Scarponi dolorosi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarponi dolorosi

Messaggioda rimorchio » lun mar 31, 2008 13:51 pm

Qualcuno mi può aiutare/consigliare???? :D
Ho dei la sportiva nepal extreme, che mi fanno male alla pianta del piede, prima avevo dei Keyland explore stassa cosa.
Nei nepal ho prpvato anche a sostituire la soletta con una di quelle in gel della IRONMAN ma sempre male, la cosa preoccupante è che mi fanno male dopo 4 ore quindi se pernso che devo fare anche gite più lunghe tipo 12 ore non oso pensare :cry: .
La questione è:
- o devo sostituire i piedi (bella rogna)
- o devo provere altre marche.

Il numero di scarpa è giusto mi fanno male sotto sulla pianta e non so capire il perchè :twisted: :twisted: qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo ragazzi.
...........TI TRAINO IO............

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda n!z4th » lun mar 31, 2008 13:55 pm

sassolino :?:

:lol:

Aspetta qualcuno più esperto... :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda rimorchio » lun mar 31, 2008 14:07 pm

grazie ugualmente, spero di riuscire a risolvere, magari esistono scarponi con attacchi rapidi dei ramponi e con l'interno meno duro dei miei extreme.

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda calimero » lun mar 31, 2008 14:07 pm

mah? se ti fa male la pianta é perché magari hai il piede piatto ... solette ortopediche? magari con uno scarpone meno rigido la cosa migliora... nepal trek oppure Scarpa summit...`?
mah...
calimero

Re: Scarponi dolorosi

Messaggioda Luca A. » lun mar 31, 2008 14:11 pm

rimorchio ha scritto:Qualcuno mi può aiutare/consigliare???? :D
Ho dei la sportiva nepal extreme, che mi fanno male alla pianta del piede, prima avevo dei Keyland explore stassa cosa.
Nei nepal ho prpvato anche a sostituire la soletta con una di quelle in gel della IRONMAN ma sempre male, la cosa preoccupante è che mi fanno male dopo 4 ore quindi se pernso che devo fare anche gite più lunghe tipo 12 ore non oso pensare :cry: .
La questione è:

Il numero di scarpa è giusto mi fanno male sotto sulla pianta e non so capire il perchè :twisted: :twisted: qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo ragazzi.

Che facciano male sotto la pianta non è usuale.
Il fatto poi che il problema si presenti anche con altri modelli e altre marche mi fa pensare che sia più un problema legato al tuo arco plantare che non alle scarpe.
Io sentirei un ortopedico.
Ciao. :wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda rimorchio » lun mar 31, 2008 14:21 pm

il problema NON si presenta con gli scarponi più leggeri es kayland vertigo high.
In più le scarpe da corsa solitamente le prendo neutre, non soffro di pronazione ne supinazione e non ho il piede piatto, sono da studiare come fenomeno.
Un negoziante mi ha detto che potrebbe essere perchè il piede è troppo stretto e quindi mi fa male ma mi fa male sotto non sui lati. Non posso comperare tutti gli scarponi di tutte le marche per vedere se cambia qualcosa.
Ma sono l'unico che trova gli extrene duri nel senso che mi fanno male sotto ai piedi???

P.S.= necessito di attacchi rapidi.

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda calimero » lun mar 31, 2008 15:54 pm

io ho dovuto abbandonare i nepal expreme per le lunghe corse in roccia perché troppo rigidi (e anche stretti), ma i problemi li ho alla schiena, non ai piedi, adesso ho i cerro torre che sono molto più "molleggiati" (però durano dieci volte meno della Sportiva) e i Scarpa summit e mi trovo bene... non é la qualità degli Sportiva ma... la schiena é la schiena!!

Magari é una questione di peso... :wink:
mah...
calimero

Messaggioda rimorchio » lun mar 31, 2008 16:21 pm

.......di peso dici??? Sono 178 cm per 74 Kg non sono proprio una botte.
Vorrei provare con dei meindl che dicono essere comodi, magari più morbidi nell'appoggio interno, ma non so se li fanno con attacchi rapidi.
Magari provo dei millet, il fatto è che non sentirò subito se mi fanno male quindi probabilmente sarà difficile decidere quale sarà più comodo.
Non ho ancora provato a mettere una soletta termoformante che magari mi sostiene di più l'arco plantare (mi è stato detto che potrebbe essere un problema di sostegno più che di durezza dello scarpone).

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda dany.1982 » lun mar 31, 2008 17:15 pm

La questione è:

la mia ragazza aveva il tuo stasso problema!!!piu' pronunciato quando faceva dislivelli in discesa!!!andata a fare una visita, gli hanno fatto prendere due plantari fatti in silicone!!!non guardare alla spesa perche' un cinquantino gli aveva pagati se non sbaglio

ciao
Daniele
Ultima modifica di dany.1982 il lun mar 31, 2008 17:18 pm, modificato 1 volta in totale.
dany.1982

Messaggioda dany.1982 » lun mar 31, 2008 17:17 pm

La questione è:

la mia ragazza aveva il tuo stasso problema!!!piu' pronunciato quando faceva dislivelli in discesa!!!andata a fare una visita e gli hanno fatto prendere due plantari fatti in silicone!!!non guardare alla spesa perche' un cinquantino gli aveva pagati se non sbaglio

ciao
Daniele
dany.1982

Messaggioda poesis » lun mar 31, 2008 20:05 pm

ciao
non credo siano i piedi da tagliare...ma da far guardare a qualche esperto (ortopedico) di certo. Te lo dico per esperiinza io ho e ho avuto per 3 anni questoproblema. Mi faceva male la pianta del piede dopo che camminavo 3h...anche senza fare dislivelli eccessivi ma mi venivano delle fitte atroci e anche dopo che toglievo gli scarponi mi dava un po' di noia. All'inzio pensavo anch'io fossero gli scarponi, ne ho cambiati 3 modelli in 3 anni...ma niente il dolore persisteva e solo con gli scarponi da montagna perchè anch'io andavo a correre ma lo sentivo meno il fastidio, anche se lo sentivo...Dopo essere approdata ai ftzroi della trezeta, come ultima spiaggia mi sono decisa ad andare a dicembre da un ortopedico, dopo aver sentito anche il consiglio di mia cugina, che fa la fisiatra...e li per la precisione al reparto di "podologia" (vi giuro essite un reparto che studia le malattie del piede, non è uno scherzo) del galeazzi di milano mi hanno diagnosticato una tendinite plantare bilaterale (entrambi i piedi) e mi hanno prescirtto l'utilizzo di solette ortopediche prodotte da loro. Il "proddotti" da loro non è per lucrarci ma è perchè mi hanno fatto degli esami approfonditi, tra cui far camminare su una specie di tappetino che era collegato a un pc dove vedevano come appogiavo i due piedi e di conseguenza i punti dove il mio piedino si sforzava di più.
Li ho dovuti portare per qualche mese, ma già dopo la prima settimana ne ho sentito i benefici, il dolore era assolutamente scomparso, sopratutto se toglievo la soletta dei miei scarponi da montagna e mettevo quella dell'ortopedico...una vera manna temevo di cambiare ancora gli scarponi e invece il piede è migliorato !!!
Provare per credere !!!!!!!!!!
poesis

Messaggioda letturo » lun mar 31, 2008 23:32 pm

dany.1982 ha scritto: andata a fare una visita, gli hanno fatto prendere due plantari fatti in silicone!!!non guardare alla spesa perche' un cinquantino gli aveva pagati se non sbaglio

Beh, alla fine non è neanche una cifra spropositata... se davvero si risolve il problema 'a colpo sicuro' è molto meglio spendere 50? in questo modo piuttosto che buttare soldi di continuo cambiando scarponi all'infinito, no?
letturo

Messaggioda dany.1982 » lun mar 31, 2008 23:53 pm

letturo ha scritto:
dany.1982 ha scritto: andata a fare una visita, gli hanno fatto prendere due plantari fatti in silicone!!!non guardare alla spesa perche' un cinquantino gli aveva pagati se non sbaglio

Beh, alla fine non è neanche una cifra spropositata... se davvero si risolve il problema 'a colpo sicuro' è molto meglio spendere 50? in questo modo piuttosto che buttare soldi di continuo cambiando scarponi all'infinito, no?

quello penso sarà il medico che gli consiglierà!!!bisogna vedere se è lo stesso problema della mia ragazza!!!!siam tutti diversi
:D

ciao
daniele
dany.1982

Messaggioda rimorchio » mar apr 01, 2008 16:07 pm

grazie ragazzi, giovedì vado da mia cugina che fa la fisioterapista e massaggiatrice e spero mi possa dare delle risposte.
Ne ho le palle piene di questi problemi, spero invece non ci sia qualcosa che miimpedisca di continuare i miei allenamenti.

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Torna a Tecniche e materiali