Vegetable Arco

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda alberto60 » lun mar 10, 2008 17:25 pm

alison ha scritto:forte Filippo, avanti cosi.
:wink:

oggi siamo arrivati a arco sotto una bella piogerellina umida :oops:
un buon cappuccino e due pagnottine a testa al solito bar e che fare?
parlare di f**a l'abbiamo fatto per tutto il viaggio, non restava che cazzeggiare per le vie deserte del centro, farsi fregare 80 euro per un "amico" del 4 e cercare qualche possibile linea asciutta :idea:

abbiamo trovato 2 amici che andavan a fare Pagliaccio ridi alla Mandrea...
giunti sul posto, dopo un altro caffe e un succo alla PERA :oops: come piace a mè...ho notato delle vescichette sulle braccia! sul momento pensavo alla nottata precedente passata in bianco, anzi in MERDA :oops: visto che il piccolo ne ha fatta parecchia...poi ho capito
ALLERGIA ALLO SPIT!!!! :idea: :idea: :idea:
pagliaccio ne ha veramente tanti, il mio frends del 4 reclamava giustizia e desiderava perdere la sua verginita 8O 8O :P
via di corsa tra le nebbie sulla piu classica BLACK HOLL...gran bella via, breve ma gustosa e ottima per farmi scomparire le vescichette d'allergia!!!

GRAZIE CHICCO per aver condiviso con me una gran bella classica, per aver accettato il mio modo classico di salire.....e come vuoi magari dopo la Clessidre un giro sulla Big Bang lo facciamo di sicuro....quella è la roccia che amo di più :oops: ....
la cacca la facciamo prima di andar su :idea: se sa mai!
ivo

Si Breva ma intensa...

Un capolavoro di stampo classico.

Alberto
alberto60

Images: 1

Messaggioda Fil » lun mar 10, 2008 21:40 pm

Ciao Ivo, anche io ieri, vista la brutta giornata, ho fatto una via "classica" di Stenghel, che non era in programma: Via il razzismo dal mondo, all'inizio della Gola del Limarò. Niente di speciale, rispetto alla Black Hole. Volevamo poi spostarci e fare l' "Aurora", sopra alle gallerie prima di Riva del Garda, ma ha iniziato a piovere...Pazienza, sarà per la prossima giornata uggiosa!. Ciao, Filippo
Fil

Messaggioda alison » lun mar 10, 2008 21:44 pm

Fil ha scritto:Ciao Ivo, anche io ieri, vista la brutta giornata, ho fatto una via "classica" di Stenghel, che non era in programma: Via il razzismo dal mondo, all'inizio della Gola del Limarò. Niente di speciale, rispetto alla Black Hole. Volevamo poi spostarci e fare l' "Aurora", sopra alle gallerie prima di Riva del Garda, ma ha iniziato a piovere...Pazienza, sarà per la prossima giornata uggiosa!. Ciao, Filippo

Ciao Filppo,non conosco la Aurora, che via è?
ivo
alison

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer mar 12, 2008 11:22 am

Fil ha scritto:Ciao Ivo, anche io ieri, vista la brutta giornata, ho fatto una via "classica" di Stenghel, che non era in programma: Via il razzismo dal mondo, all'inizio della Gola del Limarò. Niente di speciale, rispetto alla Black Hole. Volevamo poi spostarci e fare l' "Aurora", sopra alle gallerie prima di Riva del Garda, ma ha iniziato a piovere...Pazienza, sarà per la prossima giornata uggiosa!. Ciao, Filippo

via il razzismo dal mondo è assolutamente una via dimenticata anche se in bella vista...

certo che con il suo buco della fertilità Ivo non la può mancare... :lol:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Fil » mer mar 12, 2008 12:31 pm

Certo che Stenghel doveva essere in astinenza da un po'.... quando ha aperto quella via!! Per riconoscere in quella fessura il "buco della femminilità"..ci vuole una bella fantasia! Io,pur con tutti i miei sforzi, ho fatto fatica! Quello vero..poi.. è tutta un'altra cosa!! Ciao Fil
Fil

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer mar 12, 2008 15:41 pm

Fil ha scritto:Certo che Stenghel doveva essere in astinenza da un po'.... quando ha aperto quella via!! Per riconoscere in quella fessura il "buco della femminilità"..ci vuole una bella fantasia! Io,pur con tutti i miei sforzi, ho fatto fatica! Quello vero..poi.. è tutta un'altra cosa!! Ciao Fil

il buco dovrebbe essere la nicchia in cima alla fessura...dove personalmente trovai l'unico chiodo della via...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mar 12, 2008 22:26 pm

LUI manico sesciuale.

VOI guardoni!
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda federicopiazzon » sab mar 29, 2008 10:08 am

alison ha scritto:NO! niente è di ripiego, le vie di Giuliano sono CAPOLAVORI (...) è bellissima e ho goduto!!!

Fosse tutta così e lunga il doppio... sai che goduria?!?!

L'ho trovata stupenda con roccia ottima e porosa( a dispetto dell'opinione di molti) e proteggibilissima!
Qualcuno si è preso la briga di chiodare alla perfezione il 5° tiro ed ora si arrampica in libera sereni(anche se rimane duro)!

Immagine

Ps la prossima volta che la giornata è incerta vai sul pil olimpos alla pala dele lastiele... via molto alpinistica per intenditori con un tiro finale "solo per veri duri" ...infatti mi son calato solo a guardarlo :wink: !!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda SCOTT » sab mar 29, 2008 19:13 pm

Era ancora lì la grande scaglia pericolante sulla faccia sx del diedro rosso?

...ricordo che incombeva minacciosa sulla sosta, ci si doveva sforzare per non toccarla, specie da primo... 8O :lol:

:? Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda federicopiazzon » sab mar 29, 2008 21:38 pm

SCOTT ha scritto:Era ancora lì la grande scaglia pericolante sulla faccia sx del diedro rosso?

...ricordo che incombeva minacciosa sulla sosta, ci si doveva sforzare per non toccarla, specie da primo... 8O :lol:

Grande scaglia ancora perfettamente in loco, agibile e... (se sforzi un po' la vista) individuabile sulla foto che ho postato!

Ma non è pericolante, fa impresione si...ma si prende, si tira a due mani per bene, poi ci si mette il piede sx :smt003 :smt004 !!!
Se scarti tutte le prese staccate da una via di stenghel ti rimane un 8a.. :wink:

A te è piaciuta?
Non la scaglia, la via!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda SCOTT » dom mar 30, 2008 15:41 pm

federicopiazzon ha scritto:
SCOTT ha scritto:Era ancora lì la grande scaglia pericolante sulla faccia sx del diedro rosso?

Grande scaglia ancora perfettamente in loco, agibile e... (se sforzi un po' la vista) individuabile sulla foto che ho postato!

Ma non è pericolante, fa impresione si...ma si prende, si tira a due mani per bene, poi ci si mette il piede sx :smt003 :smt004 !!!
Se scarti tutte le prese staccate da una via di stenghel ti rimane un 8a.. :wink:

A te è piaciuta?
Non la scaglia, la via!

Salita con Raven (del forum) la scorsa stagione... :wink:

Una via molto bella!!! :smt045 (a me è piaciuta di più del vicino "Gabrielli")

Peccato, come hai detto tu, finisca presto... :roll: ...il primo tiro è per me il più bello...ma resta molto bella, aerea e sostenuta fino a quando si infila nella rumenta... :lol:

(troppi chiodi aggiunti sul tiro di VII secondo me talmente abbondanti da "disturbare" l'arrampicata ... ne bastavano la metà...)

La scaglia... :? ...non credo parliamo della stessa scaglia...io l'ho evitata accuratamente perchè appena l'ho toccata per "testarla" si è mossa...forse ora fa parte del ghiaione allora... :? ...la ricordo bene perchè è proprio sopra la sosta e buttarla giù da primo sarebbe stata un'azione omicida... 8O :lol:

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda federicopiazzon » dom mar 30, 2008 18:37 pm

Immagine

Dici questa innocua ghigliottina volante? :twisted:

...Si beh i chiodi sul tiro duro sono troppi, più che altro in considerazione della chiodatura molto parca sul resto della via!
Però non li ho saltati :roll: :roll:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda SCOTT » dom mar 30, 2008 18:54 pm

federicopiazzon ha scritto:Immagine

Dici questa innocua ghigliottina volante? :twisted:

...Si beh i chiodi sul tiro duro sono troppi, più che altro in considerazione della chiodatura molto parca sul resto della via!
Però non li ho saltati :roll: :roll:

No, non mi pare...era una lastra che non può essere visibile su una foto da quella distanza, appoggiata alla faccia sinistra del diedro...ma non importa...
(comunque non poteva essere quella perchè se ti ci attaccavi con entrambe le mani come hai detto sarebbe certamente caduta assieme a te)

(sul tiro sopra di chiodi ho dovuto saltarne diversi o non mi sarebbero bastati i rinvii :roll: )

:smt039 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda federicopiazzon » lun mar 31, 2008 12:15 pm

SCOTT ha scritto:
(sul tiro sopra di chiodi ho dovuto saltarne diversi o non mi sarebbero bastati i rinvii :roll: )

Accidenti.. adesso sono 7 ch, o ne hanno tolti o vai via veramente leggero di materiale!

Ciauuuuu!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda SCOTT » lun mar 31, 2008 14:26 pm

federicopiazzon ha scritto:
SCOTT ha scritto:

Accidenti.. adesso sono 7 ch, o ne hanno tolti o vai via veramente leggero di materiale!

Ciauuuuu!

Allora deve aver piovuto parecchio facendo uscire circa 4 chiodi... :lol: ...ora direi che è completamente attrezzato (il tiro) senza esagerazioni... :wink: ...la pioggia fa bene... :lol:

Ciauuu...

:) Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda federicopiazzon » mar apr 01, 2008 9:34 am

E beh si, la pioggia giusto!

E' strano però perche con tutte le porcate che hanno fatto nella "Valle" piove solo sulle altre vie..

Questo We dovrei andare sul pilastro gabrielli, e son curioso di vedere come mai li "la pioggia" ha fatto per bene il suo lavoro erodendo via la ferraglia scintillante che qualche "lungimirante" aveva aggiunto..

W la pioggia acida!
:twisted:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Vegetable

Messaggioda beppe 53 » lun mag 05, 2008 11:11 am

Fatta sabato con Filippo. Concordo con Vinco per la via. Visto il chiodo rosso di Emanuele nella placca che porta al diedro sulla sx.
La via merita maggiori ripetizioni, anche se un pò agreste per la vegetazione(del resto il nome lo dice) e comunque ha una sua logica: è sempre una via tracciata da un grande alpinista. Questo ci ha ispirato per ripeterla.
Certo non è da guardare la relazione di Filippi che sulla sua guida sbaglia valutazioni delle difficoltà e salta i tiri. Va bè, uno che va per queste vie è pronto a tutto, ma non si può scrivere due tiri di V+ non citando i passi di VI, a volte poco protetti. Dalla relazione di Filippi sembra una passeggiata! Occhio che non lo è!
Bella comunque e da consigliare per chi vuole imparare ad orientarsi sulle pareti del Sarca.
ciao
beppe
Dormono le cime dei monti e le vallate, i declivi, i burroni,....
- Alcmane -
beppe 53

Images: 238

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna