palermo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

palermo

Messaggioda dredd » mer feb 27, 2008 17:23 pm

ciao a tutti,
prossimamente andrò a palermo e stavo cercando informazioni sulle vie in zona... vie facili, che sono abbastanza pippa, tipo sul 5c...
ho visto alp sicilia e la guida edita da versante sud...
come vie possibili avevo visto la via delle clessidre e la via dei cristalli ai Valdesi, la via del bunker e lacrime bianche allo spigolo valdesi, la via murtola allo Schiavo e gambe mozze al monte d'oro...
che ne dite?
grazie
ste
dredd

Messaggioda Etnadream » gio feb 28, 2008 10:51 am

www.freeclimbinginsicily.it
Qui trovi info sulle vie e se vai sul forum puoi chiedere maggiori info... :wink:

Poi se compri la guida "Di roccia di sole" (versante sud) dovresti trovare quello ke cerchi.. :wink:

Personalmente in quel lato di sicilia ho fatto solo una via: "L'abito non fa il monaco" , a Pizzo Monaco, S.Vito lo capo (Trapani). Splendida via...

Ciau ciau :wink:
Se non hai una meta, non puoi perderti.
Etnadream

Messaggioda Coriolano della Floresta » ven mar 21, 2008 11:54 am

Ciao,
io non so darti molti consigli tecnici perchè arrampico solo da poche settimane! Comunque dalle conoscenze che ho a Palermo puoi trovare dalle vie semplicissime dove arrampico io fino a quelle abbastanza complesse per chi è veramente capace. Il sito web e il forum che ti hanno consigliato è un'ottima guida. Io posso solo aggiungere che Monte Pellegrino è proprio dentro la città e quindi puoi andare ad arrampicare posteggiando l'auto quasi sotto la via o arrivarci in autobus, in bici o in taxi. Volendo so che si può arrampicare anche a Capo Gallo che è un altro rilievo sempre dentro la città.
Per altre informazioni chiedi pure, sempre se sarò in grado di risponderti.
Comunque nelle vie di Valdesi mi alleno io e si fanno i corsi e quindi penso che siano abbastanza semplici.
Coriolano della Floresta

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder