..ma..chi produce i bivacchi?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda alecap » ven mar 21, 2008 0:25 am

..ringrazio tutti per questo fantastico spazio promosso dal ministero della salute..ma la mia domada iniziale era diversa..e qui si divaga :wink:

Qualcuno ha idea di che azienda produca i prefabbricati utilizzati come bivacchi fissi?

per intendersi quelli tipo questo

Immagine

Grassie 8)
alecap

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven mar 21, 2008 1:10 am

ma perchè devono per forza produrlo in fabbrica...un qualunque buon carpentiere con un bravo lattoniere ti confeziona tutti i bivacchi che vuoi :wink:

e comunque occhio che il mesotelioma non ti viene il giorno dopo che hai respirato anche poche fibre d'amianto...ma a distanza di decine di anni...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda ste_car » ven mar 21, 2008 11:34 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:ma perchè devono per forza produrlo in fabbrica...un qualunque buon carpentiere con un bravo lattoniere ti confeziona tutti i bivacchi che vuoi :wink:

e comunque occhio che il mesotelioma non ti viene il giorno dopo che hai respirato anche poche fibre d'amianto...ma a distanza di decine di anni...

quoto!
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda alecap » ven mar 21, 2008 13:03 pm

..si vabbè qui si sente solo quel che si vuol sentire..andate avanti voi..

ciao 8)
alecap

Messaggioda das » ven mar 21, 2008 13:47 pm

non è che si vuole solo sentire ciò che si vuole, è un forum ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa... e poi basta informarsi sulle fibre di amianto, lo sanno tutti che bastano poche di queste per causarti un tumore poi ogni persona ragiona con la propria testa ed è giusto che sia cosi però si cerca solo di mettere in guardia la gente dandogli dei consigli :)
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda alecap » ven mar 21, 2008 13:57 pm

..io non ho contraddetto nessuna opinione riguardo all'amianto..ne so poco quindi non mi permetto di contraddire..

quello che intendo..è che questo topic è stato aperto per altro :wink:
alecap

Messaggioda das » ven mar 21, 2008 14:37 pm

ah ok... :roll:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven mar 21, 2008 15:04 pm

alecap ha scritto:..io non ho contraddetto nessuna opinione riguardo all'amianto..ne so poco quindi non mi permetto di contraddire..

quello che intendo..è che questo topic è stato aperto per altro :wink:

va beh...

secondo te quanti bivacchi piazzano all'anno sulle alpi, ma anche in montagna in genere?

uno?

penso molti meno...

quale ditta vuoi che si metta a produrre bivacchi prefabbricati in queste condizioni...nessuna!

che poi tu possa andare da una ditta di carpenteria (in legno, ferro, o come vuoi) e ti possa far preparare qualche cosa da montare in quota ok...

ma non credo proprio ci sia nessuno con un catalogo già pronto di "bivacchi"... :wink:

e comunque non incazzarti per così poco... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda alecap » ven mar 21, 2008 15:26 pm

..ma io non son mica incazzato..ti pare? :lol:
specificavo solo che l'argomento del topic stava divagando da quello iniziale..e anche molto pacatamente 8)

boh..la cosa che mi lasciava pensare che fossero prefabbricati è il fatto che quelli che si vedono in giro sono quasi tutti uguali..

e beh, so anche che non è che ogni giorno mettono un bivacco da qualche parte..solo ero curioso di sapere a chi si sarebbe dovuto rivolgere un interessato..

c'è da dire che avederli i bivacchi..non sembrano proprio fatti su uno per uno..sembrano propio strutture prefabbricate :wink:
e con questo non voglio dire che c'è qualcuno che li fa a tempo pieno e ha lì il cataloghino..solo che probabilmente c'è una qualche ditta che su eventuale richiesta li produce seguendo sempre quel progetto..se no sarebbero tutti diversi..

ma non sapendo..chiedevo se qualcuno aveva qualche informazione..
alecap

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » ven mar 21, 2008 15:29 pm

Io tempo fa avevo visto un bivacco prefabbricato in plexiglas (ma non mi ricordo la ditta) comunque se non ricordo male era utilizzato come ricovero d'emergenza portato in quota da un elicottero per una gara grossa di scialpinismo.
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda asalalp » ven mar 21, 2008 15:39 pm

Falegnameria Pernetta
bivacchi modello Apollonio
asalalp

Images: 4

Messaggioda LaSusy » ven mar 21, 2008 15:40 pm

alecap ha scritto:..ma io non son mica incazzato..ti pare? :lol:
specificavo solo che l'argomento del topic stava divagando da quello iniziale..e anche molto pacatamente 8)

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

che strano di solito non succede mai che si vada OT...

:smt040
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda das » ven mar 21, 2008 15:45 pm

altrimenti ci sono anche quelle che producono le cuccie per cani...una per un alano potrebbe andar bene come dimensioni :D
daniele
das

Messaggioda alecap » ven mar 21, 2008 15:47 pm

asalalp ha scritto:Falegnameria Pernetta
bivacchi modello Apollonio

eccolo..questa sì che è un'informazione..i bivacchi modello apollonio sono questi in pratica
Immagine
e questa falegnameria dove si trova?
alecap

Messaggioda alecap » ven mar 21, 2008 15:48 pm

LaSusy ha scritto:che strano di solito non succede mai che si vada OT...
:smt040

ma infatti..anche io mi sono stupito :smt044
alecap

Precedente

Torna a Generale