da nebula » mar mar 18, 2008 20:52 pm
da marv » mar mar 18, 2008 21:35 pm
nebula ha scritto:magari siete gli stessi che non vi fidate delle longe in dyneema perchè troppo smilze........
poi usate le tapparelle...
la mia vita credo che valga piu di 4 euri....
da PorcaMiseria » mer mar 19, 2008 0:41 am
AlbertAgort ha scritto:PorcaMiseria ha scritto:Credo che una fettuccia economica per alpinismo con tanto di marchio UIAA/CE EN etc.. costi sui 3-4 euro, ?
mah....
da marv » mer mar 19, 2008 2:06 am
nebula ha scritto:campione?
da giorgiolx » mer mar 19, 2008 10:28 am
da giancarlino » mer mar 19, 2008 19:04 pm
giorgiolx ha scritto:al ferramenta ci sono anche le fettucce che si usano in fabbrica o nei cantieri per legare, fissare, sollevare...di tutto e di più; le vendono a metro.
Ce ne sono di varie misure, dimensione e fogge...sono economiche e tengono di brutto (ho visto alzare pezzi di ferro da svariati quintali).
Solo per dire che si trovano in commercio materiali non marchiati uiaa ma altrettanto buoni e più economici ma sicuramente meglio delle fettucce da tapparella.
da federicopiazzon » mer mar 19, 2008 19:23 pm
da kirama » mer mar 19, 2008 19:30 pm
da PorcaMiseria » mer mar 19, 2008 22:44 pm
federicopiazzon ha scritto:La roba da cantiere per carichi statici è meglio di quella da alpinismo.
federicopiazzon ha scritto:Comunque in generale vedo una fobia diffusa dell'ancoraggio da calata..
da Sbob » gio mar 20, 2008 11:44 am
PorcaMiseria ha scritto:federicopiazzon ha scritto:La roba da cantiere per carichi statici è meglio di quella da alpinismo.
Che vuol dire![]()
![]()
che siamo tutti asini perchè compriamo per l'alpinismo attrezzatura per alpinismo![]()
da federicopiazzon » gio mar 20, 2008 11:47 am
PorcaMiseria ha scritto:federicopiazzon ha scritto:La roba da cantiere per carichi statici è meglio di quella da alpinismo.
1) Che vuol dire![]()
![]()
che siamo tutti asini perchè compriamo per l'alpinismo attrezzatura per alpinismo
federicopiazzon ha scritto:Comunque in generale vedo una fobia diffusa dell'ancoraggio da calata..
2) Dimentichi che la maggiorparte degli incidenti in alpinismo avvengono
durante le fasi di calata in doppia
da brandi » gio mar 20, 2008 13:07 pm
da Aequa » gio mar 20, 2008 18:15 pm
da marv » gio mar 20, 2008 20:49 pm
brandi ha scritto:secondo me prima che ceda una fettuccia anche di una tapparella si sfilano dalla roccia le protezioni oppure si rompono
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.