da Davide62 » mer mar 19, 2008 22:03 pm
Bisogna stare veramente attenti a quelle quote, specie da soli.
Sì perché la solitudine, oltre che la quota, può dare alla testa e allora se dà alla testa anche la mano vuole la sua parte (già, perchè dare solo alla testa poi??).
Ad alte quote fa freddino solo se ci sono le nuvole, invece al sole fa molto più caldo.
Ad alte quote ci si disidrata molto facilmente e allora si deve bere, ma se sei da solo bevi da solo e ti prende la piomba triste vedi un crepo e ti butti di sotto depresso crepando all'istante se tutto va bene.
Ad alte quote manca l'aria, anzi l'aria si dice sia sottile, quasi filiforme, in pratica l'aria si fa anoressica e diventa pure poco piacevole a guardarsi.
Ad alte quote si hanno le allucinazioni, le medesime si possono avere anche a valle con un buon allucinogeno e senza far troppa fatica, ergo cessa lo scopo di allucinarsi ad alte quote.
Ad alte quote anche se vai da solo parrebbe che alla fine sei in compagnia, così almeno hanno raccontato Messner, Habler, Kammerlander, Bhul, Loretan e tanti altri scriteriati che per stare in compagnia (erano sempre soli anche a basse quote) sono saliti tanto in alto.
Ad alte quote sei più vicino a Dio (che per definizione non ti lascia mai solo) quindi è inutile che ci vai da solo.
Ad alte quote guardi in giù (guarda in sù dai un bacio a chi vuoi tu) e vedi tutto più piccolo, vedi le montagne piccole, vedi i ghiacciai piccoli, vedi il campo base piccolo (magari manco lo vedi), proprio come guardare dalla parte sbagliata de binocolo e ti chiedi che c***o sei andato fin lì a fare che bastava prendere appunto il binocolo dall'altra parte.
Ad alte quote hai mal di testa, hai la nausea, dormi male, mangi peggio, fai delle scoregge improponibili con l'aggiunta che, dato che sei da solo, nessuno potrà dirti quanto fai schifo e che per fortuna non hanno trovato il tuo culo in Irak altrimenti la NATO non avrebbe avuto scelta.
Ad alte quote da solo non puoi che quotare te stesso e allora tanto vale starsene a casa davanti al pc........