BOICOTTAGGIO

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

BOICOTTAGGIO

Messaggioda little » sab mar 15, 2008 17:22 pm

Non so se ne avete già parlato. O se non si vuole affrontare l'argomento, ma io avrei una proposta:

un boicottaggio televisivo delle olimpiadi.

Questa è l'unico modo che abbiamo per aiutare il Tibet. Senza ascolti gli sponsor che hanno pagato fior di milioni di dollari per le pubblicità, si rifaranno sul comitato olimpico e sulla cina.

Perchè se aspettiamo gli stati o le nazioni olimpiche.... auguri. Non ci sono interessi per mandare l'ONU a vedere cosa succede e fermare l'invasione cinese.

Che dite? Si fa? Io si!
little

Messaggioda Trilly » sab mar 15, 2008 17:36 pm

Io ci sono! Sono anti Cina per un sacco di motivi, mo' hanno proprio rotto!

Boicottare Olimpiadi!!!!!!!!!
Trilly

Images: 13

Messaggioda Falco5x » sab mar 15, 2008 18:51 pm

Se servisse a qualcosa io ci starei, ma mi domando.... chi si accorge se guardo o meno le olimpiadi in TV?
Servirebbe di più uno striscione come la bandiera arcobaleno della pace con scritto "Olimpiadi? no grazie."
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Omselvadegh » sab mar 15, 2008 18:53 pm

Cazzate

ci vorrebbe un attentato...magari di quegli stessi terroristi che fanno attacchi in occidente
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda little » sab mar 15, 2008 19:06 pm

E' una lotta pacifica.
Gli sponsor pagano le inserzioni televisive (ma non solo) in base agli ascolti che si prevedono. Bene. Prevedono 200milioni di telespettatori? Pagano una cifra X per questo? Bene. Diamogli invece 2milioni di spettatori. Io sponsor a questo punto vado da chi ho pagato e mi faccio sentire. Ho pagato un prezzo troppo alto rispetto al prodotto finale. Ergo..... mi incazzo come una biscia!

Poi chiaro: sarebbero ottime anche delle manifestazioni in tempo di giochi o le bandiere Tibetane fuori dalle nostre case ecc...

Sarebbe ancora più bello se qualche politico italiano (come già succede x esempio in Olanda, dove un politico ha chiesto alle nazioni di non partecipare almeno alla cerimonia iniziale dei giochi) si facesse carico di condannare la situazione.... ma molto utopistico. I nostri se la fanno addosso solo a pensarci. A parte in realtà il Pannella nazionale che è partio con l'ennesino sciopero della fame.
little

Messaggioda Davide62 » sab mar 15, 2008 19:36 pm

Da sinistroso mi aspetto dalla sinistra una manifestazione di piazza, tanto quanto si fa per gli americani.
Davide62

Images: 113

Messaggioda bugspietri » sab mar 15, 2008 19:39 pm

little ha scritto:E' una lotta pacifica.
Gli sponsor pagano le inserzioni televisive (ma non solo) in base agli ascolti che si prevedono. Bene. Prevedono 200milioni di telespettatori? Pagano una cifra X per questo? Bene. Diamogli invece 2milioni di spettatori. Io sponsor a questo punto vado da chi ho pagato e mi faccio sentire. Ho pagato un prezzo troppo alto rispetto al prodotto finale. Ergo..... mi incazzo come una biscia!

Poi chiaro: sarebbero ottime anche delle manifestazioni in tempo di giochi o le bandiere Tibetane fuori dalle nostre case ecc...

Sarebbe ancora più bello se qualche politico italiano (come già succede x esempio in Olanda, dove un politico ha chiesto alle nazioni di non partecipare almeno alla cerimonia iniziale dei giochi) si facesse carico di condannare la situazione.... ma molto utopistico. I nostri se la fanno addosso solo a pensarci. A parte in realtà il Pannella nazionale che è partio con l'ennesino sciopero della fame.

NON STA IN PIEDI!!!
Lo sponsor paga...lo sponsor ci rimette...ergo ha fatto un investimento sbagliato!!! FINE
Il governo cinese nn ci rimette nulla, gli sponsor si!
Ma poi noi compriamo lo stesso la loro roba!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda Davide62 » sab mar 15, 2008 19:41 pm

Davide62 ha scritto:Da sinistroso mi aspetto dalla sinistra una manifestazione di piazza, tanto quanto si fa per gli americani.

Mi autoquoto:

http://www.sinistraarcobaleno.org/
Davide62

Images: 113

Messaggioda rf » sab mar 15, 2008 20:55 pm

l'unica cosa a cui TUTTI sono sensibili sono i soldi
quindi per "boicottare" la cina

non comprare nulla di cinese
non guardare le olimpiadi
non andare in vacanza in cina
parla male della cina

poi

tratta male i cinesi che non rispettano le regole "europee" di convivenza (non ne rispettano una! mi spiace dirlo, ma la cultura e la mentalità cinesi sono immobiliste come una montagna, non c'è speranza di dialogo). A loro non frega niente, continueranno a mandarvi accidenti in ideogrammi, ma almeno ti sembra di riportare un po' di ordine nel cosmo
Sputa in faccia a un cinese quando sputa per terra in tram (oh, non ce la fanno a non scatarrare ovunque)
manda dei soldi alle associazioni free tibet
manda lettere ai giornali e ai telegiornali sul perchè del loro boicottaggio alla cronaca sul dalai lama

siccome tutto ciò servirà a poco o niente (non parliamo dei politici...) vai alle urne e annulla la scheda!
rf

Messaggioda Picchio » dom mar 16, 2008 13:40 pm

Boicottare le Olimpiadi significa proprio ottenere l'effetto che vuole il regime cinese, ossia una manifestazione conformista e non destabilizzante. Speriamo invece in qualche scandalone, solo così il regime cinese sarà costretto a calare le sue carte.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda ciocco » dom mar 16, 2008 21:30 pm

A livello istituzionale nessuno muoverà un dito poichè la cina è la nuova frontiera dell'economia e i nostri industriali si rivolgeranno sempre di più da quella parte. Noi nel nostro piccolo possiamo solo evitare di comprare i prodotti made in cina e di andare nei loro ristoranti. Buona l'idea delle bandiere tibetane alle finestre, soprattutto di chi ha la finestra davanti al ristorante cinese
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Omselvadegh » dom mar 16, 2008 21:34 pm

cazzuti dittatori minchiatari.... :evil:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Cine » dom mar 16, 2008 21:36 pm

ciocco ha scritto:...Noi nel nostro piccolo possiamo solo evitare di comprare i prodotti made in cina e di andare nei loro ristoranti....

Sarebbe bello, ma purtoppo è impossibile :? Ho appena preso dei friend BD ed anche loro portano l'ormai famosa scritta: "Made in China" :roll:

Ormai tutte le grandi industrie occidentali stanno spostando la produzione la......finchè il popolo non farà una rivoluzione tale da dare il giro al loro sistema, in modo da equiparare il costo della manodopera al nostro, quasi tutti i prodotti verranno fatti la.....
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Re: BOICOTTAGGIO

Messaggioda Aequa » lun mar 17, 2008 10:20 am

little ha scritto:Non so se ne avete già parlato. O se non si vuole affrontare l'argomento, ma io avrei una proposta:

un boicottaggio televisivo delle olimpiadi.

Questa è l'unico modo che abbiamo per aiutare il Tibet. Senza ascolti gli sponsor che hanno pagato fior di milioni di dollari per le pubblicità, si rifaranno sul comitato olimpico e sulla cina.

Perchè se aspettiamo gli stati o le nazioni olimpiche.... auguri. Non ci sono interessi per mandare l'ONU a vedere cosa succede e fermare l'invasione cinese.

Che dite? Si fa? Io si!

io boicotto
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda Trittiko » lun mar 17, 2008 13:34 pm

Io boicotto tutto ciò che viene dalla cina! Vestiti, ristoranti, pizzerie, olimpiadi...TUTTO!

Qui non è una questione politica, la destra ed in particolare la sinistra non faranno un c***o come sempre, ma una questione di dignità.

Non spero in un attentato, almeno non con vittime, ma in un'azione tipo il boicottaggio si!

Almeno NOI abbiamo la LIBERTA' di fare o non fare una cosa...il regime cominista della Cina questa situazione non la concepisce...

FREE TIBET!!!!!
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda shunt2003 » lun mar 17, 2008 13:47 pm

Si boicottiamo.
Non guardiamo le OLIMPIADI.
Non compriamo le "ATTREZZATURE CINESI"
Sarà difficile ma entro qualche anno anche le ditte specializzate la capiranno...(Una maglietta gli costa 5? e la vendono a 30. se la fanno fare in italia o in europa ne costa 15? e se magari la vendono anche a 45 noi di sicuro la compriamo più volentieri)
Poi se non voglio capirla, la capiranno quando altre ditte acquisiranno la loro quota di mercato.
Davvero smettiamola di aiutarli basta poco per far molto.
Che Dio vi benedica
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda Davide.DB » lun mar 17, 2008 14:55 pm

Io mi sono sempre chiesto che interesse ha la Cina x il Tibet???

Non mi sebra abbia risorse naturali in abbondanza, non ha un economia ricca (diciamo che non ha proprio un economia).

Boh.
Davide.DB

Messaggioda shunt2003 » lun mar 17, 2008 15:55 pm

Il tibet ha fede e la fede è tutto.
I Cinesi sono contro la religione, soprattutto quella pacifica.
I Monaci sono degli antagonisti, potrebbero "comandare" al posto di qualche politico, o addirittura mettere in testa a qualcuno che siamo tutti uguali.
I politici in Cina un pò come in Italia, godono delle facoltà divine.
Fanno e disfano a loro piacimento.
Il male più temuto dai politici è la Fede, perchè "muove" le montagna.
Per far rigar dritto un miliardo di persone ci vuole il pugno di ferro e la Cina è un esempio perfetto.
Gli operai vengono schiavizzati e guai a chi si lamenta.
Chi si lamenta viene imprigionato, "processato", giustiziato e fatto sparire, arriva addirittura il conto del proiettile da pagare alla famiglia del colpevole.
Vi ricordate la ragazza che ha fermato il carro armato a piazza Tien a Men?
Se non è sparita è comunque ancora in prigione tenuta in condizioni disumane, immagino stuprata e torturata a intermittenza...
Un Inferno Rosso.
Non si può essere civili e tollerare la cina.
Basta
Basta davvero
Basta Cina
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda Enzolino » lun mar 17, 2008 16:04 pm

Io ci sto.

Ma bisognerebbe pensare ad uno slogan che coinvolga altri ... :roll:
Enzolino

Messaggioda Trittiko » lun mar 17, 2008 16:40 pm

GIUSTO! CI VUOLE FEDE!!!!!

A OGNUNO LA SUA!!!!!!

QUESTA E' LA MIA:

Immagine

Battute sceme a parte non credo sia una questione di fede ma più che altro di controllo. Concordo nel pensare che per governare un paese con 1 miliardo di persone non si possa tirare avanti come in Italia e ci vuole il pugno di ferro ma come fanno in Cina è qualcosa di vergognoso! Poi fanno le manifestazioni contro gli USA per la pena di morte, alla faccia...
uno slogan? non credo che servirebbe a molto...colpire l'economia cinese quello si! Basta con prodotti cinesi, ristoranti e pizzerie cinesi, basta andare nei loro negozi a prendere prodotti di basso costo e dubbia qualità. Io vivo a Milano e passare per via Paolo Sarpi (per chi la conosce) e qualcosa di vergognoso!!!

Dovrebbero fare la LUMBARD TOWN ed invece stanno a guardare la nostra identità nazionale spazzata via...

Solo una parola: CHE SCHIFO!

Un maratoneta del Kenya si è rifiutato di andare a Pechino a correre per l'inquinamento: vero o no ha preso una posizione questo atleta! è da ammirare!

E gli altri? Ed il CONI? E le varie federazioni dei diversi sport? E gli altri atleti? Spero (ma dubito) che in futuro e prima delle Olimpiadi atleti, federazioni e leader politici mandino un chiaro messaggio!
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Prossimo

Torna a Generale