ditemi ditemi.....è fattibile bivaccare 2 giorni in questo bivacco???
ci sono solo i letti come dicono o c'e' anche stufa e un minimo di cucina??????
lo conosco ma non ci sono mai entrato x assicurarmi delle condizioni
ciao e grazie
daniele
da dany.1982 » sab mar 15, 2008 15:29 pm
da il.bruno » sab mar 15, 2008 16:28 pm
Nei bivacchi e nei rifugi non custoditi per le loro specifiche caratteristiche di strutture atte al pernottamento e riparo di di emergenza è vietata una permanenza prolungata se non motivata da condizioni atmosferiche tali da impedire il prosieguo dell'ascensione o il ritorno a valle.
da dany.1982 » lun mar 17, 2008 3:58 am
il.bruno ha scritto:http://proxy.racine.ra.it/Cailugo/asp/tabelle/regolamento.asp?pagina=regolamentoNei bivacchi e nei rifugi non custoditi per le loro specifiche caratteristiche di strutture atte al pernottamento e riparo di di emergenza è vietata una permanenza prolungata se non motivata da condizioni atmosferiche tali da impedire il prosieguo dell'ascensione o il ritorno a valle.
detto questo, ci ho dormito una notte nell'aprile 2007. c'è una cucina, ma noi avevamo trovato la bombola del gas vuota, quindi meglio avere il fornelletto.
c'è anche l'apposito locale latrina (anche perchè dati i pochi mq piani della vetta del balmenhorn, se no diventa un cacatoio unico in poche ore), che "profuma" l'ambiente interno.
la stufa non mi ricordo se c'è comunque non l'abbiamo accesa (far rifornimento di legna nei dintorni non dev'essere comunque agevole)
da dany.1982 » lun mar 17, 2008 19:04 pm
luigi dal re ha scritto:...vallo a dire coi polacchi che stazionavano al Bivacco Rossi e Voalnte a settembre scorso,in 4 occupavano 6 posti e abbiamo dovuto farci spazio per starci anche noi!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.