AIUTO PER MANUALE JOLLY POWER

AIUTO PER MANUALE JOLLY POWER

Messaggioda dany.1982 » ven mar 14, 2008 13:29 pm

Ho due domande da farvi che, non riesco a trovare risposta leggendo e rileggendo il manuale:

1^ domanda: nella sezione individuare il proprio livello,(e forse è la sezione che devo capire meglio) per il primo e il secondo livello ha messo un nota bene riguardante che, è sufficiente avere una sola condizione
per rientrare nel livello e qui, c?e? la perplessità: ma negli altri livelli vale la stessa regola o no?????
Perché per la maggior parte mi rispecchio al 5° livello tranne quando chiedi se mi alleno da un anno?.ed è l?unica risposta negativa che darei!!!
anzi mi alleno da due anni ma senza seguire un allenamento guidato e forse corretto

2^ domanda per la sezione programmi, devo partire dal primo programma riguardante il mio livello o, da un programma che scelgo io in qui rispecchio le mie difficoltà???? 8O 8O

vi ringrazio anticipatamente per un aiuto

daniele
Ultima modifica di dany.1982 il ven mar 14, 2008 13:49 pm, modificato 3 volte in totale.
dany.1982

Messaggioda najaru » ven mar 14, 2008 13:31 pm

apparte che ci sono gia mille topic aperti x jolly
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda najaru » ven mar 14, 2008 13:33 pm

ci sono 10 programmi per il livello 5
ne segui uno a seconda dei tuoi gusti o del materiale che hai a disposizione

però se lo trovi duro, puoi farne uno dei 10 del quarto livello, o se è troppo leggero fai del sesto livello.
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda najaru » ven mar 14, 2008 13:36 pm

per quello che chiedi nella prima...non ho il libro davanti...ma penso che intenda sempre uguale per tutti i livelli
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda dany.1982 » ven mar 14, 2008 13:46 pm

najaru ha scritto:apparte che ci sono gia mille topic aperti x jolly

li ho letti tutti o quasi ma nessuno che risponda a quello che chiedo :roll: :roll:
dany.1982

Messaggioda najaru » ven mar 14, 2008 13:55 pm

cos hai ?
pg e o trave e o muro?
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda dany.1982 » ven mar 14, 2008 14:03 pm

najaru ha scritto:cos hai ?
pg e o trave e o muro?

tutti e 3
dany.1982

Messaggioda najaru » ven mar 14, 2008 14:05 pm

e allora ti puoi sbizzarrire.

io non ho il pg e il muro molto limitato.......quindi per ora faccio solo trave.

mi sono dato liv 4 ma i programmi del 3 sono troppo duri. e sono ripartito da liv 1 che mi basta
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda dany.1982 » ven mar 14, 2008 14:08 pm

najaru ha scritto:e allora ti puoi sbizzarrire.

io non ho il pg e il muro molto limitato.......quindi per ora faccio solo trave.

mi sono dato liv 4 ma i programmi del 3 sono troppo duri. e sono ripartito da liv 1 che mi basta

SI MA VOGLIO CAPIRE BENE COME FUNZIONA!!!!E RIUSCIRE AD AVERE RISPOSTE SU QUELLO CHE HO DOMANDATO
dany.1982

Messaggioda najaru » ven mar 14, 2008 14:10 pm

alla 2 ti ho risposto e sono sicuro.
alla 1 io fossi in te, per definire un livello di partenza proverei il liv 4 e se vedi che è bello tosto ne fai uno completo e poi passi al 5 e poi al 6
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda dany.1982 » ven mar 14, 2008 14:45 pm

najaru ha scritto:alla 2 ti ho risposto e sono sicuro.
alla 1 io fossi in te, per definire un livello di partenza proverei il liv 4 e se vedi che è bello tosto ne fai uno completo e poi passi al 5 e poi al 6

OK PROVERO'!!!
AHHHHHH..... COMUNQUE DEVO SCEGLIERNE UNO A PIACIMENTO DEI PROGRAMMI INDICATI!!!!NON MI SEMBRA COMPLESSISSIMO IL 5°....VEDO COME MI TROVO E MASSIMO SCENDO DI UNO!!!!!
GRAZIE :wink: :wink: :wink: :wink:
dany.1982

Messaggioda Fabius » ven mar 14, 2008 14:50 pm

Io ho il pangullich (purtroppo) e da alcuni giorni un forte dolore al gomito destro :roll:
Consiglio a tutti di andarci piano, non ci si fa male subito ma dopo alcuni mesi si sente. Almeno nel mio caso è stato così :cry:
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda dany.1982 » ven mar 14, 2008 15:05 pm

Fabius ha scritto:Io ho il pangullich (purtroppo) e da alcuni giorni un forte dolore al gomito destro :roll:
Consiglio a tutti di andarci piano, non ci si fa male subito ma dopo alcuni mesi si sente. Almeno nel mio caso è stato così :cry:
Fabio

guarda che il PG è da utilizzare solo se minimo in falesia viaggi sui 7a/b!!!è molto traumatico. ma molto molto
da parte mia ho sempre e solo fatto esercizi concentrici che di solito portano a minori traumi e con tanto tanto pre riscaldamento!!! :D
dany.1982

Messaggioda grizzly » ven mar 14, 2008 15:21 pm

"Il concetto di livello è molto complesso e non facilmente shematizzabile: è solo con molta approssimazione che si può associare al grado di difficoltà... ecc..." dal'introduzione al capitolo.
Io alla tua domanda 1, risponderei che il livelli indicati son da prendere per cominciare a farsi una idea di massima. Ed iniziare quindi con un programma abbastanza adatto, poi nello svolgersi concreto dell'allenamento si capisce meglio quali sono le esigenze.

Per la domanda due: i programmi del livello 5 son sì 10, ma c'è una marcata differenza, a parer mio, tra loro: dal 41 al 44 puntano molto di più alla forza esplosiva, i 45-48 alla resistenza, il 49 resistenza con richiami di forza, il 50 mi sembra forse il più generico.
Io studierei attentamente gli esercizi proposti e poi seguirei quello che sembra meglio corrispondere alle mie esigenze, però poi, nel corso dell'allenamento, anche in questo caso si possono apportare gli aggiustamenti del caso...
grizzly

Images: 131

Messaggioda najaru » ven mar 14, 2008 20:28 pm

grizzly ha scritto:"Il concetto di livello è molto complesso e non facilmente shematizzabile: è solo con molta approssimazione che si può associare al grado di difficoltà... ecc..." dal'introduzione al capitolo.
Io alla tua domanda 1, risponderei che il livelli indicati son da prendere per cominciare a farsi una idea di massima. Ed iniziare quindi con un programma abbastanza adatto, poi nello svolgersi concreto dell'allenamento si capisce meglio quali sono le esigenze.

Per la domanda due: i programmi del livello 5 son sì 10, ma c'è una marcata differenza, a parer mio, tra loro: dal 41 al 44 puntano molto di più alla forza esplosiva, i 45-48 alla resistenza, il 49 resistenza con richiami di forza, il 50 mi sembra forse il più generico.
Io studierei attentamente gli esercizi proposti e poi seguirei quello che sembra meglio corrispondere alle mie esigenze, però poi, nel corso dell'allenamento, anche in questo caso si possono apportare gli aggiustamenti del caso...

marronna grizz, sei sensibile e specifico.......cumpliment
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda grizzly » ven mar 14, 2008 21:46 pm

najaru ha scritto: marronna grizz, sei sensibile e specifico.......cumpliment

Uè... cuneese al rhum di sanremo... che mi stai a piglià per i fondelli?
Chennesò io di cosa fa dany.1982... qual'è la sua preparasiun... le conoscenze che ha sull'allenamento...
Ho banalmente, quindi ne "sensibilmente" (che voi di poi...?) ne "specificatamente", detto più o meno come mi son comportato io.
E devo dire che uno dei limiti dei vari abbonamenti agli allenamenti on line sta proprio nel fatto di dover dare tabelle a dei perfetti sconosciuti... Certo Jolly ti fa compilare un questionario... più o meno identifica il soggetto... avrà anche una bella dose di esperienza...
Ma, fin lui, sta abbastanza nel generico... agli inizi... a meno che non gli dici che ti stai allenando per la coppa del campionato xz... o che lavori 'na via di settebìcì...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Conan I » ven mar 14, 2008 23:06 pm

grizzly ha scritto: a meno che non gli dici che ti stai allenando per la coppa del campionato xz... o che lavori 'na via di settebìcì...

con il 5° livello direi che è dura :mrgreen:

1. Probabilmente il 5° livello è quello che in cui ti trovi maggiormente.

2. Scegli il programma (che puoi completare) che ti aiuti a sviluppare le tue carenze.
Conan I

Messaggioda marsocan » sab mar 15, 2008 0:47 am

Scrivi una mail all'indirizzo che trovi sul sito!Ti risponde Jolly in persona e ti spiega tutto!è molo cordiale...almeno questa è stata la mia esperienza!
marsocan

Messaggioda najaru » sab mar 15, 2008 0:53 am

grizzly ha scritto:

Chennesò io di cosa fa dany.1982... qual'è la sua preparasiun... le conoscenze che ha sull'allenamento...
Ho banalmente, quindi ne "sensibilmente" (che voi di poi...?) ne "specificatamente", detto più o meno come mi son comportato io.
E devo dire che uno dei limiti dei vari abbonamenti agli allenamenti on line sta proprio nel fatto di dover dare tabelle a dei perfetti sconosciuti... Certo Jolly ti fa compilare un questionario... più o meno identifica il soggetto... avrà anche una bella dose di esperienza...
Ma, fin lui, sta abbastanza nel generico... agli inizi... a meno che non gli dici che ti stai allenando per la coppa del campionato xz... o che lavori 'na via di settebìcì...

mi riferivo al fatto che sei riuscito a notare delle differenze tra i programmi dello stesso livello....io quando finisco non capisco piu niente....
altro che piglià per il culo....
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda dany.1982 » sab mar 15, 2008 1:35 am

grizzly ha scritto:

grazie grizzly,...ultra genial!!!!
ora si che ho capito e posso spaccarmi bene bene....ma prima devo aspettare di riprendermi dall' infortunio!!!!all' iniziop per un po' faro' solo esercizi tranquilli....perchè esco da fratture bulderose al gomito polso e ulna!!!!!! :x :cry: :cry:

ciao e grazie ancora....
daniele
dany.1982

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina