da aquilalibera » dom mar 09, 2008 18:40 pm
da lingerie » lun mar 10, 2008 8:49 am
da Gibolla » lun mar 10, 2008 9:25 am
da CUMERSI...!!!!! » lun mar 10, 2008 15:16 pm
da scheggia » mar mar 11, 2008 15:52 pm
da najaru » mer mar 12, 2008 11:54 am
da CUMERSI...!!!!! » mer mar 12, 2008 17:23 pm
najaru ha scritto:non sono assolutamente daccordo con chi dice di rivolgersi ad un dietologo. mica siamo in un paese dove si muore di fame.
la dieta é in relazione all attività che vuoi fare. se spingi tanto diminuisci solo un po le calorie totali della giornata. stai sulle 1500. se sei a riposo totale ti consiglio periodo di fame totale ebere tanto.
io quando devo dimagrire faccio dieta iperproteica, con polveri al 90% di proteine. e funziona alla grande.
quando hai raggiiunto peso forma, ti stabilizzi e mangi normale
da najaru » mer mar 12, 2008 17:45 pm
CUMERSI...!!!!! ha scritto:najaru ha scritto:non sono assolutamente daccordo con chi dice di rivolgersi ad un dietologo. mica siamo in un paese dove si muore di fame.
la dieta é in relazione all attività che vuoi fare. se spingi tanto diminuisci solo un po le calorie totali della giornata. stai sulle 1500. se sei a riposo totale ti consiglio periodo di fame totale ebere tanto.
io quando devo dimagrire faccio dieta iperproteica, con polveri al 90% di proteine. e funziona alla grande.
Mio caro lo sai che fare la fame non serve a nulla??Se introduci poco nutrimento il metabolismo non parte...rivolgersi ad un medico è IMPORTANTISSIMO xke mangi di tutto un po' senza troppa fatica....e questo fa rallentare il metabolismo, permettendoti in seguito di non riprendere peso...
E oltretutto il medico oltre a misurarti i cm di troppo di fa parlare del tuo stile di vita, della vita che conduci e si sofferma in particolare sugli sport che pratichi...
Prima di dare consigli che possono essere dannosi è meglio se ti documenti un po' sull'argomento.....![]()
Poi ognuno puo' fare come crede....io ho provato entrambe le soluzioni...
A voi..
da Trilly » mer mar 12, 2008 18:14 pm
da Saint Bernard » mer mar 12, 2008 19:13 pm
Trilly ha scritto:Chi se ne può intendere di più di diete se non una donna che le ha provate tutte???
Non fare le diete dissociate, o quelle a punti o quelle che ti fan patire la fame, resisti 2 giorni e poi la finisci.
La dieta più sicura e che fa soffrire meno:5 piccoli pasti durante la giornata. Provata, ha funzionato e l'ho vissuta anche bene.
Colazione, merenda a metà mattina, pranzo, merenda pomeridiana e cena.
Quantità ridotte, niente grassi, alcool e dolciumi. Se vieni preso da un attacco di fame nonostante i 5 pasti (difficile che succeda) pigliati un sedano da sgranocchiare.
Poi attività aerobica: bicicletta, nuoto o corsa (il nuoto è il migliore!)
Dieta tipo:
Colazione 4 fette biscottate integrali con marmellata, un cappuccio/caffèlatte (latte scremato) e un frutto.
Merenda del mattino: un frutto o uno yogurt alla frutta (non quelli da 7000 calorie però!)
Pranzo: 80 gr di pasta con condimenti non grassi (pomodoro,pesto ecc vanno bene, la carbonara no) + verdure crude o cotte
Merenda pomeriggio: frutto o yogurt o una di quelle deliziose barrette ipocaloriche al cioccolato e cereali Slurp!
Cena: carni magre 120 gr / pesce 150 gr (merluzzo/sogliola) + verdure + 1 panino
In generale puoi usufruire di 2 cucchiai da tavola di olio extravergine di oliva al giorno (da gestire come meglio credi...)
Le spezie tipo origano, salvia, basilico, succo di limone saranno il condimento per insaporire le tue pietanze, visto che avrai eliminato burro, panna e olio...
Trucchi:
- fatti uno schema settimanale da appiccicare al frigorifero
- sminuzza lo sminuzzabile (fa più volume e incosciamente vedi il pieno pienissimo)
- concediti un pasto alla settimana per mangiare quello che vuoi 8senza esagerare); la domenica diventa ancora più speciale!!!!
Spero di aver aiutato!
Buona dieta!!
da lingerie » gio mar 13, 2008 9:04 am
da vecioalpin » gio mar 13, 2008 9:14 am
lingerie ha scritto:....... in piu' scalo 4 volte a settimana + 3 allenamento su pannello
da lingerie » gio mar 13, 2008 9:27 am
vecioalpin ha scritto:lingerie ha scritto:....... in piu' scalo 4 volte a settimana + 3 allenamento su pannello
cuntla giusta plandrùn![]()
da CUMERSI...!!!!! » gio mar 13, 2008 10:13 am
najaru ha scritto:CUMERSI...!!!!! ha scritto:najaru ha scritto:non sono assolutamente daccordo con chi dice di rivolgersi ad un dietologo. mica siamo in un paese dove si muore di fame.
Mio caro lo sai che fare la fame non serve a nulla??Se introduci poco nutrimento il metabolismo non parte...rivolgersi ad un medico è IMPORTANTISSIMO xke mangi di tutto un po' senza troppa fatica....e questo fa rallentare il metabolismo, permettendoti in seguito di non riprendere peso...
E oltretutto il medico oltre a misurarti i cm di troppo di fa parlare del tuo stile di vita, della vita che conduci e si sofferma in particolare sugli sport che pratichi...
Prima di dare consigli che possono essere dannosi è meglio se ti documenti un po' sull'argomento.....![]()
A voi..
a si? non mangiando non si dimagrisce? questa é nuova. sta nell autocontrollo e nell equilibrio di ciascuno sapersi regolare.
se ti servono 2000 calorie al giorno e ne assumi 1300 é certo che dimagrisci. punto. é fisica.
se poi vuoi spender dei soldi per farti fare una dieta equilibrata......fai come vuoi. ma vallo anche a raccontare ai bambini del biafra...
da cinetica » gio mar 13, 2008 10:26 am
CUMERSI...!!!!! ha scritto:Guarda finche' si tratta di un sovrappeso limitato (6 o 7 kg) ti posso dare ragione.....ma se tu come me hai bisono di venti kili in meno...e non vieni seguito da un medico, sei rovinato....nessuno dice che non si perdono venti kili non mangiando....ma poi la tua massa muscolare fa a farsi fottere, e te lo dico x esperienza DIRETTA...oltretutto li riprenderesti subito e con gli interessi...
Mi turba sentirti parlare di fisica, senza che tu conosca queste cose...
Poi come ho già detto, ognuno è libero di fare come crede...Cerco solo di riportare la mia esperienza..
da MacOnions » gio mar 13, 2008 10:55 am
da alex_971 » ven mar 14, 2008 1:34 am
asalalp ha scritto:Corsa 4 volte a settimana, minimo mezzora
da najaru » ven mar 14, 2008 8:51 am
CUMERSI...!!!!! ha scritto:najaru ha scritto:CUMERSI...!!!!! ha scritto:najaru ha scritto:non sono assolutamente daccordo con chi dice di rivolgersi ad un dietologo. mica siamo in un paese dove si muore di fame.
A voi..
a si? non mangiando non si dimagrisce? questa é nuova. sta nell autocontrollo e nell equilibrio di ciascuno sapersi regolare.
se ti servono 2000 calorie al giorno e ne assumi 1300 é certo che dimagrisci. punto. é fisica.
se poi vuoi spender dei soldi per farti fare una dieta equilibrata......fai come vuoi. ma vallo anche a raccontare ai bambini del biafra...
Guarda finche' si tratta di un sovrappeso limitato (6 o 7 kg) ti posso dare ragione.....ma se tu come me hai bisono di venti kili in meno...e non vieni seguito da un medico, sei rovinato....nessuno dice che non si perdono venti kili non mangiando....ma poi la tua massa muscolare fa a farsi fottere, e te lo dico x esperienza DIRETTA...oltretutto li riprenderesti subito e con gli interessi...
Mi turba sentirti parlare di fisica, senza che tu conosca queste cose...
Poi come ho già detto, ognuno è libero di fare come crede...Cerco solo di riportare la mia esperienza..
da lingerie » ven mar 14, 2008 9:17 am
ma secondo me uno che ha 20-30 kg in piu del suo peso normale non viene ad aprire un post in un forum di arrampicatori......
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.