Belle prestazioni in poco tempo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Belle prestazioni in poco tempo

Messaggioda ParzialmenteStremato » mer feb 27, 2008 20:28 pm

Salve a tutti, apro questo topic per dar possibilità di parlare di belle prestazioni in falesia effettute a poca distanza una dall'altra...

I miei più sinceri complimenti a due amici che nelle ultime due settimane, hanno chiuso vie molto impegnative a breve distanza l'una dall'altra.

Il primo è LINGE che settimana scorsa ha chiuso TRIP(Falesia di Fracchiamo 7a) mentre oggi si è portato a casa un'altro bel tiro ISTANBUL(Biellesi 7a).

Il secondo è un'altro amico, il quale, non è iscritto al forum. Anrea è stato capace di chiudere un 7a(Antipasti Misti) ed un 7a+(Hale Bopp) con un riposo di 20 minuti al max l'uno dall'altro, e credetemi, questi due tiri strapiombano in un modo incredibile!!! :!: :!: 8O Oltre a questa bella performance, qualche giorno fa, Andrea a chiuso un'altro tiro molto impegnativo (Vietato Banfare Falesia di Fracchiamo 7b/+) una via che solo a vederla personalmente mi mette i brividi.... 8O 8O

Io, per ora mi dileguo su qualche 6a e 6b(miglior prestazione) :oops: :oops: perchè arrampico da poco più di 6 mesi,ma spero di poter arrivare un giorno al livello dei miei amici a cui faccio di nuovo i miei complimenti e ringrazio per i consigli e la pazienza che hanno con me ogni volta... :wink: :wink:

Presto seguiranno foto...
Fatemi sapere le vostre prestazioni mi raccomando!!!
Ciao a tutti!!! :smt030 :smt030
THE WORLD IS YOURS...
ParzialmenteStremato

Messaggioda lingerie » gio feb 28, 2008 9:26 am

mio caro "parzi" in effetti noi avevamo intenzioni serie di scaricarti .... :lol: :lol: ma dopo questa sviolinata :oops: ti porteremo ancora con noi a patto che tu non migliori troppo se no ..... 8) 8)

beh direi che fare un 6b in sei mesi di arrampicata sia gia' un'ottima prestazione e anche molto ravvicinata ..pensa achi ha ravanato x almeno 2 anni sul quinto ..bisogna impegnarsi e darci dentro e nel mio caso allenarsi ..pensa a quelli come il nostro amico Luca che dopo 6 mesi di arrampicata ha chiuso due 7a in giornata.. 8O pensa acoloro che non saliranno mai un 6b pensa a quelli che si scaldano sull'8a.. 8O

visto che si parla di gradi TRIP è 7a+ :!:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda CUMERSI...!!!!! » sab mar 01, 2008 19:40 pm

PARZI, se la pianti li di fare 18 telefonete dopo un tiro vedi che anche tu

poi ti metti i ganci sui 7a 8O 8O 8O ....solo che tu hai la mia stessa

malattia....

le donne...fra l'altro colgo l'occasione x rinnovare i miei complimenti sulla

tua nuova donzella...

Se ne avanzi ricordati degli amici....!!!! 8) 8) :twisted: :twisted:
LAURO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
PANTERA ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE
GIANNI PRESIDENTE DEL TDP (Tour d'le piole)

I manubrioti capiranno....
CUMERSI...!!!!!

Messaggioda lingerie » lun mar 03, 2008 8:51 am

CUMERSI...!!!!! ha scritto:PARZI, se la pianti li di fare 18 telefonete dopo un tiro vedi che anche tu

malattia....

tua nuova donzella...

non posso che essere d'accordo anche sulla firma ovviamente... :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda CUMERSI...!!!!! » mer mar 05, 2008 9:23 am

Non resta che applicarti!!!!!!

CUMERSI...!!!!!

Messaggioda Gigi64 » gio mar 06, 2008 13:46 pm

lingerie ha scritto:.......................................
beh direi che fare un 6b in sei mesi di arrampicata sia gia' un'ottima prestazione e anche molto ravvicinata ..pensa achi ha ravanato x almeno 2 anni sul quinto ..bisogna impegnarsi e darci dentro e nel mio caso allenarsi ..pensa a quelli come il nostro amico Luca che dopo 6 mesi di arrampicata ha chiuso due 7a in giornata.. 8O pensa acoloro che non saliranno mai un 6b pensa a quelli che si scaldano sull'8a.. 8O
.........................................

Concordo! ;) 6b dopo 6 mesi è ottimo veramente, o addirittura come questo Luca che nello stesso tempo è arrivato al 7a!

Riguardo a quanto dici su quelli che scalano per anni sui quinti, o non arriveranno mai ai 6b, devo dire che vedo molti che proprio nemmeno ci tentano di superare i quinti, o massimo arrivano sul 6a e si fermano lì, e non si capisce se è perchè gli sta veramente bene così (e in questo non c'è assolutamente niente di male!) o perchè sotto sotto vorrebbero ma non se la sentono...

Per quanto mi riguarda, come molti di voi sanno, io ho iniziato dopo i 40 anni, e per quanto sono una persona che ha sempre fatto sport e in forma fisicamente, però i miracoli non si fanno, vedo gente di 20 anni meno di me (quest'anno vado per i 44) che migliora più velocemente a parità di tempo, è normale, però io mi sono fossilizzato in palestra artificiale per un paio d'anni, uscendo su roccia molto raramente, e quelle poche volte ravanavo su dei quinti, e, per essere sincero, ravanavo anche male, però da settembre-ottobre dell'anno scorso ho iniziato a uscire più o meno regolarmente, ho conosciuto persone che mi hanno dato ottimi input e io ci ho messo del metodo, così ad oggi qualche 6b incomincio a intravvederlo anch'io, e per la fine di quest'anno mi sono dato come obiettivo di iniziare a ravanare su qualche 6 con davanti l'ultima lettera dell'alfabeto arrampicatorio (la "c"!), perciò penso che da una parte ci sono dei limiti propri (se arrivassi un giorno mooolto "lontano" sui 7a-7b sarei più che stra-soddisfatto!), ma dall'altra spesso una parte di questi limiti ce li poniamo noi!

Tornando in pieno in topic, io ho un amico, una di quelle persone che sembrano nate per arrampicare, quando scala sembra che accarezzi la roccia, scrivo solo il nome, Marco, ma non il cognome perchè è una persona a cui non piace molto il clamore, comunque l'anno scorso so che girava sui vari 8a di molte falesie raggiungibili dalla zona in cui abito, mi sembra che abbia fatto come massimo un 8b+, che... non mi sembra male! ;) :D
Io direttamente l'ho visto chiudere un 8a a Croveo, non ricordo il nome, e non ci aveva speso nemmeno più di tanti tentativi in volte precedenti, forse 3 o 4....
Gigi64

Messaggioda Skanner » gio mar 06, 2008 13:55 pm

Lo conosco questo Marco...di Borgosesia vero?

cmq Trip nn era 6c+?? :lol: :lol:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda Gigi64 » gio mar 06, 2008 14:12 pm

Skanner ha scritto:Lo conosco questo Marco...di Borgosesia vero?

No Skanner, non è di Borgosesia, è di un paese più vicino a dove abito io (lo vedi sotto al mio nick), ovvero Sesto Calende.

PS: per la precisione, vedendo il titolo del topic, lui fa delle belle prestazioni ma non è poco tempo che scala, però quando penso a qualcuno che arrampica veramente bene tra quelli che conosco è il primo che mi viene in mente...
Gigi64

Messaggioda lingerie » ven mar 07, 2008 9:21 am

[/quote]

probabilmente si poiche' l'ho chiusa in tre giri .. :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda vecioalpin » ven mar 07, 2008 10:54 am

lingerie ha scritto:

probabilmente si poiche' l'ho chiusa in tre giri .. :wink:[/quote]

Ma è vero che da quando chiudi i 7b sgradi i tiri e non caghi più nessuno ?
:roll: :roll: :roll:
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda lingerie » ven mar 07, 2008 11:21 am

vecioalpin ha scritto:
lingerie ha scritto:

probabilmente si poiche' l'ho chiusa in tre giri .. :wink:

Ma è vero che da quando chiudi i 7b sgradi i tiri e non caghi più nessuno ?
:roll: :roll: :roll:[/quote]

non mi permetterei mai di sgradare i tiri in questo caso ho chinato il capo davanti a sua tenenza :wink: ....mi hanno detto che davanti a questi mostri bisogna prostrarsi baciare le mani e dire sempre di si... :lol:

che sia quel che si vuole TRIP è un tiro stupendo provare x credere... :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda vecioalpin » ven mar 07, 2008 11:41 am

lingerie ha scritto:

si ma... son tutte RONCHIE :mrgreen:
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda lingerie » ven mar 07, 2008 11:52 am

vecioalpin ha scritto:
lingerie ha scritto:

si ma... son tutte RONCHIE :mrgreen:

si ma sei accappottato al contrario.... :smt016

ora non ti rispondo piu' perche me la voglio tirare un po' :lol: \:D/

X SCA
ccmq dicn che FAITH è 7C :lol: :lol: :lol:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Skanner » ven mar 07, 2008 13:53 pm

Menomale che io l avevo fatta quando era ancora 8A!!
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda ParzialmenteStremato » lun mar 10, 2008 21:33 pm

CUMERSI...!!!!! ha scritto:PARZI, se la pianti li di fare 18 telefonete dopo un tiro vedi che anche tu

malattia....

tua nuova donzella...

Grazie dei complimenti sulla mia :smt049 "ANGEL" :smt049 . . . . so e ammetto di essere fortunato di avere una ragazza come lei :smt060 . . . . cmq non serve che michiedi di ricordarmi degli amici, le donne sono come l'arrampicata.... si può sempre migliorare.... :smt023 basta soprattutto saper usare bene il PINGUINO.... :smt070
Ciao CUMERSI, ci vediam in sti giorni per un coffee dal ghigna :smt040 :smt040 :smt040
THE WORLD IS YOURS...
ParzialmenteStremato

Messaggioda CUMERSI...!!!!! » lun mar 10, 2008 22:48 pm

Te si che hai buon tempo....

Pero' la ragazza di tuo fratello è 10000 volte meglio della tua!!!!!!!!!!!!!!!! :smt040 :smt033

Ho saputo dei tuoi numeri sulla bamba!!!!! mi racconti poi domani del ghignarola....

CUMERSI...!!!!!

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder