scarpette "barracuda" la sportiva

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarpette "barracuda" la sportiva

Messaggioda poesis » mar mar 04, 2008 11:10 am

ciao ! qualcuno ha mai provato le scarpette in oggetto ?

http://www.lasportiva.com/catalogue/cat ... anguage=IT
Lo chiedo perchè vorrei comperarmele in quanto le ho provate in un negozio e mi sono trovata abbastanza bene. Tenete conto che arrampico da un anno (Solo in falesia e solo al max fino a un 6a) con le mie fidate mithos che mi hanno dato le mie soddisfazioni però ora sono vere ciabatte...e vorrei cambiarle con qualcosa di più "tecnico" ma con i lacci, ho provato le katana, ma io avendo l'arco plantare alto e il piede molto snello non mi ci trovavo perchè credo che katana siano più confortevoli per chi ha il piede largo...Ma qualcuno che ne ha mai sentito parlare o ch ele ha potrebbe darmi qualce dritta su come si trova? grazie ciao[/url]
poesis

Messaggioda Trittiko » mar mar 04, 2008 11:43 am

Ciao, personlmente non le uso ma conosco tanti che le utilizzano. In particolare un mio amico che ha il problema opposto: pianta larga. Se le ha scelte lui non credo che vadano molto bene. Al contrario un secondo amico, anche lui con l'arco plantare alto, ha scleto le miura. Dato che hai il piede snello hai provato magari le katana da donna? a parità di numero dovrebbero avere la pianta più piccola e poi il velcro in falesia personalemente lo trovo più comodo dei lacci.
La cosa migliore cmq è provare quante più scarpette possibile in un negozio specializzato con magari qualche climber-commesso che ti consiglia...
ho letto che sei in brianza, vadi dal Gerry a Lecco magari: ha una vasta scelta di scarpe e ti consiglia bene.

PS: mi sovviene ora che sono uscite anche le miura col velcro, non le ho provate ma non vedo l'ora!

ciao
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda adrianovskj » mar mar 04, 2008 14:06 pm

Sono state le mie prime scarpette. Belle ma se cerchi qualcosa di più preciso ti consiglio le miura. Forse il fatto che le barracuda non le ho preso molto strette e hanno già fatto un po di chilometri mi fa sentire tanta differenza tra una e l'altra ma comunque penso che a parità di condizioni le miura sono migliori. Io prenderei le miura belle strette e tenere le scarpette vecchie per vie lunghe.
Ma comunque ognuno ha il suo piede e la sua scarpetta giusta, forse quello che per me adeguato per te no...
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda poesis » ven mar 07, 2008 11:07 am

d'accordo mi avete convinto andrò da gerri-sport settimana proxima e chiederò consiglio a lui sperando che mi consigli la scarpa più adattata...
grazie mille per le dritte
poesis

Messaggioda JB » ven mar 07, 2008 11:11 am

pianta stretta solitamente vanno meglio le 5.10, cmq ogni piede fà a se vai dal gerry tranquillo

ciao

d.
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda bgm » ven mar 07, 2008 12:32 pm

Premessa: sono una pippa ad arrampicare. :oops:
Detto questo ho sia barracuda che katana ma preferisco le barracuda, assolutamente perfette per il mio piede. Una nota positiva delle barracuda è il tallone, riempie perfettamente, rispetto a katana e miura che mi rimangono più vuoti.
A parte la calzata, che è un fatto assolutamente personale, ti posso dire che mi sembrano anche piuttosto durevoli come scarpe. Sono alla seconda risuolatura e sono ancora perfette!.

Ciau

Francesco
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Torna a Tecniche e materiali