snowboard alpinismo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda ErniBrown » gio feb 28, 2008 19:21 pm

shunt2003 ha scritto:Non cerchiamo di apparentarci!
Per favore...
C'è la stessa differenza che passa tra un mulo ed un cavallo.
Lo sci alpinismo è altra cosa.
Voi siete più "galletti" "fighetti" ecc...
Siete più moderni, ma non mischiate le due cose.
Si possono fare entrambe in ambienti simili ma sono due cose diverse!!!
Non cercate origini nobili che non avete.
Siete solo dei TAVOLARI.
Cercate origini vere ma non ne avete, nate dalla fantasia di un ragazzino che ha tolto le rotelle ad uno skate.
Suvvia vi tolleriamo pazientemente, ma avvicinare nomi come ALPINISMO e tavola, mi sembra proprio esagerato.
Fate pena, come quelli che intervistano per televisione e dicono di aver fatto del walking(cercando di darsi un tono), per dire che sono andati ad ingrassarsi due giorni in un agriturismo e quando non si mangiava sono stati a dare un'occhiata alla macchina! Vi rendete conto che sottospecie di scimmie siete.
Noi vi compatiamo sui sentieri che frequentiamo, ma non siete come noi.

Giusto, non imparentiamoci: il backcountry non è uno sport per tutti: mica tutti possono portare uno zaino da una dozzina di chili per 1000 e passa metri di dislivello usando degli affari che nella neve galleggiano un terzo degli sci. Ci vuole il fisico.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda xy » gio feb 28, 2008 20:31 pm

e poi, vuoi mettere, non riusciamo nemeno a sofrire in discesa con le nostre tavole come invece gli scialpinisti che vanno a cercarsi le tracce della salita perchè nella neve morbida è tropo difficile.
xy

Messaggioda vikvik » gio feb 28, 2008 22:52 pm

shunt2003 ha scritto:Non cerchiamo di apparentarci!
Per favore...
C'è la stessa differenza che passa tra un mulo ed un cavallo.
Lo sci alpinismo è altra cosa.
Voi siete più "galletti" "fighetti" ecc...
Siete più moderni, ma non mischiate le due cose.
Si possono fare entrambe in ambienti simili ma sono due cose diverse!!!
Non cercate origini nobili che non avete.
Siete solo dei TAVOLARI.
Cercate origini vere ma non ne avete, nate dalla fantasia di un ragazzino che ha tolto le rotelle ad uno skate.
Suvvia vi tolleriamo pazientemente, ma avvicinare nomi come ALPINISMO e tavola, mi sembra proprio esagerato.
Fate pena, come quelli che intervistano per televisione e dicono di aver fatto del walking(cercando di darsi un tono), per dire che sono andati ad ingrassarsi due giorni in un agriturismo e quando non si mangiava sono stati a dare un'occhiata alla macchina! Vi rendete conto che sottospecie di scimmie siete.
Noi vi compatiamo sui sentieri che frequentiamo, ma non siete come noi.

e chi ti vuole come parente ! ignorante !!
chissa perchè io ho un sacco di amici e saliamo insieme sci o tavola e nessuno si pone il problema del "diverso"...forse perchè amiamo la montagna e la rispettiamo e ci rispettiamo

e poi detto da uno di modena (pianura ) questo è un complimento (con tutto il rispetto per i padani)

io giro in montagna da quando ancora tu ti nascondevi in bagno a farti le pippe , ..................ghiaccio, roccia ,run, mtb, sci, snowb, ...sono felice e mi diverto.........tu probabilmente sei un omucolo tristee sfigato che si rode il fegato per ste cagate, e probabilmete fai pure cagare come sciatore, di quelli che scendono a chiappe strette e si lamentano della neve, troppo dura , troppo molle, troppo tanta,...per questo sei triste, rilassati,vai per boschi, respira l'aria di montagna, sorridi a chi incontri, fatti un bel grappino e fatti meno seghe...
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
vikvik

Messaggioda shunt2003 » ven feb 29, 2008 9:54 am

i tuoi complimenti mi lusingano
"i conunten com na papeina so na gamba ed legh"
ringrazio per il consiglio dell'esperto
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda vikvik » ven feb 29, 2008 10:18 am

shunt2003 ha scritto:i tuoi complimenti mi lusingano

io non sono esperto di un c***o...........
io vivo e lascio vivere, ringrazio Dio per ogni giorno di montagna che mi regala.........rispetto tutti e non mi rodo il culo per ste minchiate da sfigato
vikvik

Messaggioda alemalva » ven feb 29, 2008 17:50 pm

Spero solo che shunt2003 abbia postato solo per provocare, non perché sono i suoi pensieri, sennò sarebbe una persona molto triste e poco intelligente.

Poveretto. :cry:
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

A shunt 2003

Messaggioda giancarlino » ven feb 29, 2008 18:10 pm

shunt2003 ha scritto:i tuoi complimenti mi lusingano

E fattela finita che hai rotto i sacri bronzi!
Ma non hai niente di meglio da fare che inutili, insensate e gratuite polemiche?
Te lo dice un "vecio" della montagna a cui, grazie a vikvik, gli snowboarder stanno un po' più simpatici.
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
giancarlino

Messaggioda cinetica » ven feb 29, 2008 18:30 pm

:smt104 :smt075 :smt044 :smt044
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Spacecarletto » dom mar 02, 2008 23:17 pm

io credo che sia solo l'invidia di chi non ha mai imparato (o provato) a scendere con la tavola.....

meno pippe!!!!
Spacecarletto

Messaggioda MauMau » dom mar 02, 2008 23:51 pm

polemiche sterili a parte
http://www.bike-board.net/board/maurizio/intro.htm
qui trovate un poo di info su cosa e su come si può fare alpinismo con la tavoletta
http://www.bike-board.net/board/backcou ... 1_3_it.htm
qui trovate altra roba sul materiale

io dopo averle provate tutte ora utilizzo climb per salire ed assetto soft in discesa, anche se sul ripido stretto e duro ritengo sia meglio sempre assetto hard

qui alcune immagini su una bella discesa che consiglio a shunt2003
http://www.orme.tv/portfolio/cosmiques/index2.html

buon divertimento a tutti gli adoratori delle assi, singole e doppie che siano
pace e polvere
MauMau

Messaggioda ErniBrown » mar mar 04, 2008 1:42 am

Mau... 8O

...ESTICAZZI!!!! :wink:
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda germana » mar mar 04, 2008 10:02 am

Shunt2003... che pena :( :smt078
Manco ti riporto perchè quello che hai scritto è troppo stupido :cry:

E' proprio vero che la logica "noi... gli altri" salta fuori in ogni contesto :(
E che la tendenza a fare di ogli erba un fascio non morirà mai: ecco che allora poichè sulle piste è facile reperire la tipologia "tavolaro fighetto e senza alcuna tradizione e cultura di montagna", tutti gli snowboarder vengono accomunati a quella tipologia.
Come se poi la tipologia di sciatore presente in massa sulle piste fosse così differente :roll:

Nel mio gruppo c'è un compare che viene con la tavola. A parte che si fa mediamente più culo degli altri, insieme si sta benissimo e non vedo tutte ste differenze, che lui sia più fighetto, maddechè :?: :!: :?: Tutti andiamo in montagna e soprattutto ce piace un sacco scendere :D

Io stessa ai miei tempi ho fatto scialpinismo con la tavola sulle spalle (prima discesa del Sirente-Maiori e del Gran Sasso-Calderone, Cornacchie) poi però mi sono accorta che mi divertivo più con i piedi indipendenti... questione di semplici gusti, non certo perche l'attività se praticata con 2 tavole sia più nobile :lol:

Ho appena ricevuto il racconto di uno che si è fatto l'Haas Acitelli con lo snowboard (era già stato fatto un paio di anni fa, veramente ma non in febbraio e con ste condizioni di merda 8O )
Di che si tratta shunt, se non è alpinismo e pure tosto, me lo vuoi spiegare?!? Come la classifichiamo st'impresa, un'uscita da fighetti??? :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda vikvik » mar mar 04, 2008 14:47 pm

siccome sono un fighetto.... :wink:
mi son fatto 3 gg sul Bianco
sabato Hellbronner in tutte le salse...a spiegare ai ragazzi il piacere della Montagna (con la M maiuscola)

domenica ho seguito i ragazzi che avevano la Coppa Italia di SBX

(che batosta dai valdostani)

ieri solo e senza i pischelli mi sono aggragato a un paio di local (amici fighetti fvivaider (sci o snò non cambia)valdostani per caso istruttori federali)
ci siamo fatti Cresta d'Arp, Col d'arp
Youla e ciaspolata verso non ricordo dove , rientro in val Veny e scarpinatona :wink:
fighetti modaioli col pantalone largo calato la cintura di borchie la tavola ultimamoda il capello lunga la finta barba incolta l'mp3 bella lì ..........e come dice Cetto LaQualunque..(antonio albanese).......IN TU KULO !!!!!
vikvik

Messaggioda vikvik » mar mar 04, 2008 14:52 pm

MauMau ha scritto:polemiche sterili a parte
http://www.bike-board.net/board/maurizio/intro.htm
qui trovate un poo di info su cosa e su come si può fare alpinismo con la tavoletta
http://www.bike-board.net/board/backcou ... 1_3_it.htm
qui trovate altra roba sul materiale

io dopo averle provate tutte ora utilizzo climb per salire ed assetto soft in discesa, anche se sul ripido stretto e duro ritengo sia meglio sempre assetto hard

qui alcune immagini su una bella discesa che consiglio a shunt2003
http://www.orme.tv/portfolio/cosmiques/index2.html

buon divertimento a tutti gli adoratori delle assi, singole e doppie che siano
pace e polvere

OT sei per caso quello che era ste estate a Gets accampato nel cottage sopra Chavanne ? MDE?
vikvik

Messaggioda LaSusy » mar mar 04, 2008 15:00 pm

vikvik ha scritto:(che batosta dai valdostani)

8) 8) 8) :wink:

vikvik ha scritto:siccome sono un fighetto.... :wink:
mi son fatto 3 gg sul Bianco
sabato Hellbronner in tutte le salse...a spiegare ai ragazzi il piacere della Montagna (con la M maiuscola)

domenica ho seguito i ragazzi che avevano la Coppa Italia di SBX

(che batosta dai valdostani)

ieri solo e senza i pischelli mi sono aggragato a un paio di local (amici fighetti fvivaider (sci o snò non cambia)valdostani per caso istruttori federali)
ci siamo fatti Cresta d'Arp, Col d'arp
Youla e ciaspolata verso non ricordo dove , rientro in val Veny e scarpinatona :wink:
fighetti modaioli col pantalone largo calato la cintura di borchie la tavola ultimamoda il capello lunga la finta barba incolta l'mp3 bella lì ..........e come dice Cetto LaQualunque..(antonio albanese).......IN TU KULO !!!!!

Bravo vik!!!
Shunt...non ho parole...hai scritto una marea di vaccate!!! Sommetto che ti sta sulle palle pure chi scia in pista e usa (orrrrrore) gli impianti...
solo voi scialpinistipurissimi siete degni della montagna, neh???
LaSusy

Images: 50

Stop,grazie.

Messaggioda giancarlino » mar mar 04, 2008 15:18 pm

Dai ragazzi, per favore, piantiamola qui. A continuare con queste polemiche alla finfine ci rimettiamo un po' tutti, specie se scivoliamo con risposte forse un po' troppo acidine. Nel senso che si rischia di commettere lo stesso errore di chi, giustamente, critichiamo (vero LaSusy?). Per parte mia e per quello che vale non leggerò nemmeno più questo topic. W lo sno' e W lo skialp ma sopratutto W LA MONTAGNA!
Bye - Giancarlino (il vecio) :wink:
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
giancarlino

Messaggioda vikvik » mar mar 04, 2008 15:22 pm

LaSusy ha scritto:
vikvik ha scritto:
Bravo vik!!!
Shunt...non ho parole...hai scritto una marea di vaccate!!! Sommetto che ti sta sulle palle pure chi scia in pista e usa (orrrrrore) gli impianti...

secondo me odia anche i telemarker :D e gli sciatori col gli sci da fvivaid troppo larghi....................secondo me sto genere di pirla odia anche le donne, però passa le serate davanti al computer e chissà perchè usa il mouse con la sinistra e tiene la destra sotto il tavolo 8O
vikvik

Re: Stop,grazie.

Messaggioda vikvik » mar mar 04, 2008 15:28 pm

giancarlino ha scritto:Dai ragazzi, per favore, piantiamola qui. A continuare con queste polemiche alla finfine ci rimettiamo un po' tutti, specie se scivoliamo con risposte forse un po' troppo acidine. Nel senso che si rischia di commettere lo stesso errore di chi, giustamente, critichiamo (vero LaSusy?). Per parte mia e per quello che vale non leggerò nemmeno più questo topic. W lo sno' e W lo skialp ma sopratutto W LA MONTAGNA!

cosa centra ? questo topic parlava di "snoboard alpinismo".....è stato il pirla a deviare "il cordiale ed educato dibattito"
vikvik

Re: Stop,grazie.

Messaggioda LaSusy » mar mar 04, 2008 15:42 pm

giancarlino ha scritto:Dai ragazzi, per favore, piantiamola qui. A continuare con queste polemiche alla finfine ci rimettiamo un po' tutti, specie se scivoliamo con risposte forse un po' troppo acidine. Nel senso che si rischia di commettere lo stesso errore di chi, giustamente, critichiamo (vero LaSusy?). Per parte mia e per quello che vale non leggerò nemmeno più questo topic. W lo sno' e W lo skialp ma sopratutto W LA MONTAGNA!

Mah!? che dirti???? :roll: Ci sono talebani che reputano giuste solo le attività che loro svolgono. Io in montagna ci vivo 365 giorni l'anno e ne vedo di ogni... Basta capire che la montagna è grande e c'è posto per tutti in montagna, l'unica cosa importante è che la montagna venga rispettata a prescindere da quello che si fa. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, almeno io la vedo così :!:
LaSusy

Messaggioda LaSusy » mar mar 04, 2008 15:45 pm

vikvik ha scritto:
LaSusy ha scritto:
vikvik ha scritto:
Bravo vik!!!

secondo me odia anche i telemarker :D e gli sciatori col gli sci da fvivaid troppo larghi....................secondo me sto genere di pirla odia anche le donne, però passa le serate davanti al computer e chissà perchè usa il mouse con la sinistra e tiene la destra sotto il tavolo 8O

Apro apro a proposito... nevica lì da te??? Hai provato a far telemark o aspetti l'anno prossimo?

azz...allora gli devo stare proprio sulle palle... :smt040
LaSusy

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo