FALESIE INVERNALI A FINALE

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda costocost » mar feb 26, 2008 15:37 pm

ONSIGHT_Biella ha scritto:costocost scrive:
bhe vado a pasqua, dal 21 al 24 marzo...

Bhe in quel periodo, se non arriva un vento polare, a finale magari è meglio cercare l'ombra piuttosto che le falesie invernali... sennò ti mangi tutta la pelle in un solo giorno.

La Betta le guide le vende, comprare le guide originali, oltre che una bella abitudine ha anche ricadute positive sulla chiodatura che si trova in falesia... e l'esempio del negozio di Betta è rilevante dato che molta parte delle falesie del finalese è stata richiodata grazie al contributo di Rockstore.

Fra Albenga e Finale...
gusti, sicuramente se nn sei mai stato, Finale riserva delle chicche assolute, ma anche Albenga ha qualche bella carta da giocare, si deve fare solo più selezione.

Buona scalata!

mah veramente io ho una guida che si trova in internet in formato .pdf

l'ho stampata, sono più di 100 pagine...mi sembra molto ben fatta.....
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda dany.1982 » mar feb 26, 2008 15:40 pm

costocost ha scritto:
ONSIGHT_Biella ha scritto:costocost scrive:
bhe vado a pasqua, dal 21 al 24 marzo...

Bhe in quel periodo, se non arriva un vento polare, a finale magari è meglio cercare l'ombra piuttosto che le falesie invernali... sennò ti mangi tutta la pelle in un solo giorno.

La Betta le guide le vende, comprare le guide originali, oltre che una bella abitudine ha anche ricadute positive sulla chiodatura che si trova in falesia... e l'esempio del negozio di Betta è rilevante dato che molta parte delle falesie del finalese è stata richiodata grazie al contributo di Rockstore.

Fra Albenga e Finale...
gusti, sicuramente se nn sei mai stato, Finale riserva delle chicche assolute, ma anche Albenga ha qualche bella carta da giocare, si deve fare solo più selezione.

Buona scalata!

mah veramente io ho una guida che si trova in internet in formato .pdf

l'ho stampata, sono più di 100 pagine...mi sembra molto ben fatta.....

bo ma dove è che l'hai trovata????hai il sito???
dany.1982

Messaggioda ONSIGHT_Biella » mar feb 26, 2008 15:41 pm

si te le lascia anche fotocopiare
è alla buona

ehi dany ci sei o ci fai?

che qualcuno ti lasci poggiare il culo sul cofano della macchina non significa che sia bene farlo...

Il fatto che Betta sia una persona assai disponibile non significa che si debba approfittarne.

Senza dar vita a polemiche : ))
Il mio è solo un invito a comprare gli originali delle guide, ove disponibili, specie se a scrivere e pubblicare le guide sono persone che contribuiscono a mantenere aggiornata la chiodatura delle falesie.

In quanto al perdersi non ti devi preoccupare a pasqua sarà sufficiente lasciarsi trascinare dalla corrente...
ONSIGHT_Biella

Messaggioda dany.1982 » mar feb 26, 2008 15:47 pm

ONSIGHT_Biella ha scritto:
si te le lascia anche fotocopiare
è alla buona

ehi dany ci sei o ci fai?

che qualcuno ti lasci poggiare il culo sul cofano della macchina non significa che sia bene farlo...

Il fatto che Betta sia una persona assai disponibile non significa che si debba approfittarne.

Senza dar vita a polemiche : ))
Il mio è solo un invito a comprare gli originali delle guide, ove disponibili, specie se a scrivere e pubblicare le guide sono persone che contribuiscono a mantenere aggiornata la chiodatura delle falesie.

In quanto al perdersi non ti devi preoccupare a pasqua sarà sufficiente lasciarsi trascinare dalla corrente...

si ma se non lo sai la guida di finale y2k è da due anni che l' ha finita e a fine marzo esce quella nuova!!!in tal caso o fai fotocopie o nulla
dany.1982

Messaggioda ONSIGHT_Biella » mar feb 26, 2008 16:12 pm

ma se non lo sai la guida di finale y2k è da due anni che l' ha finita e a fine marzo esce quella nuova!!!in tal caso o fai fotocopie o nulla

Avendo copia della vecchia edizione e avendola vista ancora in libreria, qui nella sperduta provincia biellese, immaginavo fosse ancora disponibile.

In Effetti Come per Oltrefinale#2 la gestazione è lunghetta...

Chiedo venia allora per la filippica : ))

e rinnovo gli auguri di bonne grimpe!

L
ONSIGHT_Biella

Messaggioda dany.1982 » mar feb 26, 2008 17:08 pm

costocost ha scritto:http://dejf.konceptmultimedia.cz/aka/by%20Ales/Finale.pdf

dategli un'occhiata...

bella ma ti perdi!!capirai quando sei giu' perchè continuo a dirtelo.
dai un occhiata a questo...è il sito del negozio che ti dicevo!!!un po' di falesie ci sono ma il problema è sempre l'avvicinamento

http://www.rockstore.it/

ciao
dany.1982

Messaggioda najaru » mer feb 27, 2008 16:14 pm

a finale l avvicinamento é sempre un incubo anche con le guide
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda dany.1982 » mer feb 27, 2008 20:11 pm

najaru ha scritto:a finale l avvicinamento é sempre un incubo anche con le guide

a chi lo dici.....una volta aveva fatto buio e x scendere dagli antri rossi del monte sordo mi sono ritrovato a fare doppie alle case valle non so come ho fatto e con che sentiero....CE NE SONO MIGLIAIA(e x i climber ,e x le mountain bike e i fungaioli).......si da fatto che ti perdi

COMUNQUE SE A QUALCUNO DOVESSERO SERVIRE SPIEGAZIONI X GLI AVVICINAMENTI se posso aiuto

ciao
daniele
dany.1982

Messaggioda najaru » mer feb 27, 2008 20:22 pm

sei gentile ma mi sa che é inutile xke quando sei li non ci capisci piu nulla
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda bugspietri » sab mar 22, 2008 11:38 am

C'è qualcuno che sa indicarmi un bel settore di FINALE (magari facilmente raggiungibile...oppure spiegandomi molto bene l'avvicinamento) con un numero sufficiente di vie con gradi inferiori al 6a (perchè mi han detto che finale sia gradata stretta...)!?!????
Non sono mai stato a finale...e volevo farmi un w-e (quello dopo pasqua) misto mare e arrampicata con la fidanzata (che è tanto che nn arrampica), prima di laurearmi la settimana seguente!!!

Un grazie anticipato a tutti! Come sempre sono graditi i link a qualche relazione...
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda costocost » sab mar 22, 2008 12:45 pm

DOMANI MATTINA ORE 5.30
SI PARTE!!!!!

speriamo che tenga il tempo :roll: :roll: :roll: :roll:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda costocost » mer mar 26, 2008 10:32 am

tornato ieri sera...

che posto fantastico........

quoto tutti quelli che mi hanno detto di avvicinamenti "fantasma" alle falesie del rian cornei e di boragni...

mi son perso un paio di volte :lol: :lol: :lol:

capo noli mi ha emozionato tantissimo.....c'era un sole che spaccava il sole, ma anche onde altissime, calarsi e arrampicare con le onde che ti spruzzano la schiena, è bellissimo...

ci tornerò senz'altro.... :wink:
costocost

Messaggioda JB » mer mar 26, 2008 12:08 pm

ma se non lo sai la guida di finale y2k è da due anni che l' ha finita e a fine marzo esce quella nuova!!!in tal caso o fai fotocopie o nulla

Avendo copia della vecchia edizione e avendola vista ancora in libreria, qui nella sperduta provincia biellese, immaginavo fosse ancora disponibile.

L

è uscita la guida nuova finale 007

http://www.ideeverticali.it/catalogo/finale007.html

d.
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda dany.1982 » mer mar 26, 2008 13:14 pm

JB ha scritto:

L

è uscita la guida nuova finale 007

http://www.ideeverticali.it/catalogo/finale007.html

d.

PER FORTUNA ....ORA BISOGNA AFFRETTARSI A COMPRLARLA SE NO SPARISCE ANCORA!!!!!! :wink: :wink:
dany.1982

Messaggioda dany.1982 » mer mar 26, 2008 13:17 pm

costocost ha scritto:tornato ieri sera...

che posto fantastico........

quoto tutti quelli che mi hanno detto di avvicinamenti "fantasma" alle falesie del rian cornei e di boragni...

mi son perso un paio di volte :lol: :lol: :lol:

capo noli mi ha emozionato tantissimo.....c'era un sole che spaccava il sole, ma anche onde altissime, calarsi e arrampicare con le onde che ti spruzzano la schiena, è bellissimo...

ci tornerò senz'altro.... :wink:

hai visto che ti sei perso?????tutto normal!!!!sembra un labirinto di sentieri!!!!
sei andato alla super panza??? :D
comunque il sole non può spaccare il sole :D :D :D :D :wink: :wink:
dany.1982

Messaggioda EYDENET » mer mar 26, 2008 14:34 pm

ciao dany!!
anche noi eravamo a finale tempo fantastico!!!!

dai tirati insieme!!! con sto scafoide che ci sono tante novita'!!!
EYDENET

Re: FALESIE INVERNALI A FINALE

Messaggioda beppo » mer mar 26, 2008 14:47 pm

NASTY BOY ha scritto:Qualcuno sa indicarmi quale sono le falesie più adatte in inverno a finale?

Il Bric Scimarco potrebbe essere una buona idea?
Su Alp+ di febbraio-marzo 2008 trovi un bellissimo articolo :idea: :idea:
io so io e voi nun siete un c***o
(Alberto Sordi IL MARCHESE DEL GRILLO)
beppo

Messaggioda dany.1982 » mer mar 26, 2008 14:53 pm

EYDENET ha scritto:ciao dany!!
anche noi eravamo a finale tempo fantastico!!!!

dai tirati insieme!!! con sto scafoide che ci sono tante novita'!!!

è piano piano mi sto tirando insieme!!!!anche se tra gomito e scafoide la cosa si sta tirando per le lunghe!!!
lunedì inizio a fare fisioterapia in un centro dello sport poi spero di riacquisire forza nelle dita e avambraccio
non vedo l'ora di rifarci l'abbonamento a Finale!!!!
speriamo in bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao :smt006
dany.1982

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder