giudit ha scritto:Nè mica che hai tovato qualc Scott?..

Ma ti serve in modo urgente?
Sinceramente non ho ancora guardato...

...in questi giorni ho un sacco da fare...
(tranne quando sono al lavoro
ma qui non ho la relazione...
)
Comunque: se ero 1 grande come hai detto la Nord l'avevo già scalata anziche starci a pensare per anni e disperdendo la relazione in mezzo a tante altre...
(...non che io pretenda di insegnarti nulla visto che non ti conosco e non conosco le tue capacità...ma Quoto Siloga...penso che dovresti imprimerti bene in mente la linea della via NELLA montagna, i punti di bivacco, LE SCAPPATOIE ... senza curarti troppo delle difficoltà dichiarate su una relazione. Su una parete come quella le difficoltà variano da un giorno all'altro...e anche l'aspetto dei luoghi varia in base alle condizioni. Questo però già lo sai vero?...
)
Poi questa è solo l'opinione di uno che quella salita ancora la sogna...e probabilmente continuerà a farlo...
Se ritrovo quello schizzo
(peraltro più incompleto di quello di gang) te lo faccio avere.
Inoltre c'è una "interessante" monografia di Alp sull'Eiger con tutte (?) le nuove linee della parete che spesso intersecano la Heckmair ... può essere utile darci un'occhiata...tanto per non andarsi ad inguaiare in salite nettamente più impegnative tecnicamente.
Hai chiesto info a bep1? ...lui può darti certamente indicazioni molto più utili...
In bocca al lupo fin d'ora...

Scott.