sul riscaldamento

sul riscaldamento

Messaggioda grign_in_the_rocks » mar feb 19, 2008 0:39 am

leggo spesso che prima di certi esercizi soprattutto per rafforzare le dita e la presa sarebbe consigliabile scaldarsi e fare esercizi per le mani....
ma quali?
vanno bene quelle specie di pinze da culturisti?
quantificare il riscaldamento?
tnx!
grign_in_the_rocks

Messaggioda cristiano_bonetti » mar feb 19, 2008 1:22 am

Io se devo allenare le dita per scaldarmi faccio:

6 serie di sospensioni su tacca da 3,5 da 15 sec con un minuto di riposo,
6 serie di sospensioni su tacca da 2,5 da 10 sec con un minuto di riposo,
6 serie di sospensioni su tacca da 1,5 da 10 sec con un minuto di riposo,

con le prime due serie a dita stese e l'ultima un po' stese e un po' semiarcuate;

poi riposo qualche minuto e comincio aumentando i carichi o diminuendo le prese ... se sento di essere ancora un po' freddo (un po' di fastidio alla prima falange con dita semiarcuate) allora uso una tacca piccola per una mano ed una un po' più grande per l'altra ...
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
cristiano_bonetti

Messaggioda najaru » mer feb 20, 2008 8:39 am

cristiano_bonetti ha scritto:Io se devo allenare le dita per scaldarmi faccio:

con le prime due serie a dita stese e l'ultima un po' stese e un po' semiarcuate;

poi riposo qualche minuto e comincio aumentando i carichi o diminuendo le prese ... se sento di essere ancora un po' freddo (un po' di fastidio alla prima falange con dita semiarcuate) allora uso una tacca piccola per una mano ed una un po' più grande per l'altra ...

per me che son scarso questo non é proprio un riscaldamento ma un allenamento spinto
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Cine » mer feb 20, 2008 20:32 pm

najaru ha scritto:
cristiano_bonetti ha scritto:Io se devo allenare le dita per scaldarmi faccio:

per me che son scarso questo non é proprio un riscaldamento ma un allenamento spinto

Idem 8-[

Direi che per chi non è una bestia, come riscaldamento possa andare bene aprire e chiudere le mani a pugno per circa 5 minuti, oppure usare quelle palline di spugna antistress.
Le pinze da culturista forse anche possono andare, ma non quelle troppo dure.
In ogni caso, anche se si è già ad un certo livello, credo che questo tipo di riscaldamento leggero non sia male farlo :roll:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda lingerie » gio feb 21, 2008 9:09 am

anch'io mi scaldo poco come cris bonetti...

rotazioni delle spalle 20 avanti 20 indietro

60 trazioni di fila su maniglione
40 sugli svasi
70 su tacca da 3,5
110 su tacca da 1.5
70 su biditi

riposo 5 min

e poi epoi epoi e poi..... :?:

sospensioni allo sfinimento

serie di dinamici al pan gullich con negative

un po' di lavoro iper gravitazionale e sono caldo molto caldo ....

il problema è portare tutti gli amenicoli in falesia

quindi il giorno prima di scalare chiamo DHL che la mattina passa e porta tutto sul posto,,,,..

scaldarsi è un arte ....chiaro :!:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda scheggia » gio feb 21, 2008 9:18 am

per riscaldare le mani basta anche solo aprire e chiudera la mano, si proprio come il gesto per fare ciao, per una 30" velocemente, poi puoi fare degli esercizi di stretching come mettere le mani una contro l'altra e poi portare l'angolo del polso a 90° prima con le dita rivolte verso l'alto e poi con le dita rivolte verso il basso ... sono cose banali, ma possono evitariti degli infortunei veramente fastidiosi, non è anche male iniziare ad arrampicare su gradi facili dove ci sono dei bei maniglioni (ho detto maniglioni non tacchettine bastarde! :wink: )
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda lingerie » gio feb 21, 2008 9:22 am

scheggia ha scritto:per riscaldare le mani basta anche solo aprire e chiudera la mano, si proprio come il gesto per fare ciao, per una 30" velocemente, poi puoi fare degli esercizi di stretching come mettere le mani una contro l'altra e poi portare l'angolo del polso a 90° prima con le dita rivolte verso l'alto e poi con le dita rivolte verso il basso ... sono cose banali, ma possono evitariti degli infortunei veramente fastidiosi, non è anche male iniziare ad arrampicare su gradi facili dove ci sono dei bei maniglioni (ho detto maniglioni non tacchettine bastarde! :wink: )

concordo... :!:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda marcov » gio feb 21, 2008 10:18 am

io ultimamente ho sviluppato un nuovo metodo: metto le mani, insieme o una alla volta, tra le tette della biondina che ho conosciuto in palestra, oppure se è troppo freddo, direttamente tra le cosce belle calde; funziona!!!
marcov

Images: 1

Messaggioda AppenninistaVagante » gio feb 21, 2008 11:50 am

Dipende sicuramente dal livello di allenamento raggiunto...cioè molto soggettivo,comunque in generale:scaldare prima i grandi muscoli(dorsali,braccia) e poi fare l'esercizio specifico che si andrà a fare ma con un'intensità 10 volte minore.....cioè iol massimo che si può fare senza affaticarsi...ripetere più volte e.....iniziare a torturarsi sul serio, :lol: ciao
http://appenninistadoc.blogspot.com

La linea orizzontale,ci spinge verso la materia
quella verticale
verso lo Spirito

(Battiato)
AppenninistaVagante

Images: 4

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina