f-dani ha scritto:Ciao, qualcuno ha delle informazini aggiornate sulla cresta Segantini?
Grazie
Ciao
Daniela
ottime

da Marco Anghileri » lun feb 18, 2008 16:28 pm
f-dani ha scritto:Ciao, qualcuno ha delle informazini aggiornate sulla cresta Segantini?
Grazie
Ciao
Daniela
da Aequa » mar feb 19, 2008 16:19 pm
grigna ha scritto:la traversata alta è tracciata?
da Marco Anghileri » mer feb 20, 2008 10:32 am
Aequa ha scritto:grigna ha scritto:la traversata alta è tracciata?
questa domenica mi sono soffermato al canalino federazione a dare un occhio. era tracciata
da fight_gravity » mer feb 20, 2008 12:02 pm
Marco Anghileri ha scritto:Aequa ha scritto:grigna ha scritto:la traversata alta è tracciata?
questa domenica mi sono soffermato al canalino federazione a dare un occhio. era tracciata
questo il punto delle condizioni,
venerdì sera sul tardi son salito dal Porta (buone condizioni), son sceso per il Cecilia (buone condizioni) son risalito dalla Segantini (buone condizioni, roccia e pochissimo ghiaccio a sud e neve con buona traccia a nord) e son sceso infine dal Caimi (bella traccia) ...sabato mattina sul presto, moolto presto, son andato in traversata alta ed anche lì le condizioni erano molto buone. C'era un vecchia traccia, ormai poco visibile, ma non è stato troppo faticoso rifare la traccia perchè la neve era buona e non troppa.
Insomma,
buone condizioni ovunque!
da Aequa » mer feb 20, 2008 12:29 pm
fight_gravity ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:Aequa ha scritto:grigna ha scritto:la traversata alta è tracciata?
venerdì sera sul tardi son salito dal Porta (buone condizioni), son sceso per il Cecilia (buone condizioni) son risalito dalla Segantini (buone condizioni, roccia e pochissimo ghiaccio a sud e neve con buona traccia a nord) e son sceso infine dal Caimi (bella traccia) ...sabato mattina sul presto, moolto presto, son andato in traversata alta ed anche lì le condizioni erano molto buone. C'era un vecchia traccia, ormai poco visibile, ma non è stato troppo faticoso rifare la traccia perchè la neve era buona e non troppa.
Insomma,
Grazie per il report Marco! In settimana che canale mi consiglieresti di abbastanza facile calcolando che probabilmente sarò solo? Ho esperienza di qualche nord e cascata ma in Grigna non ci sono mai stato...![]()
![]()
da Marco Anghileri » mer feb 20, 2008 12:34 pm
fight_gravity ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:Aequa ha scritto:grigna ha scritto:la traversata alta è tracciata?
Insomma,
Grazie per il report Marco! In settimana che canale mi consiglieresti di abbastanza facile calcolando che probabilmente sarò solo? Ho esperienza di qualche nord e cascata ma in Grigna non ci sono mai stato...![]()
![]()
da fight_gravity » mer feb 20, 2008 13:03 pm
Marco Anghileri ha scritto:fight_gravity ha scritto:Grazie per il report Marco! In settimana che canale mi consiglieresti di abbastanza facile calcolando che probabilmente sarò solo? Ho esperienza di qualche nord e cascata ma in Grigna non ci sono mai stato...![]()
![]()
penso che il canale del caminetto possa fare al caso tuo!
lo prendi dal sentiero della direttissima poco prima di una scaletta di ferro, è tracciato, divertente e come primo approccio alla Grigna direi che ci sta bene!
oppure, più facile ancora ma meno vario il canalone Caimi.
da Marco Anghileri » mer feb 20, 2008 14:05 pm
fight_gravity ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:fight_gravity ha scritto:Grazie per il report Marco! In settimana che canale mi consiglieresti di abbastanza facile calcolando che probabilmente sarò solo? Ho esperienza di qualche nord e cascata ma in Grigna non ci sono mai stato...![]()
![]()
penso che il canale del caminetto possa fare al caso tuo!
lo prendi dal sentiero della direttissima poco prima di una scaletta di ferro, è tracciato, divertente e come primo approccio alla Grigna direi che ci sta bene!
oppure, più facile ancora ma meno vario il canalone Caimi.
Mi puoi dare indicazioni più precise? Io proprio in Grigna non ci sono mai stato....tipo: dove lascio la macchina, tempo di percorrenza e dislivello, difficoltà, discesa...
PS anche il riferimento a un link va bene
da fight_gravity » mer feb 20, 2008 15:07 pm
Marco Anghileri ha scritto:quando pensi di andare?
da fight_gravity » mer feb 20, 2008 15:21 pm
Aequa ha scritto:scusa se mi intrometto, ma se hai questo tipo di esperienza fai tutto quello che è stato citato senza problemi (la cresta segantini vivamente consigliata)
da grigna » mer feb 20, 2008 17:09 pm
fight_gravity ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:quando pensi di andare?
Ho la scarsissima cartina di Meridiani Montagne però se riesco passo a prenderne una migliore...pensavo di andare questo venerdì/sabato o anche domenica (anche se preferirei evitare).... altrimenti stavo pensando al canale ovest al Pizzo dei 3 signori....
da robyclimb81 » mer feb 20, 2008 17:14 pm
fight_gravity ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:quando pensi di andare?
Ho la scarsissima cartina di Meridiani Montagne però se riesco passo a prenderne una migliore...pensavo di andare questo venerdì/sabato o anche domenica (anche se preferirei evitare).... altrimenti stavo pensando al canale ovest al Pizzo dei 3 signori....
da Marco Anghileri » mer feb 20, 2008 17:44 pm
da fight_gravity » mer feb 20, 2008 17:52 pm
da robyclimb81 » gio feb 21, 2008 14:24 pm
fight_gravity ha scritto:Io ho deciso per fare il caminetto....vedendo le foto e la relazione postata da robyclimb81 mi è proprio venuta voglia di andarci!
EDIT: penso di andare venerdì...se qualcuno è libero faccia un fischio che ci si può organizzare....
da fight_gravity » gio feb 21, 2008 16:07 pm
robyclimb81 ha scritto:fight_gravity ha scritto:Io ho deciso per fare il caminetto....vedendo le foto e la relazione postata da robyclimb81 mi è proprio venuta voglia di andarci!
EDIT: penso di andare venerdì...se qualcuno è libero faccia un fischio che ci si può organizzare....
Se poi vai veramente venerdi' fammi sapere come hai trovato il Canalino (come difficoltà e condizioni).
Se riesco provo ad andarci domenica
Ciao
da Aequa » gio feb 21, 2008 16:25 pm
da Marco Anghileri » gio feb 21, 2008 16:58 pm
da fight_gravity » gio feb 21, 2008 17:44 pm
Marco Anghileri ha scritto:ecco, uffa...![]()
io sabato a pranzo son su al ristorante a festeggiare il 1° compleanno del mio Carlo e domenica son dentro in cucina a far pizze, etc, etc...
se al ritorno non passate a salutare....vi tolgo il saluto![]()
da Marco Anghileri » gio feb 21, 2008 17:51 pm
fight_gravity ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:ecco, uffa...![]()
io sabato a pranzo son su al ristorante a festeggiare il 1° compleanno del mio Carlo e domenica son dentro in cucina a far pizze, etc, etc...
se al ritorno non passate a salutare....vi tolgo il saluto![]()
Tranquillo che al ritorno saluto e birretta li passo volentieri a fare! Ma tu domani ci saresti?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.