da rickygraziani » ven feb 08, 2008 20:32 pm
da il.conte » sab feb 09, 2008 20:09 pm
da celaf » sab feb 09, 2008 22:24 pm
da Hercules » dom feb 10, 2008 22:03 pm
da alberto60 » lun feb 11, 2008 9:28 am
da Ricca » lun feb 11, 2008 11:21 am
da agamennone » lun feb 11, 2008 11:22 am
da matto » lun feb 11, 2008 11:27 am
da alberto60 » lun feb 11, 2008 12:59 pm
agamennone ha scritto:Com'è la neve in giro alle varie esposizioni?
Nord Sud Est Ovest?
farinosa, ventata, crosta (portante o no), trasformata,
Sulle Apuane.
Grazie
da alberto60 » lun feb 11, 2008 13:09 pm
Ricca ha scritto:Buon giorno a Tutti,
scusate il ritardo con cui posto le informazioni che le rendono quasi inutili, ma ieri non ho avuto molto tempo.
Sabato sono stato sul Campolino (valle del sestaione) con gli sci:
nei versanti che abbiano preso almeno un po' di sole la neve è generalmente trasformata e, almeno finchè di sole non ne prendono troppo, ci si cammina bene (la pala finale del campolino, che dovrebbe essere esposta a NE era completamente ghiacciata). Penso, ma non ne sono certo, che nelle ore più calde, sui versanti più soleggiati, la neve molli (in maniera differ5ente a seconda dell'esposizione ovviamente). Nei versanti boscosi a nord (quindi riparati dal vento) la neve è ancora abbastanza leggera (quindi bella per sciare, ma pessima per scalare) e questo pensa valga per tutte le zone in cui non batta sole e che non siano stato sopravento (quindi ripulite).
Sfrutto quanto detto da Alberto e Hercules per chiedere maggiori informazioni sulla "Lucchesi di sx"; so che ha l'attacco in comune con la Amoretti, che si lascia immediatamente dopo il primo tiro imboccando un evidente canalino verso dx (giusto?). Poi non so altro. In condizioni "medie" di che difficoltà si può trattare?
Ciao
Ricca
da alberto60 » lun feb 11, 2008 13:16 pm
matto ha scritto:Io invece tanta popò........sulla "falesia" (ora la chiamano cosi) del Grondilice
Penso sia la Frisoni quella che abbiamo salito
la giornata splendida
un pò freschinola neve .......bè diciamo emozionante
da alex.x » lun feb 11, 2008 13:50 pm
da Hercules » lun feb 11, 2008 15:25 pm
da matto » lun feb 11, 2008 15:52 pm
alberto60 ha scritto:matto ha scritto:Io invece tanta popò........sulla "falesia" (ora la chiamano cosi) del Grondilice
Penso sia la Frisoni quella che abbiamo salito
la giornata splendida
un pò freschinola neve .......bè diciamo emozionante
2 uccellini.... mi hanno detto che ieri al Grondilice c'era il mondo.
da tei » lun feb 11, 2008 19:32 pm
da fabri » lun feb 11, 2008 19:51 pm
tei ha scritto:Gitarella fuori porta con Monaco![]()
....
da alberto60 » lun feb 11, 2008 20:10 pm
ripetuta la Cantini-De Bertoldi alla Nord del Pizzo d'Uccello
bivacco a metà via circa 15h di arrampicata complessive.
via in condizioni sufficienti
siamo rimasti increduli di cosa siano riusciti a fare quasi 40 anni fa! anche se con altro innevamento.
tei
da Ricca » lun feb 11, 2008 20:16 pm
siamo rimasti increduli di cosa siano riusciti a fare quasi 40 anni fa! anche se con altro innevamento.
tei
da massimogi » mar feb 12, 2008 1:48 am
tei
da alberto60 » mar feb 12, 2008 9:47 am
Hercules ha scritto:
bel lavoro!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.