rassegna di cinema di montagna - Piedicavallo (BI)

Notizie e novità dai lettori eventi.

rassegna di cinema di montagna - Piedicavallo (BI)

Messaggioda moki » gio gen 31, 2008 12:31 pm

A partire dal 16 febbraio 2008 il Museo Nazionale della Montagna di Torino, in collaborazione con la Pro Loco di Piedicavallo e il CAI di Biella e sotto il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Biella e del Comune di Piedicavallo, organizza nella splendida cornice del Teatro Regina Margherita di Piedicavallo, la 1° Rassegna di Cinema di Montagna.
La rassegna si articolerà in 5 serate nella quali verranno proiettate alcune pellicole che ripercorrono a grandi linee la storia del cinema ambientato in montagna, a partire dal 1908.
La manifestazione, fortemente voluta dalla Pro Loco di Piedicavallo, rappresenta motivo di orgoglio non solo per il paese, ma per l?intero territorio, sia per il fatto che il biellese non ha mai ospitato un evento simile, sia perché le pellicole appartengono all?ampia Cineteca Storica del Museo della Montagna di Torino, che conserva oltre 3.500 documentari e film a soggetto dedicati alla montagna, all?alpinismo e all?esplorazione.
Per tutti gli amanti della montagna e del cinema, un appuntamento da non perdere.
Le serate che si terranno al Teatro Regina Margherita di Piedicavallo a partire dalle ore 21.

Per informazioni scrivere a prolocopiedicavallo@libero.it. Al sito www.piedicavallo.com, sezione Pro Loco, è possibile vedere il programma dettagliato.

Venite numerosi!!!!!!!!!!!!
moki
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 31, 2008 12:11 pm

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.