Bimba in età longeva

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda c.caio » ven gen 25, 2008 13:22 pm

Marco Anghileri ha scritto:[
mi intrometto in una discussione nella quale non posso giudicare per ovvi motivi...mancanza di conoscenze, mancanza di livello...
allacciandomi a quanto tu stesso dici, come pretendi di imporre le tue ragioni e farti credere se sei tu il primo a nasconderti dietro ad un...Ren :?: 8O :!:
E' buona cosa conoscere e rispettare le opinioni di chiunque...come è altrettanto educato, e meno vile, farsi riconoscere :!:
Il tutto magari senza insulti nè offese :wink:

Marco

...Caro Marco... se un giorno hai nulla di peggio da fare, vatti a leggere un po' di cronologia degli interventi di questo personaggio postati su PM.... ti renderai conto che la tua richiesta e' illusoria......
:wink: :wink:
c.caio

Images: 33

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven gen 25, 2008 13:23 pm

Ren=AM ??? :roll: :roll: :roll: ... beh, no :roll: ... ma magari parenti? :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda c.caio » ven gen 25, 2008 13:25 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
ren ha scritto:Mi son fatto un giro su fuorivia e devo dire che il livello è altrettanto infimo, ignoranza e stupidità sono la costante della maggioranza dei forumisti...

...

ti prego!

accogli l'invito di enzopirlinO: PARTECIPA anche tu! :D
daiiii!
non fare il timidone.... :smt047
abbiamo tanto bisogno di te :smt050

... sono daccordo.... e' sempre uno spasso partecipare a certe discussioni!
Senza Ren sarebbero troppo noiose....
:wink: :wink: :wink:
c.caio

Messaggioda gug » ven gen 25, 2008 13:32 pm

ren ha scritto:
Visto che lì si parla tanto delle famose scalate di Manolo ai monumenti, da qualcuno ritenute "pagliacciate" e da altri giustificate, nessuno dice che le faceva assicurato da un sottile cavo metallico invisibile al pubblico... Del resto perchè pensate che si chiami "mago"? Mago come Silvan e Copperfield... IL TRUCCO C'E' MA NON SI VEDE... :lol:

Quindi non è questione di fare quanto serve per mantenersi, evitando di "star chiuso in ufficio aspettando il week end", quanto di "onestà" nel far credere che si fa una cosa di una difficoltà ben diversa dal vero...
Quindi non sarebbe così strampalata l'ipotesi che chi bluffa sui monumenti per campare, bluffi anche in falesia... Con questo non lo affermo, perchè io credo in quello che vedo e non nego ciò che non vedo, del resto il primo intervento era un "mah"... Il dubbio mi resta ed è legittimo... Con questo passo e chiudo davvero, non m'interessa e non ho tempo per ascoltare le solite repliche faziose di chi da a me del fazioso... Credete quel che vi pare e vivete in pace senza rompermi più i coglioni...

ren prima affermi che Manolo ha ingannato per anni sulle sue prestazioni, e che ancora lo sta facendo, e poi dici che questo è semplicemente un dubbio perchè tu credi solo a quello che vedi e non neghi ciò che non vedi.
Mi sembra un atteggiamento abbastanza ambiguo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda DZs » ven gen 25, 2008 13:46 pm

Marco Anghileri ha scritto:
ren ha scritto:Mi son fatto un giro su fuorivia e devo dire che il livello è altrettanto infimo, ignoranza e stupidità sono la costante della maggioranza dei forumisti...

Visto che lì si parla tanto delle famose scalate di Manolo ai monumenti, da qualcuno ritenute "pagliacciate" e da altri giustificate, nessuno dice che le faceva assicurato da un sottile cavo metallico invisibile al pubblico... Del resto perchè pensate che si chiami "mago"? Mago come Silvan e Copperfield... IL TRUCCO C'E' MA NON SI VEDE... :lol:

Quindi non è questione di fare quanto serve per mantenersi, evitando di "star chiuso in ufficio aspettando il week end", quanto di "onestà" nel far credere che si fa una cosa di una difficoltà ben diversa dal vero...
Quindi non sarebbe così strampalata l'ipotesi che chi bluffa sui monumenti per campare, bluffi anche in falesia... Con questo non lo affermo, perchè io credo in quello che vedo e non nego ciò che non vedo, del resto il primo intervento era un "mah"... Il dubbio mi resta ed è legittimo... Con questo passo e chiudo davvero, non m'interessa e non ho tempo per ascoltare le solite repliche faziose di chi da a me del fazioso... Credete quel che vi pare e vivete in pace senza rompermi più i coglioni...

mi intrometto in una discussione nella quale non posso giudicare per ovvi motivi...mancanza di conoscenze, mancanza di livello...allacciandomi a quanto tu stesso dici, come pretendi di imporre le tue ragioni e farti credere se sei tu il primo a nasconderti dietro ad un...Ren :?: 8O :!:
E' buona cosa conoscere e rispettare le opinioni di chiunque...come è altrettanto educato, e meno vile, farsi riconoscere :!:
Il tutto magari senza insulti nè offese :wink:

Marco

Dai non far il modesto, se non puoi dir la tua tu qui dobbiamo stare tutti zitti...
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda giannimiao » ven gen 25, 2008 13:49 pm

FASI V@ff@nculo!!!
Plasticari del c@zz0!!
giannimiao

Images: 7

Messaggioda DZs » ven gen 25, 2008 13:49 pm

pf ha scritto:Buona quella del cavo metallico...
molto buona...
Doveva essere molto sottile e flessibile, su certe cupole dove traversava. Se mi dici la marca me lo porto in parete. e probabilmente farebbe comodo anche nelle gare, magari le renderebbe più interessanti, visto che così non se le fila nessuno e interessano sempre meno.

Io, fossi convinto di una cosa simile, vorrei farci i soldi.

Tipo: scommetto 5000 Euro con lui che non la rifà.

Così tagliamo la testa al toro, e hai la possibilità di intascare 5000 euro e di sottrarne 5000 guadagnati disonestamente dagli sponsor.

Riguardo al consiglio di Marco, temo che l'anonimato sia necessario per buttare fango su un forum. E' già capitato, a me, a Marco e ad altri, e continuerà a capitare.

Yesssss. Proud to be with Mr. Palma.
DZs

Messaggioda Sbob » ven gen 25, 2008 13:52 pm

Giusto per dire la mia: ma non e' che se da un lato oltre i 40 anni la forza cala inesorabilmente nonostante gli allenamenti, dall'altro in questi 20 anni la qualita' delle scarpette e delle mescole delle suole e' migliorata sensibilmente ? Questo potrebbe spiegare un miglioramento delle prestazioni di una persona in la' negli anni (e che se forse avesse avuto la stessa attrezzatura a disposizione 20 anni fa chissa' che avrebbe fatto...).
Sbob

Images: 2

Messaggioda DZs » ven gen 25, 2008 13:52 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:Ren=AM ??? :roll: :roll: :roll: ... beh, no :roll: ... ma magari parenti? :mrgreen:

Ren= AM+Spit

l'equazione mi sembra ineccepibile.
DZs

Messaggioda giorgiolx » ven gen 25, 2008 14:05 pm

Sbob ha scritto:Giusto per dire la mia: ma non e' che se da un lato oltre i 40 anni la forza cala inesorabilmente nonostante gli allenamenti, dall'altro in questi 20 anni la qualita' delle scarpette e delle mescole delle suole e' migliorata sensibilmente ? Questo potrebbe spiegare un miglioramento delle prestazioni di una persona in la' negli anni (e che se forse avesse avuto la stessa attrezzatura a disposizione 20 anni fa chissa' che avrebbe fatto...).

giusto ieri ho parlato con un mio amico molto forte (43 anni e arrampica oltre l'8a...)
mi faceva notare che l'arrampicata non è uno sport dinamico...se ci pensi è lo sport più lento che ci sia...per fare 30 metri ci puoi mettere anche 1/2 ora...in pratica uno sport statico...come gli scacchi 8) ;
mi diceva che ogni anno arrampica sempre meglio perchè accresce la sua esperienza , il bagaglio dei movimenti...e l'unico problema con l'età è l'allungamento dei tempi di recupero e la facilità di farsi male...
ma forse anche lui è un banfone e bluffone...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda DZs » ven gen 25, 2008 14:29 pm

giannimiao ha scritto:FASI V@ff@nculo!!!
Plasticari del c@zz0!!

Dai micio non generalizziamo...
DZs

Messaggioda c.caio » ven gen 25, 2008 14:36 pm

giorgiolx ha scritto:
Sbob ha scritto:Giusto per dire la mia: ma non e' che se da un lato oltre i 40 anni la forza cala inesorabilmente nonostante gli allenamenti, dall'altro in questi 20 anni la qualita' delle scarpette e delle mescole delle suole e' migliorata sensibilmente ? Questo potrebbe spiegare un miglioramento delle prestazioni di una persona in la' negli anni (e che se forse avesse avuto la stessa attrezzatura a disposizione 20 anni fa chissa' che avrebbe fatto...).

giusto ieri ho parlato con un mio amico molto forte (43 anni e arrampica oltre l'8a...)
mi faceva notare che l'arrampicata non è uno sport dinamico...se ci pensi è lo sport più lento che ci sia...per fare 30 metri ci puoi mettere anche 1/2 ora...in pratica uno sport statico...come gli scacchi 8) ;
mi diceva che ogni anno arrampica sempre meglio perchè accresce la sua esperienza , il bagaglio dei movimenti...e l'unico problema con l'età è l'allungamento dei tempi di recupero e la facilità di farsi male...
ma forse anche lui è un banfone e bluffone...

... scusate eh... ma mi sembrate tutti un po' idioti (come dice Ren)!!!!
Se a 25 anni uno scala ad un certo livello, a 50 scala il doppio di quel livello.... e a 75 scalera' il triplo....
Devo spiegarvi tutto io?
Ma che forum di idioti ignoranti!!!!!!!

:twisted: :twisted: :twisted:
c.caio

Messaggioda giorgiolx » ven gen 25, 2008 14:48 pm

c.caio ha scritto:
Se a 25 anni uno scala ad un certo livello, a 50 scala il doppio di quel livello.... e a 75 scalera' il triplo....
Devo spiegarvi tutto io?

ecco che arriva il solito sbruffone...solo perchè hai chiodato qualche tirello in una falesietta misconosciuta ti senti in diritto di sparare sentenze?ma chi sei...cosa hai fatto per il movimento arrampicatorio? fai gare? e poi ricordati che la tua falesietta non è neanche iso 9000...solo dopo le certificazioni puoi parlare.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda c.caio » ven gen 25, 2008 14:52 pm

giorgiolx ha scritto:
c.caio ha scritto:
Devo spiegarvi tutto io?

ecco che arriva il solito sbruffone...solo perchè hai chiodato qualche tirello in una falesietta misconosciuta ti senti in diritto di sparare sentenze?ma chi sei...cosa hai fatto per il movimento arrampicatorio? fai gare? e poi ricordati che la tua falesietta non è neanche iso 9000...solo dopo le certificazioni puoi parlare.

... se e' solo per questo ho scritto a Ren per una certificazione FASI 9000.... perche' ISO 9000 non e' sufficiente!
Chetticredi??!!!
:wink:
c.caio

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven gen 25, 2008 16:44 pm

c.caio ha scritto:... se e' solo per questo ho scritto a Ren per una certificazione FASI 9000.... perche' ISO 9000 non e' sufficiente!
...
:wink:

:roll: ... se non è ISO9000-METAfisico-PARAculica... è roba da volgarizzimi arrampicatori, mica da ATLETI! 8)
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda vecioalpin » ven gen 25, 2008 17:03 pm

Scusate, tante chiacchere ma il succo del discorso è un'altro: chi l'ha detto che a 50 si è VECCHI ? :evil: :evil: :roll:
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda c.caio » ven gen 25, 2008 17:04 pm

vecioalpin ha scritto:Scusate, tante chiacchere ma il succo del discorso è un'altro: chi l'ha detto che a 50 si è VECCHI ? :evil: :evil: :roll:

... basta guardare te!
Incartapecorito, pelato e acido ....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e ti pisci e caghi addosso di continuo...
c.caio

Messaggioda vecioalpin » ven gen 25, 2008 17:10 pm

c.caio ha scritto:
vecioalpin ha scritto:Scusate, tante chiacchere ma il succo del discorso è un'altro: chi l'ha detto che a 50 si è VECCHI ? :evil: :evil: :roll:

... basta guardare te!
Incartapecorito, pelato e acido ....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e ti pisci e caghi addosso di continuo...

Ricordati che quest'anno dobbiamo festeggiare i ...anta, COSCRITTO :mrgreen:
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda federicopiazzon » ven gen 25, 2008 17:24 pm

Non è che i tiri di placca di 8b di vent'anni fa (quelli che faceva il mago ad esempio..) erano 2 lettere sopra il grado dichiarato?

Se non sbaglio Pederiva(amichetto del sopracitato M.Z.) aveva dato Flash Dance in val s. Nicolò 7c+/8a ma adesso la danno 8b 8O ...è solo uno dei tanti esempi...

E comunque basta fare una qualsiasi via di Manolo in montagna per capire.. ce n'è una su Cima Canali (dolce sorpresa??) che lui aveva dato VI ma in alcuni passi è intorno al 6b+...(ovviamente non parlo per aver provato personalmente, visto che chiodi praticamente non ce ne sono :twisted: ..me lo diceva il gestore del Pradidali).

Insomma, a parte a lumignano classica(dove le vie più si lucidano più vengono sgradate) i gradi che davano in placca ai tempi erano altra cosa!
Magari ciò non è sufficente a spiegare tutto, ma non è da sittovalutare.

Per il resto credo molto al discorso sull'allenamento che ha fatto enzolino:
si allenavano male, spesso in maniera controproducente, altre volte in maniera inutile, ora ci sono molti più studi e cultura a riguardo!
Tra l'altro anche il discorso tecnica non è da sottovalutare: la maniera di arrampicare è cambiata molto negli anni, e non solamente perchè è cambiato un po' il terreno di gioco!

Ah comunque per fare un muro verticale e liscio di quel genere serve una forza semplicemente mostruosa altro che storie sulle vie tecniche...
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda beppo » ven gen 25, 2008 17:42 pm

Con tutto quel tempo libero la salivo pure io!!!! 8O 8O
io so io e voi nun siete un c***o
(Alberto Sordi IL MARCHESE DEL GRILLO)
beppo

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder