è semplice.. fai entrare la pelle nell'asola del tensore e la incolli su se stessa premendo bene e lasciandola riposare un po prima di provare a mettere in tensione il tensore a lungo.
Per la lunghezza del risvolto: nelle mie pelli c'era scritto che deve essere minimo di 5 cm.
naturalmente devi considerare che anche la pelle stia bene sullo sci una volta tesa: deve essere tensionata, ma non una corda di violino, deve poter seguire lo sci nei suoi movimenti.
Io avevo fatto cosi.
NON TOGLIERE la protezione della colla sulle pelli, passala nel tensore, fissa la pelle alla coda dello sci (se hai il doppio gancio altrimenti non vale il discorso), tenedo una pinza o una mano sull'asola del tensore blocca la pelle e prova a mettere in funzione il tensore.
Pelle tesa ma non troppo? risvolto di 5 cm ? ok .. fai un segno sulla pelle dove svolta di 180 grandi sul tensore. Stacca tutto .. mettiti su un bel piano, togli la protezione della colla, passa dentro il tensore ed incolla al segno fatto. Riprova la pelle sullo sci. Se hai fatto tutto bene toglila subito, mettici un pesetto e lasciala un po in pace.
Ps: occhio a mettere il tensore dal verso giusto .. la prima volta l'avevo incollato rovescio (con il gancio non verso lo sci a pelle montata) come un pirla
maledetta influenza .. mi tocca stare a parlare di pelli a casa in questa giornata pazzesca..