Pelli di foca e colla nuova...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Pelli di foca e colla nuova...

Messaggioda dori » sab gen 19, 2008 18:53 pm

sto facendo delle aggiunte di colla sulle pelli di foca...
insomma, dove mi sembra che non attacchi più, ne ho spalmata un po'...
però ho provato ad attaccarle agli sci e a staccarle e nei punti "rinnovati" la colla rimane apiccicata allo sci...
devo fare asciugare la colla nuova per più tempo? oppure la colla vecchia è talmente vecchia che viene "sciolta" da quella nuova?

illuminatemi!!
sappiamo di arrampicare per esistere, per conservare la nostra anima, per vedere come siamo fatti, per cercare il senso della vita, per restare, ancora, con i piedi per terra e la testa tra le nuvole.
dori

Messaggioda alex_971 » sab gen 19, 2008 22:39 pm

secondo me, elimina tutta la colla vecchia con del diluente e rispalma la colla nuova
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda next » dom gen 20, 2008 11:36 am

si .. le aggiunte di colla non funzionano.. togli tutta la colla vecchia e rimettila..nei barattoli di colla dovrebbe esserci il meccanismo corretto..oppure cerca in internet; l'ha fatto di recente un mio amico e mi raccontava che aveva usato un ferro e dei sacchetti di carta tipo pane.
Non sto scherzando :lol: aveva trovato le istruzioni in qualche sito di marca di colla.. cosi non si rovina la pelle, con il diluente mi pare che rischi di rovinarla. :wink:
next

Messaggioda alex_971 » dom gen 20, 2008 15:56 pm

next ha scritto:... aveva usato un ferro (da stiro) e dei sacchetti di carta tipo pane...o anche stracci, sui quali la colla si deve appiccicare

in ogni caso ti aspetta un bel lavoro
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda dori » mer gen 23, 2008 12:39 pm

ok, grazie per le dritte...ora cercherò informazioni dettagliate...
cmq i miei "rattoppi" di colla son bastati per la gita di domenica!
sappiamo di arrampicare per esistere, per conservare la nostra anima, per vedere come siamo fatti, per cercare il senso della vita, per restare, ancora, con i piedi per terra e la testa tra le nuvole.
dori

Messaggioda elenapollo » mer gen 23, 2008 13:33 pm

next ha scritto:si .. le aggiunte di colla non funzionano.. togli tutta la colla vecchia e rimettila..nei barattoli di colla dovrebbe esserci il meccanismo corretto..oppure cerca in internet; l'ha fatto di recente un mio amico e mi raccontava che aveva usato un ferro e dei sacchetti di carta tipo pane.
Non sto scherzando :lol: aveva trovato le istruzioni in qualche sito di marca di colla.. cosi non si rovina la pelle, con il diluente mi pare che rischi di rovinarla. :wink:

l'aveva scritto Caio tempo fa...se cerchi nel forum tempo indietro dovresti trovarlo!
cmq, dipende dove fai l'aggiunta! se per esempio solo le ultime 3 dita della coda, se la spalmi bene e lasci asciugare minimo 24 ore non dovresti avere problemi!
per interventi più grossi, come ti hanno già consigliato, meglio togliere tutto e rimetterla.... mi pare che sempre Caio consigliasse di metterne poca per volta e spatolarla bene, partendo da punta a coda, pelle ben distesa ... buon lavoro!
elena
elenapollo

Torna a Tecniche e materiali