DZs ha scritto:cinetica ha scritto:next ha scritto:Se uno che non sa niente di montagna legge l'articolo di AM e va a fare sci alpinismo su un pendio di 40° carico senza arva merita di rimanere sotto una valanga perchè non ha capito niente della vita.
Primo
uno che non capisce il carattere folkloristico di AM, che non capisce niente di montanga e legge un ariticolo singolo e si butta a fare ski alp è un 'idiota.
Secondo
L'articolo ha come specchietto per le allodole l'arva, ma se hai l'accortezza di leggerlo dentro ci sono dei principi sanissimi; il ritornare indietro, il capire il pendio, il sentire e percepire il rumori di assenstamento..
se lasciamo stare i soliti discorsi bigotti e buonisti " ah .. io senza arva mai.. ah che scellerati andare senza" e siamo sinceri credo che ogni sci alpinista debba ammettere che almeno una volta nella testa il ragionamento malato e perverso "beh se va male almeno ho l'arva" l'abbia fatto.
Ti posso assicurare che conosco molti ragazzi che prima di comprarselo sono tornati sempre a casa in macchina, dopo ogni tanto in elicottero..
Inutile negarlo.. il topic di AM riporta solo una realtà nota.
Io sono con AM
Quoto !!!
Non diciamo fesserie, e se i tuoi amici sono tornati a casa almeno con l'elicottero forse è proprio grazie all'arva non a causa dell'arva. E' da idioti sentirsi più sicuri se si ha l'arva e spingersi dove non si dovrebbe andare. Cambia amici...
Bravo .. continua a non accetare la realtà.. vivi nel tuo mondo ideale con i paraocchi e con il tuo atteggiamento moralista spicciolo..