l'attacchino è comodo in salita
l'attaccone è comodo in discesa
A te la scelta
Personalmente ho l'attaccone perchè quando casco in discesa faccio prima a infilarmi lo scarpone nell'attaccone.
da shunt2003 » gio gen 10, 2008 17:02 pm
da genk » gio gen 10, 2008 19:54 pm
da dizzy » ven gen 11, 2008 13:12 pm
genk ha scritto:attacchi, solo attacchini, i diamir hanno solo lati negativi.
da next » ven gen 11, 2008 15:30 pm
dizzy ha scritto:genk ha scritto:attacchi, solo attacchini, i diamir hanno solo lati negativi.
Questa e' un'opinione solo tua.
Io uso i diamir da anni e vanno benissimo. Sono facilissimi da calzare, a differenza dell'attacchino, e si sganciano sempre quando e' necessario. L'unico difetto che hanno e' il peso ma siccome faccio scialpinismo e non gare in salita il mio ego puo' accettare senza problemi il fatto di arrivare in vetta un quarto d'ora dopo gli altri.
La mia opinione (personale) e' che per fare del normale scialpinismo vanno benissimo i diamir o i silvretta, se invece uno vuol fare gare o grandi dislivelli o non ha piu' il fisico allora e' consigliabile l'attacchino.
ciao
dizzy
da carlino » sab gen 12, 2008 17:57 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.