Trango

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda ste_car » ven gen 11, 2008 10:53 am

next ha scritto:non per farmi i fatti tuoi ..ma sei tu che in un certo senso hai chiesto di farceli :lol: cosa volevi fare con sti scarponi?

Cosa vorrei farci.....
di tutto un pò: nord, couloir, grandi creste, qualche cascatina.... ecc....

Sapendo benissimo che lo scarpone perfetto per tutto non esiste, opto per la leggerezza, non ho voglia di Nepal vari e cose del genere. Quindi la miglior mediazione tra leggero, versatile e pianta stretta. Il Trango mi sembra tutto questo.
ste_car

Images: 5

Messaggioda STM73 » ven gen 11, 2008 11:30 am

ci sono tante altre case che fanno prodotti simili o migliori
STM73

Messaggioda ste_car » ven gen 11, 2008 11:45 am

Certo, so anch'io che ci sono altre cose in giro, ma qualcosa bisogna pur scegliere :wink:

Tu hai esempi?
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Messaggioda STM73 » ven gen 11, 2008 11:59 am

ste_car ha scritto:Certo, so anch'io che ci sono altre cose in giro, ma qualcosa bisogna pur scegliere :wink:

Tu hai esempi?

gente che sta x diventare guida....quindi nn inesperta....consigliava i millet ice.....scarpa ha cambiato goretex sui freney li davano buoni ma con entrara di acqua :lol: :lol: ,belli i triolet ma mi sa più leggeri.........kayland pareri contrastanti li ha un mio amico li trova ottimi quando non cammina :lol: .....mendl mattherorn belli ma nn so.
STM73

Messaggioda next » ven gen 11, 2008 12:21 pm

scarpa phantom lite o sportiva batura.. spendi una volta e pace.. con i trango normali ti voglio vedere a fare una nord di 3 ore..
next

Messaggioda ste_car » ven gen 11, 2008 12:49 pm

_Il Trango sarebbe a questo punto l' Extrem Evo, non meno.
_Phantom lite e Batura no. A priori. Vorrei roba più leggera e.... "piccola".
_Miller sono stati consigliati alla grande pure a me, ma non li ho ancora potuti provare. Non li o ancora trovati. Devo vedere da Gobbi ad Arco.
_Meindl li escluderei... a pelle.
_Scarpa ha calzata a pianta larga. Io ho il pedino da fata. 41 magro pianta stretta. :roll: Con i miei Vega in plastica non ho mai avuto un buon rapporto. Ottimi loro, ma non per il mio piede
_Kayland; anch'io sentito pareri discordanti... e di molto. :? E poi non finiscono di convincermi. :!: Anche qui a pelle.

In sostanza rimarrebbero da provare i Millet Rock and Ice.

I tempi si stanno accorciando secondo la mia "tabella di marcia" devo scegliere alla svelta. :x
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Messaggioda ste_car » ven gen 11, 2008 12:53 pm

next ha scritto:scarpa phantom lite o sportiva batura.. spendi una volta e pace.. con i trango normali ti voglio vedere a fare una nord di 3 ore..

PS: non ne faccio una questione "monetaria", intendiamoci. Se devo spendere meglio spendere giusto. Non per forza poco o per forza tanto... giusto :!:

Roger Baxter-Jones
ste_car

Messaggioda next » ven gen 11, 2008 15:49 pm

mah ..io la vedo cosi .. per ogni cosa c'è il giusto..i compromessi sono compromessi..
Io concepisco la scarpa leggera, ma veramente leggera (pedula bassa, ginnastica da trail), per tutto.. quando vado a fare una via o una escursione in ambiente voglio una cosa seria, calda,precisa, tecnica.
Ho cercato per un po i compromessi, adesso sono agli estremi e mi trovo mille volte meglio.

Phantom lite o batura.
Pesano meno dei nepal evo e vicino agli scarponi da trekking, sono precisissimi in arrampicata come se non di piu di un trango, su ghiaccio sono un'altro pianeta, sono caldissimi.
se devo camminare su facile sentiero per km e km o a fare ferrate vado in pedule basse come le tennie della five ten.

Ti ho chiesto cosa fai perchè ovviamente se uno non li usa nel loro ambiente non ha senso spendere soldi per una cosa che si rivelerebbe inadatta.
next

Messaggioda ste_car » ven gen 11, 2008 16:37 pm

next ha scritto:Ti ho chiesto cosa fai perchè ovviamente se uno non li usa nel loro ambiente non ha senso spendere soldi per una cosa che si rivelerebbe inadatta.

Mi trovi d'accordo al 100% anche sul resto di quello che dici tu Next.
E' solo una mia fissazione il volere una scarpa "iper-leggera"... non so, forse è che non sono molto più abituato a certi tipi di attività e al freddo vero, e questo probabilamente mi ofusca le idee :roll:

Roger Baxter-Jones
ste_car

Messaggioda ste_car » ven gen 11, 2008 16:42 pm

PS: anch'io in quei casi uso five.ten ormai da anni = prodigy
scarpa a dir poco fantastica, degna erede della mountain master!

Roger Baxter-Jones
ste_car

Messaggioda geko - luca » ven gen 11, 2008 20:09 pm

brando ha scritto:
geko - luca ha scritto:
brando ha scritto:
geko - luca ha scritto:io ne ho un paio che non riesco a usare...mi fan venire delle megavesciche!!!
l'ultima volta che li ho usati, per la disperazione me li sono tolti e ho tagliato per i prati...se qualcuno li vuole...dovrebbero essere un 43!!
sono solo il modello di 3 anni fa...

Li vendi o li regali? :roll:

boh...li vendo a poco
tipo 50 euri
oppure 40 e qualche birra :D :D :D

a parte che ho già una roba simile (quindi sarebbero andati solo come regalo), mi sa che 43 è 1/2 numero troppo grande, anche se non li ho provati.

cmq per la birra si può fare ugualmente, io sto a TO per l'uni... :wink:

ottimo,
vedo se riesco ad organizzare un miniraduno al birrificio torino....
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda ste_car » mar gen 15, 2008 18:10 pm

Ho trovato un Trango Extreme Evo a 190,00 euro.
Che dite?

Roger Baxter-Jones
ste_car

Messaggioda dori » mer gen 16, 2008 11:04 am

geko - luca ha scritto:ottimo,
vedo se riesco ad organizzare un miniraduno al birrificio torino....

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
sappiamo di arrampicare per esistere, per conservare la nostra anima, per vedere come siamo fatti, per cercare il senso della vita, per restare, ancora, con i piedi per terra e la testa tra le nuvole.
dori

Precedente

Torna a Tecniche e materiali