da sun75 » mer ott 10, 2007 19:15 pm
da paolone8 » mer ott 10, 2007 19:28 pm
da sun75 » mer ott 10, 2007 19:53 pm
da pirpolo » mar nov 06, 2007 10:23 am
da sun75 » mar nov 06, 2007 12:59 pm
da pirpolo » mar nov 06, 2007 14:18 pm
sun75 ha scritto:ciao,
grazie del link!! Avevo letto il libro di Brizzi "Nessuno lo sapra'" in merito ad un coast to coast dall'Argentario al Conero, ma quest'ulteriore traversata mi mancava...
Si, l'idea di usare la bicicletta in alcuni tratti non e' male: in particolare nei tratti noiosissimi asfaltati di fondo valle dove dovro' passare. Questo presuppone, immagino, che qualche amico ti prenda la bici quando inizia la montagna e poi te la faccia ritrovare il giorno che arrivi dall'altra parte...
Sulla carta tutti i tratti di fondo valle non durano piu' di 2gg filati .... con la bici si potrebbero ridurre a qualche ora.
Valutero' un po' come organizzarmi...anche se era mia intenzione farla interamente a piedi.
Nel frattempo mi leggo l'intero tracciato del tipo che mi hai linkato...bisogna sempre fare tesoro delle esperienze altrui!!![]()
Ciao e grazie!!
da J&J » mar nov 06, 2007 17:43 pm
sun75 ha scritto:Ciao all,
oramai la mega-traversata "coast to coast" mi ha preso
totalmente...e' un'impresa da non sottovalutare e da preparare nei minimi
dettagli...tra l'altro mi danno anche le ferie...se comunicate con largo
anticipo!
Quindi non ho piu' ostacoli!:)
Ora mi rimane solo da trovare 2-3 "matti" come me per formare la
spedizione....e uno l'ho gia' mezzo trovato (nel senso che ho gia' un
mezzo "si" e non e' poco vista l'impresa).
Per gli altri, chi potesse essere anche lontanamente interessato, do in
breve qualche indicazione (in ogni caso poi da approfondire e discutere
assieme...queste sono solo idee di massima):
- Si svolgera' dal Porto di Anzio fino alla spiaggia di Alba Adriatica.
- Attraversera' i gruppi montuosi: Lepini, Ernici, Simbruini,
Velino-Sirente, G. Sasso, Laga, Montagna dei Fiori.
- Il percorso l'ho gia' preparato...purtroppo si attraversano anche valli "trafficate"....ma in un trek coast to coast c'e' anche quello!
- La traccia che ho preparato parla di 372Km....e di 17000mt di dislivello totali: http://escursioni.danielec.it/project/e ... dr-alt.jpg
- La media dovra' essere necessariamente di ca. 15Km/giorno sui monti con
punte di 20-25Km nei tratti pianeggianti.
- Prevedo circa 23gg di cammino netti con altri 4-5 "jolly" da inserire qui e li in caso di problemi/maltempo o semplice riposo.
- Ovviamente si svolgera' in tenda (con magari una notte a settimana in
pensione/rifugio per lavarsi/ripulirsi).
- Il periodo migliore potrebbe essere sicuramente il mese di giugno 2008...ma non piu' in la'.
- Sui monti si potrebbe trovare ancora la neve (quindi freddo!).
Per ora e' tutto. Qui info su di me e le mie escursioni:
http://escursioni.danielec.it
Chi si fa avanti? (Max serieta'....NO PERDITEMPO, please!!!)
Ciao!
Daniele.
da pirpolo » lun nov 12, 2007 11:31 am
da sun75 » gio gen 10, 2008 23:10 pm
da sun75 » mar feb 12, 2008 22:06 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.