serfavil ha scritto: Adesso che ho in parte risolto la parte superiore del corpo, sono alla disperata ricerca di qualcosa di valido per la parte sotto, ovvero cerco pantaloni per escursionismo invernale. Rimanendo in ambito Decathlon, avete dei consigli? Avete già provato qualcosa? Altrimenti altre proposte a "buon mercato"?
Non abbiate paura e intervenite numerosi!!!
GRAZIE!
Sergio
Beh, io da Decathlon ho preso una calzamaglia in pile a 12?!

Non sarà il massimo della tecnicità ma secondo me per quel 'niente' che costa secondo me è un ottimo acquisto. Da associare ad un sovrapantalone impermeabile o anche ad un pantalone idro-repellente tipo Montura Vertigo o roba del genere. Io l'ho usata una volta in abbinamento ad un sovrapantalone leggerissimo in Goretex e sono stato benissimo anche in sella ad un QUAD a 70-80Km/h a 0°C, 50-60Km/h in mezzo ad una bufera di neve con vento assurdo

Senza sentire il minimo accenno di freddo, quando invece piedi e mani se la passavano un po' peggio...
Per i pantaloni veri e propri non ho trovato grosse occasioni da Decathlon.. quelli buonetti costavano comunque 90? e visto che i rinomati "Vertigo" si portano a casa per 100? andrei direttamente su quelli! Io in realtà ho preso un modello della "Fila" che hanno messo in super-offerta alla COOP appena prima di Natale, probabilmente meno tecnici dei "Vertigo" ma sono fatti bene, mi stavano benissimo e li ho pagati solo 50?! Piuttosto caldi.. impossibile sentirci freddo in condizioni normali. In sella al QUAD mostrano un po' la corda e il sovrapantalone è una mano santa..
Se puoi fare a meno del sovrapantalone in Goretex (
o equivalente) direi: pantalone in Schoeller (
o equiv.) 'consistente' ma non pesantissimo e se non lo prendi troppo aderente ci piazzi sotto il pile quando fa freddo sul serio e/o stai quasi fermo..
La cosa comoda del sovrapantalone però è che lo puoi mettere quando serve senza doverti mettere in mutande!

Invece per mettere il pile... insomma, è bene pensarci a casa! O in tenda..
Poi ovviamente non ha rivali per tenerti all'asciutto... insomma, se ti 'bardi' di GTX dalla testa ai piedi puoi stare tranquillamente sotto il diluvio universale mantenendo un discreto confort. Oltretutto come anti-vento dovrebbe essere molto meglio dell'accoppiata pantalone+pile. Chiaramente il prezzo non è trascurabile
Insomma, la calzamaglia in pile la puoi prendere a occhi chiusi, la spesa del sovrapantalone invece è da valutare attententamente...