il SOCCORSO ALPINO ha ammazzato l'alpe...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda SCOTT » gio dic 27, 2007 17:10 pm

AlpineMan® ha scritto:porca zozza..mi sa che ultimamente sto bevendo troppo..
:roll: :roll: :roll:

la prima uscita sopra sembra il festival dello sgrammaticato..

corretto piu sotto..

certo che pero' se alzaqssi meno il gomito forse..
:roll:

Già, pare che stavolta il gomito l'hai proprio alzato troppo... :smt045

AEMMME...mavaffanzum và... :smt098

...e porta con te anche quilodicoqilasparo(la minchiata) :smt023

E' un pò che sto topic principe di tutte le minchiate scritte su questo forum mi gira sotto gli occhi ... non sono mai intervenuto perchè consapevole che si tratta di una provocazione, consapevole che gli interventi di chi non è daccordo con le eresie scritte (quì) da AM vengono derisi e usati per rinfocolare le assurdità del suo primo delirante post (che non quoto proprio per questo motivo)...
...oggi invece un pò mi girano ... per cui ti faccio notare che il tempo che hai impiegato per mettere nero su bianco tutte ste minchiate lo potevi sfruttare in modo molto più costruttivo ... chessò, facendoti una dormita... :roll: :smt116

...non mi resta che precisare che non auguro a nessuno la "fortuna" di trovarsi in immediato pericolo di vita con, come unica scance di sopravvivere, la telefonata al Soccorso Alpino, ma se questo dovesse verificarsi penso che tutti i quilodico e gli AM di questo mondo si ritroverebbero a rimangiarsi tutte le loro indigeste osservazioni.

Buone scalate uomini duri.

:smt039 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Raven » gio dic 27, 2007 17:27 pm

..
Ultima modifica di Raven il sab set 12, 2009 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Re: il SOCCORSO ALPINO ha ammazzato l'alpe...

Messaggioda T-Rex » gio dic 27, 2007 17:51 pm

AlpineMan® ha scritto::roll: :roll:

non cominciate subito a pensare che sono un vecchio fuori di capoccia.. :roll:

la mia lingua parla da sempre dritto,e lo fa nell'interesse della montagna,che a tutti noi sta a cuore..

premeto subito che io ce l'ho con il sistema soccorso alpino..non con chi ne fa parte,che lo fa con passione,aiutando il prossimo..

pero' dobbiamo renderci conto dei mali che il soccorso alpino ha portato su all'alpe..

a) se oggi a spasso per l'alpe si vedono un sacco di merende e sprovveduti..e' appunto colpa del soccorso alpino...tanto che ce frega a loro...siamo nella merda??no problem hanno gia il numerino memorizzato nel telefono e via.. :roll:

b)se oggi un sacco di voi alpinisti non ha il minimo delle conoscenze su come portar giu dall'alpe un infortunato...e' eprche' oggi vi e' il soccorso alpino,quindi chi ve lo fa fare di imparare a farlo?

c)se oggi e' sempre piu frequente il grande uccello di ferro che svolazza sulle crode..e' colpa del soccorso alpino,che per togliere dalle fave il merende di turno si avvicina a pochi metri dalle pareti,disturbando la quiete che invece noi andiamo cercando lassu'...

per concludere...reputo il soccorso alpino ubna delle tante comodita' di voi moderni...

un alpinista vero ne fa a meno..

se mi ferisco devo essere in grado di cavarmela..
...e se tutti avessimo queste conoscienze e capacita,vi e' sempre un altro alpinista che si presterebbe..

se caso volesse che per tragica caduta passassi a miglior vita lassu' tra le crode..invece di essere portato giu come un sacco di paatte da sta organizzazzione di disturbo ambientale..preferirei ovviamente riposare lassu per sempre..

meditate gente..

SPERIAMO IN QUALCHE ORA DI AGONIA CON IL FREDDO CHE ENTRA NELLE OSSA ... MAGARI ROTTE ... per ambiente concedo il cengione Bendotti dove vedi bene casa e pensi al calduccio del tuo camino !!!
T-Rex

Re: il SOCCORSO ALPINO ha ammazzato l'alpe...

Messaggioda T-Rex » gio dic 27, 2007 17:52 pm

T-Rex ha scritto:
AlpineMan® ha scritto::roll: :roll:

non cominciate subito a pensare che sono un vecchio fuori di capoccia.. :roll:

la mia lingua parla da sempre dritto,e lo fa nell'interesse della montagna,che a tutti noi sta a cuore..

premeto subito che io ce l'ho con il sistema soccorso alpino..non con chi ne fa parte,che lo fa con passione,aiutando il prossimo..

pero' dobbiamo renderci conto dei mali che il soccorso alpino ha portato su all'alpe..

a) se oggi a spasso per l'alpe si vedono un sacco di merende e sprovveduti..e' appunto colpa del soccorso alpino...tanto che ce frega a loro...siamo nella merda??no problem hanno gia il numerino memorizzato nel telefono e via.. :roll:

b)se oggi un sacco di voi alpinisti non ha il minimo delle conoscenze su come portar giu dall'alpe un infortunato...e' eprche' oggi vi e' il soccorso alpino,quindi chi ve lo fa fare di imparare a farlo?

c)se oggi e' sempre piu frequente il grande uccello di ferro che svolazza sulle crode..e' colpa del soccorso alpino,che per togliere dalle fave il merende di turno si avvicina a pochi metri dalle pareti,disturbando la quiete che invece noi andiamo cercando lassu'...

per concludere...reputo il soccorso alpino ubna delle tante comodita' di voi moderni...

un alpinista vero ne fa a meno..

se mi ferisco devo essere in grado di cavarmela..
...e se tutti avessimo queste conoscienze e capacita,vi e' sempre un altro alpinista che si presterebbe..

se caso volesse che per tragica caduta passassi a miglior vita lassu' tra le crode..invece di essere portato giu come un sacco di paatte da sta organizzazzione di disturbo ambientale..preferirei ovviamente riposare lassu per sempre..

meditate gente..

SPERIAMO IN QUALCHE ORA DI AGONIA CON IL FREDDO CHE ENTRA NELLE OSSA ... MAGARI ROTTE ... per ambiente concedo il cengione Bendotti dove vedi bene casa e pensi al calduccio del tuo camino !!!

se mi dici nome e cognome, lascio detto giù al centro di non intervenire ... così sei sicuro di non vedere uccelli di ferro svolazzanti che ti infastidiscono ... :D :D :D :D
T-Rex

Messaggioda quilodicoequilonego » gio dic 27, 2007 18:06 pm

Andrea Orlini ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
è inutile che vieni a raccontarci la storia dell'orso, o magari raccontala a qualche tuo amico pollastrello, il quale crede agli asini che volano

se metto 100 elicotteri dove ne basterebbero 10, ce ne sarà sempre uno llibero, peccato che per gli altri 90 ho buttato via i soldi....

tira fuori le cifre di quanto costano i soccorsi, e poi PROVA a capire quanto si sarebbe speso se non si fosse portata gente a spasso, ma si fossero fatti SOLO veri SOCCORSI

di questo, qualche c******e non se ne sbatte le palle come te

Io ti ho accennato a pierino e il lupo, nè orsi, nè pollastri, tantomeno asini...
100 elicotteri...? ci sono 100 elicotteri che in Italia fanno servizio x il CNSAS?... no...
Mi sto convincendo, non sai di cosa stai parlando, se non che, come me, deprechi l'uso ingiustificato di questi mezzi che, però... lo puoi capire solo a intervento fatto.
Per assioma: vecchietta chiusa fuori della porta di casa. Il 115 non interviene e dice di chiamare un fabbro. Tu sei sulle scale con lei e devi correre da un cliente, non hai tempo di cercare e chiamare un fabbro, ché non hai mica le pagine gialle con te... e allora che si fa? al 115 gli si dice che la vecchietta ha la pentola sul fuoco, e allora questi intervengono...
Già, anche questo è uno spreco di denaro pubblico, anche perchè il 115 è molto più impegnato del CNSAS e non deve per forza impegnarsi per le vecchiette ma, tira fuori le cifre di quanto tutto questo costa in Italia ogni giorno... ogni santo giorno... allora forse capirò di quanto costa un VERO SOCCORSO in montagna alla collettività.
andrea
ps. non portare a esempi le note stampa prese da internet, è come leggere qualsiasi giornale... magari se si è sul posto le cose appaiono diverse...

mi basterebbe che tu, che parli con lingua dritta, mi chiarissi se anche le cifre espresse dai giornali sono inventate o sono documentate, perchè quelle mi spaventano più del 115 che soccorre la vecchietta

preferisco i numeri alle favole

poi magari dovresti mobilitarti perchè i tuoi amici del soccorso, non scrivano le cazzate che tu dici nei loro siti, altrimenti poi la gente pensa male :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Andrea Orlini » gio dic 27, 2007 18:56 pm

mi basterebbe che tu, che parli con lingua dritta, mi chiarissi se anche le cifre espresse dai giornali sono inventate o sono documentate, perchè quelle mi spaventano più del 115 che soccorre la vecchietta

poi magari dovresti mobilitarti perchè i tuoi amici del soccorso, non scrivano le cazzate che tu dici nei loro siti, altrimenti poi la gente pensa male :lol:

Dimmi di che cifre parli; se ti riferisci a cifre di soccorsi inutili dimmi dove le hai trovate, ché sono curioso di leggerle, perchè anch'io le favole è da tempo che non le leggo.
Non mettermi parole in bocca, non ho detto che vengono scritte cazzate; i miei "amici" del soccorso (da cui hai tratto degli stralci) fanno un semplice report, semplice semplice. Vuoi leggerne qualcuno anche dei miei? Ma anche se li leggessi, mi sa che potresti continuare a leggere esattamente quello che vuoi tu...
andrea
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda scheggia » gio dic 27, 2007 19:00 pm

Dimmi di che cifre parli; se ti riferisci a cifre di soccorsi inutili dimmi dove le hai trovate, ché sono curioso di leggerle, perchè anch'io le favole è da tempo che non le leggo.
Non mettermi parole in bocca, non ho detto che vengono scritte cazzate; i miei "amici" del soccorso (da cui hai tratto degli stralci) fanno un semplice report, semplice semplice. Vuoi leggerne qualcuno anche dei miei? Ma anche se li leggessi, mi sa che potresti continuare a leggere esattamente quello che vuoi tu... andrea

gioco, set, partita
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda scheggia » gio dic 27, 2007 19:02 pm

Non mettermi parole in bocca, non ho detto che vengono scritte cazzate; i miei "amici" del soccorso (da cui hai tratto degli stralci) fanno un semplice report, semplice semplice. Vuoi leggerne qualcuno anche dei miei? Ma anche se li leggessi, mi sa che potresti continuare a leggere esattamente quello che vuoi tu... andrea

gioco, set, partita
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda quilodicoequilonego » gio dic 27, 2007 21:39 pm

scheggia ha scritto:

gioco, set, partita

ti chiedo quanto costa il soccorso alpino in Italia, visto che tu sei esperto

poi vediamo se riesco a dimostrarti che gli interventi assolutamente indispensabili, sono meno del 10%

il tuo intervento a me pare l'ennesima dimostrazione, che in Italia l'attività preferita sia curare il proprio orticello, altro che giocosetpartita ci vorrebbe un mcenroe che ribalta l'arbitro dalla poltrona
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Andrea Orlini » gio dic 27, 2007 21:58 pm

scheggia ha scritto:

gioco, set, partita

poi vediamo se riesco a dimostrarti che gli interventi assolutamente indispensabili, sono meno del 10%

il tuo intervento a me pare l'ennesima dimostrazione, che in Italia l'attività preferita sia curare il proprio orticello, altro che giocosetpartita ci vorrebbe un mcenroe che ribalta l'arbitro dalla poltrona

Non so quanto costa, se vuoi mi informo e ti dico, nel contempo attivati per dimostrarmi che il 90% di quello che viene fatto sono pure scampagnate alle spalle del tuo 740... attendo tue...
In quanto all'orticello... quilo... riposati, è tardi... le idee si fanno confuse
andrea
Andrea Orlini

Messaggioda quilodicoequilonego » gio dic 27, 2007 22:03 pm

si, sono molto confuso, non riesco a immaginare da quanti zeri è costituita la cifra del costo del tuo orticello #-o
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Dreamer » gio dic 27, 2007 22:07 pm

ma perchè prima di continuare a parlare continuamente per sentito dire o per chiacchere da bar, non vi fate un bel giro in una stazione di soccorso alpino? forse riuscireste a capire molte più cose di quante non ne raccontate in 5 pagine di topic...

si continua a pensare che soccorso alpino = elisoccorso e viceversa, ma questo non è assolutamente vero, faccio un esempio: se chiamano per un malore in un rifugio dove non arriva l'ambulanza e il direttore sanitario del 118 decide di inviare l'elicottero per il recupero del malcapitato, tutto questo a quasi nulla a che vedere con quello che voi chiamate soccorso alpino. Questo tipo di interventi che alcuni di voi definiscono quasi inutili, nascono e terminano tutti entro la centrale operativa del 118 e i volontari del soccorso non vengono neppure scomodati. È perfettamente uguale ad una chiamata al 118 fatta in città, solo che li arriva l'elicottero piuttosto che l'ambulanza tutto qui. Se è brutto tempo e l'elicottero non può decollare e viene quindi allertato il soccorso alpino allora si è un intervento di "soccorso alpino", qui si vengono allertate stazioni e volontari per il recupero del malcapitato, le due cose sono decisamente diverse...

voi di dite "chiamare il soccorso alpino", ma in realtà il soccorso non è chiamabile direttamente (almeno in veneto), se avete bisogno dovete chiamare il servizio di emergenza sanitaria con il numero 118, dopo di che sarà il 118 a stabilire se è necessario l'intervento del soccorso alpino, tutto qui....non è il soccorso alpino che si permette di decidere se può/deve/vuole intervenire, è la centrale suem 118 che in base a protocolli operativi/leggi/convenzioni vigenti decide se allertare il soccorso alpino. quanto il soccorso alpino è allertato si parte punto e basta perchè non si può fare a meno, pena responsabilità penale di omissione d'atti d'ufficio.
Dreamer

Messaggioda Raven » gio dic 27, 2007 22:16 pm

..
Ultima modifica di Raven il sab set 12, 2009 11:46 am, modificato 2 volte in totale.
Raven

Messaggioda quilodicoequilonego » gio dic 27, 2007 23:02 pm

Raven ha scritto:

ma sai che ora che mi ci fai pensar bene...... :-k

non mettergli in bocca parole che non ha detto

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Raven » gio dic 27, 2007 23:09 pm

..
Ultima modifica di Raven il sab set 12, 2009 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda Raven » gio dic 27, 2007 23:13 pm

..
Ultima modifica di Raven il sab set 12, 2009 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda Andrea Orlini » ven dic 28, 2007 11:21 am

C'era un mio conoscente, non un fortissimo alpinista ma, grazie al suo tipo di lavoro, poteva vantare un'attività invidiabile.
Molte salite in estate, poi metteva gli sci in ottobre per toglierli in giugno; era sempre per monti.
E con lui interminabili e inconcludenti discussioni sul soccorso. Affermava convinto che il soccorso in montagna non doveva esistere se non per pochissimi casi, che se uno si cacciava nei guai dove venirne fuori da solo e non coinvolgere altri e, se non ci riusciva, peggio per lui.
Amava però anche andar per mare, non in barca, ma con un kayak. E anche in questo era forte, allenato, si sparava incredibili traversate nel nostro golfo, avanti e indietro per ore.
Un giorno come tanti pensò di mettersi in mare per una delle tante traversate già fatte altre volte.
Il bollettino metteva bora nel pomeriggio, e così successe.
Non si ribaltò, fù bravo e fortunato, ma il vento lo portò al largo, molto al largo.
Venne recuperato dalla Guardia Costiera; quando lo misero sotto la coperta termica la sua pelle virava dal blu al viola.
Ora non discutiamo più sul soccorso; forte come prima, continua ad andare per monti e in mare, con occhi diversi.
andrea
Andrea Orlini

Messaggioda scheggia » ven dic 28, 2007 11:52 am

Andrea Orlini ha scritto:C'era un mio conoscente, non un fortissimo alpinista ma, grazie al suo tipo di lavoro, poteva vantare un'attività invidiabile.
Molte salite in estate, poi metteva gli sci in ottobre per toglierli in giugno; era sempre per monti.
E con lui interminabili e inconcludenti discussioni sul soccorso. Affermava convinto che il soccorso in montagna non doveva esistere se non per pochissimi casi, che se uno si cacciava nei guai dove venirne fuori da solo e non coinvolgere altri e, se non ci riusciva, peggio per lui.
Amava però anche andar per mare, non in barca, ma con un kayak. E anche in questo era forte, allenato, si sparava incredibili traversate nel nostro golfo, avanti e indietro per ore.
Un giorno come tanti pensò di mettersi in mare per una delle tante traversate già fatte altre volte.
Il bollettino metteva bora nel pomeriggio, e così successe.
Non si ribaltò, fù bravo e fortunato, ma il vento lo portò al largo, molto al largo.
Venne recuperato dalla Guardia Costiera; quando lo misero sotto la coperta termica la sua pelle virava dal blu al viola.
Ora non discutiamo più sul soccorso; forte come prima, continua ad andare per monti e in mare, con occhi diversi.
andrea

e con questo ti agiudichi anche il secondo match
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda SCOTT » ven dic 28, 2007 11:57 am

quilodicoequilonego ha scritto:si, sono molto confuso, non riesco a immaginare da quanti zeri è costituita la cifra del costo del tuo orticello #-o

A me preoccupano le cifre devolute dallo stato (dalle mie-nostre tasche) alle regioni a statuto speciale...tu non sei trentino???

c***o raga, con tanti soldi buttati in Italia, coi politici che sono come slot-machine, che divorano gli euro come brustoline ... proprio sul Soccorso alpino volete accanirvi :?:

...ma dico, un cervello lo avete...usatelo no? :wink:

:roll: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda quilodicoequilonego » ven dic 28, 2007 16:16 pm

SCOTT ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:si, sono molto confuso, non riesco a immaginare da quanti zeri è costituita la cifra del costo del tuo orticello #-o

A me preoccupano le cifre devolute dallo stato (dalle mie-nostre tasche) alle regioni a statuto speciale...tu non sei trentino???

c***o raga, con tanti soldi buttati in Italia, coi politici che sono come slot-machine, che divorano gli euro come brustoline ... proprio sul Soccorso alpino volete accanirvi :?:

...ma dico, un cervello lo avete...usatelo no? :wink:

:roll: Scott.

scolta asèn, de la predica de 'n demoniocristian no so che farmen

'nveze de far la bandiera zerca de gaver qualcos da dir

inutile parlar con chi capis bisi per fave

ne a farve monzer
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

PrecedenteProssimo

Torna a Generale