yena ha scritto:c.caio ha scritto:yena ha scritto:come al solito si parla si parla e non siconclude nulla...
però tutti si vuole avere ragione...
invece che fare ironia si dimostri con prove... si prenda un pezzo di calcare per terra lo si lucidi con spazzola di ferro un po di aceto e poi del burro o vibram.
a questo punto si applichino le varie soluzioni:
limone
aceto
trapani/spazzole fiamme e mezzi fisici
resina
chi piu ne ha piu ne metta
poi si giudichino gli effetti l'impegno impiegato il costo.... a quel punto si potrà disquisire su quale sia la tecnica migliore...
fatti non parole
... ma il fatto che la storia mondiale dell'arrampicata non abbia mai trattato un simile argomento vorra' dire qualche cosa oppure no?
O basta che si svegli la mattina qualcuno a dire che sul calcare consumato e' sufficiente grattuggiare del parmigiano per risolvere il problema?
Per fortuna si fa della sana ironia invece mi mandare cagare chi scrive minchiate.
bravo è vero questo è lo spirito giusto! l'ironia è una cosa buona, però la chiusura mentale e il disfattismo no.
considerimo che ora può sembrare stravagante sperimentare sul restauro del calcare, su una mescola che non unge gli appoggi, su nuovi metodi di chiodatura, su metodi per non far sudare i polpastrelli......
..... quando qualcuno ha iniziato a dire che si poteva arrampicare con delle scarpette invece che con gli scarponi, o che si poteva arrampicare senza tirare i chiodi... in molti pensavano che fossero stravaganti perchè la storia dell'arrampicata mondiale non aveva mai trattato simili argomenti.
ma se non si affrontano nuovi argomenti, in qualche modo si rallenta o si ferma il progresso... certo non sempre il progressoè una buona cosa, specialmente se siamo un po nostalgici, ma il progresso in un mondo libero di solito ha il sopravvento....
... forse rispondi alla persona sbagliata...se io fossi disfattista e avessi chiusura mentale non avrei chiodato oltre 800 tiri ... il fatto e' che in giro c'e' un sacco di gente "stravagante" (come dici tu) che pero' non vedo mai tirarsi su le maniche per fare qualche cosa di realmente utile, a parte scrivere cazzate sui forum.
Allora invece di proporre soluzioni fantasiose, tipo le bucce di limone sulle vie, che, onestamente, mi fanno sbellicare dalle risate, perche' non si legge di qualcuno che di fronte ad un "problema" del genere, si e' dannato l'anima per risolvero realmente, invece di digitare coglionate su una tastiera?
Qui non si tratta di fare i pionieri.... perche' quelli che citi tu HANNO FATTO realmente qualche cosa, qui, per adesso, ci sono solo persone che scrivono minchiate tanto per scrivere.
E io faccio ironia e la faro' sempre.