Tre strati della patagonia

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Tre strati della patagonia

Messaggioda GRAAL » gio dic 20, 2007 14:28 pm

M's Primo Jacket (420 euro)

http://www.patagonia.com/web/eu/product ... NS.JACKETS

M's Primo Flash Jacket (450 euro)

http://www.patagonia.com/web/eu/product ... NS.JACKETS

Qualquno di voi ha una di queste giacche?
Come ci si trova?
La tenuta alla pioggia com'è?
IO sono alle strette e devo scegliere tra una di queste! Aiutatemi!!!!
GRAAL

Messaggioda nebula » gio dic 20, 2007 18:47 pm

la differenza fondamentale dovrebe stare negli strati di GTX, la Primo ne ha 2 più una leggera foderina.
la falsh 3 strati con materiale a vista

vanno bene tutte e due.

solo il prezzo che è un pò alto.

la primo gtx si trova tranquilamnete a 330euroni

http://www.pennenteoutdoor.it/index.php ... t&Itemid=1
nebula

Messaggioda GRAAL » gio dic 20, 2007 20:54 pm

nebula ha scritto:la differenza fondamentale dovrebe stare negli strati di GTX, la Primo ne ha 2 più una leggera foderina.
la falsh 3 strati con materiale a vista

vanno bene tutte e due.

solo il prezzo che è un pò alto.

la primo gtx si trova tranquilamnete a 330euroni

http://www.pennenteoutdoor.it/index.php ... t&Itemid=1

I prezzi sono quelli del sito ufficiale, ancora non ho cominciato a girar negozi piangendo miseria per ottenere uno sconticino :D
Ti ringrazio molto per l'indicazione del sito.
Noto, però, che una ha il GoreTex mentre la seconta H2No. A tuo avviso c'è molta differenza?
Quale delle due è meglio per il trekking?
Domande che giro anche a chiunque abbia voglia di rispondermi.
Tra l'altro accetto anche consigli su marche e modelli di giacche diverse ma vorrei comprare una giacca che mi duri un bel po' e che non mi dia pensieri sulla tenuta alla pioggia, possibilmente leggera!
Grazie ancora!
GRAAL

Messaggioda ste_car » ven dic 21, 2007 12:01 pm

Ciao.

Allora:
sono due giacche da sci, infatti hanno tutti gli optional del caso tipo ghettina interna, cappuccio che si stacca (primo jkt), taschine porta skipass, e non si è stati a guardare troppo gli ingombri.
Se la scelta è tra queste due per forza, ti consiglio la Flash, più compatta nel taglio, nel peso e ha cuciture Welded Seam (senza filo) molto più pulite, comprimibili e durature ed è stretch!
Impermeabilità totale in entrambe.

Se poi devo consigliarti una Pata prettamente da montagna sui 300 euri, vai sulla Stretch Latitude. 3 strati prettamente alpino. Essenziale senza ammenicoli inutili.

Differenza Gtx - H2NOHB: il gtx è più caro ( questo in tutte le marche), inquina di più (pata è attenta a questo), impermeabilità e traspirazione sono le medesime.
-Dall'anno prox Pata non userà più gtx, fimo ad oggi erano solo esigenze di mercato-

Per altre cose chiedi pure.
ste_car

Images: 5

Messaggioda ste_car » ven dic 21, 2007 12:03 pm

Ciao.

Allora:
sono due giacche da sci, infatti hanno tutti gli optional del caso tipo ghettina interna, cappuccio che si stacca (primo jkt), taschine porta skipass, e non si è stati a guardare troppo gli ingombri.
Se la scelta è tra queste due per forza, ti consiglio la Flash, più compatta nel taglio, nel peso e ha cuciture Welded Seam (senza filo) molto più pulite, comprimibili e durature ed è stretch!
Impermeabilità totale in entrambe.

Se poi devo consigliarti una Pata prettamente da montagna sui 300 euri, vai sulla Stretch Latitude. 3 strati prettamente alpino. Essenziale senza ammenicoli inutili.

Differenza Gtx - H2NOHB: il gtx è più caro ( questo in tutte le marche), inquina di più (pata è attenta a questo), impermeabilità e traspirazione sono le medesime.
-Dall'anno prox Pata non userà più gtx, fimo ad oggi erano solo esigenze di mercato-

Per altre cose chiedi pure.
ste_car

Messaggioda nebula » ven dic 21, 2007 12:11 pm

quoto...

oppure la stretch element, sempre 3 strati Patagonia.
nebula

Messaggioda ste_car » ven dic 21, 2007 12:19 pm

Quoto!

Stretch Element è la giacca migliore che ci sia in commercio ora. Se il prezzo non è un problema, è il top. Ci sono giacche in giro molto più care che non si avvicinano neppure un poco.
ste_car

Messaggioda nebula » ven dic 21, 2007 12:50 pm

be tipo le mammut forse costano cosi tanto più di tutte per la valuta?

alcune stanno vicine alle 600bombe 8O ma?!
nebula

Messaggioda ste_car » ven dic 21, 2007 12:55 pm

Più che la valuta è il Gore che costa!
La stretch element se fosse in Gore costerebbe 500 eurini..... almeno; e tieni conto che ormai le membrane a certi livelli sono tutte buone o ottime...
ste_car

Messaggioda GRAAL » ven dic 21, 2007 15:58 pm

Grazie a tutti (ste_car non potevi essere più chiaro di così). Mi avete chiarito molto le idee. Ho visto una sola volta una gicca Patagonia e già sono sicuro che acquisterò questa marca. Il costo non sarà un problema poichè prevedo che la giaca in questione durerà parecchi anni, per cui... si fa uno sforzo economico ma poi si risparmia evitando di comprare una ciacca del c... ogni due anni.
Interessante il discorso stretch Element o Latidude, in effetti paiono parecchio più adatte delle Primo a quello che dovrei farci io. Mi sa che mi butterò su una di quest'ultime (tra l'altro la Element blu è SPETTACOLARE).
Ultima domanda:
Come resistenza al'usura (spallacci dello zaino) e agli strappi (bosco fitto, rocce, ramaglie e rovi vari...) come siamo messi? Meglio la Latitude o la Element?

A proposito:
BUONE FESTE A TUTTI!
GRAAL

Messaggioda ste_car » ven dic 21, 2007 19:24 pm

Vai tranquillo.. una o l'altra è uguale!

ciao
ste_car

Messaggioda GRAAL » ven dic 21, 2007 19:31 pm

ste_car ha scritto:Vai tranquillo.. una o l'altra è uguale!

ciao

A sto punto valuterò quale delle due mi sta meglio addosso :D sempre che riesca a trovare un negozio, vicino a Bologna, che le abbia tutte e due!
Ancora grazie
GRAAL

Torna a Tecniche e materiali