via tex willer al magnaghi settentrionale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

via tex willer al magnaghi settentrionale

Messaggioda brunojunior » mar dic 18, 2007 23:04 pm

salve a tutti vorrei sapere se qualcuno a fatto la via tex willer al magnaghi settentrionale e quella che ha in comune con la via magni il primo tiro poi prosegue diritta mentre la magni traversa a sinistra e che cosa ne pensa ciao e grazie :P
brunojunior

Messaggioda gps » mer dic 19, 2007 15:45 pm

Ciao, io ho fatto qst via circa 5 anni fa.
Ricordo che feci anche Donna M, Spigolo Vallep e Magni.
Queste ultime, secondo me sono, tra le vie che ho fatto in grignetta, tra le più belle.
Lo stesso non posso però dire di Tex Willer.
Dalla deviazione verso dx ricordo poco materiale in via, via da ricercare, roccia a tratti marcia...di poca soddisfazione
in definitiva...il consiglio è di fare le prime vie che ti ho detto....decisamente meglio ;-)
ciao
P
gps

via tex willer

Messaggioda brunojunior » mer dic 19, 2007 18:31 pm

Hai ragione era sulla piramide casati e che la mia memoria non e stata mai un gran che questo per dirti che che mi interessava sapere qualcosa su questa via che tanti anni fa percorsi per caso con un amico dopo esseci persi facendo la magni nella nebbia piu totale. salimmo senza poterci proteggere fino alla vetta poi il mio amico mando una relazione alla rivista del cai della variante e con mia sorpresa la ritrovai qualche anno dopo riportata sulla nuova guida delle grigne naturalmente poi facemmo anche la magni, che secondo me con la gandini al cinquantenario e il tiro della fessura della via del littorio alla torre costanza rimangono le piu belle esperienze che si possono fare in grigna sia per l'ambiente che per il tipo di arampicata
comunque grazie e buone arrampicate :wink:
brunojunior

Torna a Arrampicata in montagna