modifiche sartoriali materiale tecnico

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

modifiche sartoriali materiale tecnico

Messaggioda Gus » dom dic 16, 2007 15:54 pm

Mi è stato riportato dagli USA un giubbetto arc'teryx gamma sv. Devo dire che mi sta a pennello in tutto tranne che sulla lunghezza delle maniche che, ahimè, nel nordamerica fanno a mio parere solitamente molto lunghe.
Il giubbetto è in materiale tecnico polartec power shield con trattamento dwr.
Qualcuno si è mai cimentato in modifiche sartoriali come accorciamento maniche o altro e può consigliarmi come agire senza richiare di rovinare il giacchetto ed annullare le sue proprietà? si può portare da un sarto qualsiasi? ci sono degli specialisti che fanno tali lavori? tenete presente che vivo nel centro italia.
Ho già chiesto all'Arc'teryx che, senza entrare in dettagli, mi ha invitato a contattare il loro centro in Svizzera ma con le spese di spedizione, la dogana etc. etc. vorrei considerare questa opzione come l'ultima spiaggia.
grazie per i consigli
Gus
Gus
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 16, 2007 13:57 pm

Messaggioda ste_car » dom dic 16, 2007 16:33 pm

Ciao,
le maniche sono molto lunghe anche quando hai entrambe le braccia alzate o sono lunghe solo quando sei "a riposo"?
Le maniche lunghe sono così perchè quando si arrampica -come saprai- con le braccia alzate le maniche si "ritraggono". Per essere sempre coperto si fanno le maniche più lunghe.
In caso io manderei tutto a loro che fanno il lavoro fatto come si deve. Hai già idea dei costi precisi? Perchè a volte la spesa è davvero irrisoria. Almeno le esperienza che ho avuto io.

Salut.
Avatar utente
ste_car
 
Messaggi: 459
Images: 5
Iscritto il: sab gen 27, 2007 19:01 pm
Località: BS

Messaggioda Gus » lun dic 17, 2007 1:17 am

intanto grazie per la risposta.
quanto alle maniche, tieni conto che con le braccia abbassate lungo il corpo la manica mi copre tutta la mano comprese le dita, resta fuori solo l'ultima falange del medio. a me sembra troppo e comunque non sono abituato a maniche troppo lunghe.
Si tratterebbe di accorciare le maniche di pochi cm e non vorrei che mandandola in svizzera mi tocca pure pagare la dogana, oltre alle spese di spedizione, al rientro (vagli a spiegare alle poste che me lo rispediscono dopo una semplice operazione come fare un orlo!!).
Mi sembra assurdo poi che in Italia non ci sia qualcuno che sappia lavorare su questi materiali.
se ci sono altri suggerimenti fatevi sotto.
Gus
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 16, 2007 13:57 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.