da nebula » mar dic 11, 2007 11:05 am
da letturo » mar dic 11, 2007 12:08 pm
casaro ha scritto:STM73 ha scritto:casaro ha scritto:Io non capisco perchè tutti si intestardiscono su La Sportiva quando in giro ci sono molti altri prodotti magari anche con caratteristiche migliori e che costano molto meno.....![]()
(...) prendiamo come esempio i Kailand:
Gli M11 sono una scarpa molto simile e per il mio punto di vista anche superiore rispetto ai Trango Ice di La Sportiva eppure si trovano senza neanche girare tanto a 160 Euro.
da dori » mar dic 11, 2007 13:14 pm
casaro ha scritto:Io non capisco perchè tutti si intestardiscono su La Sportiva quando in giro ci sono molti altri prodotti magari anche con caratteristiche migliori e che costano molto meno.....![]()
da STM73 » mar dic 11, 2007 13:48 pm
dori ha scritto:perchè son quelle su cui ho trovato degli ottimi prezzi assolutamente fuori da ogni competizione con altre marche!!!
!!!!
da dori » mar dic 11, 2007 13:56 pm
STM73 ha scritto:Ma allora poi presi sti nepal col marchio vecchio e giallo da uomo![]()
poco fashion
...cmq per 200 euro direi più che ottimi
da letturo » mar dic 11, 2007 13:57 pm
nebula ha scritto:come livello gli m11 non li puoi paragonare, li trovi a 160 Euri perche i negozianti li svendono
da marci73 » mar dic 11, 2007 14:47 pm
da STM73 » mar dic 11, 2007 15:30 pm
da casaro » mar dic 11, 2007 16:24 pm
nebula ha scritto:dai, puoi dire quello che vuoi, ma scarpa e la sportiva, come ramponabili sono il made in italy ne mondo.....
come livello gli m11 non li puoi paragonare, li trovi a 160 Euri perche i negozianti li svendono. dopo che magari per 2 anni non li fila nessuno.
da letturo » mar dic 11, 2007 17:56 pm
STM73 ha scritto:ma il tranghetto![]()
marrone nn va già bene x tutto?.......
bè sarà anche uno scarpone anni 90 ma quello scarpa sopra se nn ti sta tanto scomodo deve essere molto robusto più ideale per neve e soprattutto ottimo anche per alpinismo medio che la tua pedula....
da paolone8 » mar dic 11, 2007 22:17 pm
letturo ha scritto:nebula ha scritto:come livello gli m11 non li puoi paragonare, li trovi a 160 Euri perche i negozianti li svendono
Io a quei prezzi ho trovato solo un paio di "La Sportiva K5" (160?) oppure un paio di Scarpa Manta, 145?. Queste ultime le conosce qualcuno? A leggere sul web c'è chi le considera scarpe "mitiche", adesso sono state aggiornate per dare più mobilità alla caviglia e queste vecchie scendono di prezzo.. Sono queste:![]()
Mi pare di capire che in teoria potrebbero andar bene anche per camminare, il che davvero non guasta visto che il mio uso sarebbe tutt'altro che estremo, ma non capisco se sono in qualche modo "termiche" o comunque più calde dei Trango Classic (non "S Evo GTX") che ho già.
Leggo "for winter mountain walkers".. ed è proprio quello che vorrei farci io.. tenendole un bel po' a mollo nella neve. Poi visto che sono ramponabili immagino che si adattino ad un minimo di alpinismo-base.. Anzi, quell'attacco per il rampone davanti mi suggerisce che forse non sono poi così comode per "camminare".. ma la suola rigida in mezzo alla neve non dovrebbe essere un problema no?
da paolone8 » mar dic 11, 2007 22:22 pm
letturo ha scritto:STM73 ha scritto:ma il tranghetto![]()
Il mio tranghetto è una figata!Solo che non so se resiste a stare diverse ore 'immerso' nella neve senza farmi sentire freddo... Beh, prima di spendere un sacco di soldi sarà anche il caso di metterlo alla prova..
però in tal caso mi servirà un ghetta! Prendo quelle da 15? di Decathlon o ci vogliono 100 EURI pure per quelle??
bè sarà anche uno scarpone anni 90 ma quello scarpa sopra se nn ti sta tanto scomodo deve essere molto robusto più ideale per neve e soprattutto ottimo anche per alpinismo medio che la tua pedula....
Per l' "alpinismo"che farei io mi sa che la mia pedula è già più che sufficiente... per ora l'unico dubbio è per la neve abbondante. Quindi semmai mi interesserebbe una scarpa "definitiva" per il freddo. Avrei trovato pure un paio di Eiger in offerta.. versione moderna dei famigerati Karakhorum credo, ma saranno termici quelli? E lo saranno quegli "Scarpa"?
da STM73 » mar dic 11, 2007 22:31 pm
letturo ha scritto:STM73 ha scritto:ma il tranghetto![]()
Il mio tranghetto è una figata!Solo che non so se resiste a stare diverse ore 'immerso' nella neve senza farmi sentire freddo... Beh, prima di spendere un sacco di soldi sarà anche il caso di metterlo alla prova..
però in tal caso mi servirà un ghetta! Prendo quelle da 15? di Decathlon o ci vogliono 100 EURI pure per quelle??
![]()
:
da letturo » mar dic 11, 2007 23:52 pm
paolone8 ha scritto: Per le ghette spendi poco, cosi se ti capita di bucarle con una ramponata ti girano un pò meno![]()
STM73 ha scritto: Ma prendine un paio medio sui 25-30 euro tipo quello che ho io della selewa sono belle alte e protettive e comode da chiudere e regolare avendo sia il velcro che i bottoni
poi mi sa che su passegggiate sulla neve sono ottimi anche i tuoi scarponi come impermebilizzazione per il caldo ai piedi non saprei va molto a piede![]()
e anche a calze oltre ovviamente che a scarpone.
Fra i 2 anni 90 style scontati non si può dire quale sia più caldo....
da STM73 » mer dic 12, 2007 0:05 am
letturo ha scritto:Ma il fatto è che da noi non hanno mai niente in giro... Devi accontentarti di quello che trovi da Decathlon e ormai il nostro è una tristezza infinita, hanno solo materiale delle loro marche.. non provano nemmeno più a proporre cose più 'buone'.. :...
:
da letturo » mer dic 12, 2007 0:07 am
paolone8 ha scritto: A occhio mi sembrano quelli della mia morosa, li ha comprati quest'estate a Livigno a poco più di 100 ?. Li aveva quando abbiamo fatto il ghiacciaio del Susten, li usa adesso con le ciaspole ed è contenta dell'acquisto. Domenica eravamo al sempione, faceva freddino ma lei aveva i piedi caldissimi ( anche se devo dire che li ha sempre così ).
da dori » mer dic 12, 2007 10:40 am
da STM73 » mer dic 12, 2007 11:00 am
dori ha scritto:alla fine è andata per i trango extreme evo a 150 euro.
da dori » mer dic 12, 2007 12:24 pm
STM73 ha scritto:Già quelli nuovi non ice?........ma alle donne da voi fanno sti sconti?........poco meno di 150 euro mi sa che dovrò spenderli l'anno prossimo per dei normalissimi scarponcini da trekking.
da albertinho » gio dic 13, 2007 19:45 pm
letturo ha scritto::evil: Se non ti sta bene la loro politica devi andare da Pennente, e farti 100Km tra andata e ritorno per una qualunque cazzata è da matti...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.