Petzl Charlet m10

Messaggioda next » gio dic 13, 2007 15:02 pm

mah .. io avevo i aguile della salewa, che sono praticamente identici ai Dru mi pare di capire. Mi avevano regalato i sharken e per quello che li ho usati ( non troppo sul tecnico perche era primavera) prima del cambio erano ottimi..

Insomma drugo tu dici che anche su una nord sui 60° gli aguille della salewa che ho sono meglio dei dartwin..
Che sarebbe anche meglio cosi i dartwin li tengo per le cascate...

Vabbe mi fido
:lol:
next

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 13, 2007 15:03 pm

Vivaldi ha scritto:Questi sarken piacevano anche a me, poi ci ho pensato un attimo: non sono nè carne ne pesce, nè da cascata nè classici, un ibrido che secondo me non è mai il massimo...
....
Con i Dru della Salewa mi trovo bene...

cazzodici???
è triste che uno che ha iniziato domani e non ha provato un c***o sputacchi sempre sentenzine.
buon per te, tienti i saleva (che non conosco; ma in generale confrontare salewa con charlet/petzl è come paragonare una carriola ad un caterpillar).
e buonanotte.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda next » gio dic 13, 2007 15:06 pm

Ho letto adesso ..scherzavo ovviamente sulla petzl.. ho tutta o quasi roba loro :-)
ti ho chiesto perche ho iniziato a fare cose un po piu serie da quando mi hanno regalato i sharken ( credo di averlo scritto in 80 modi diversi :D )
I salewa tradizionali li ho sempre portati sul facile.. quindi non so come si comportano dove inizia un po di difficile..

Da qui nasceva il dubbio dartwin nuovi- salewa aguile vecchi..

Grazie dei consigli
sarà un inverno di test 8)
next

Messaggioda ste_manto » gio dic 13, 2007 15:19 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ma in generale confrontare salewa con charlet/petzl è come paragonare una carriola ad un caterpillar

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda Vivaldi » gio dic 13, 2007 16:26 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Vivaldi ha scritto:Questi sarken piacevano anche a me, poi ci ho pensato un attimo: non sono nè carne ne pesce, nè da cascata nè classici, un ibrido che secondo me non è mai il massimo...
....
Con i Dru della Salewa mi trovo bene...

cazzodici???
è triste che uno che ha iniziato domani e non ha provato un c***o sputacchi sempre sentenzine.
buon per te, tienti i saleva (che non conosco; ma in generale confrontare salewa con charlet/petzl è come paragonare una carriola ad un caterpillar).
e buonanotte.

OOOOhhhh!!! :evil:
Ma ti pare che è il caso di cazziarsi così per dei ramponi?! Ti paga la Petzl? E' il tuo sponsor? Sei il suo concessionario? Ognuno la pensa come vuole mi pare... e a me i sarken mettevano e mettono in dubbio. E con i Dru mi trovo benissimo, li trovo semplici ed efficaci.
Detto ciò li metto io nei piedi e mica li faccio mettere a te, quindi cazzodico? Esattamente ciò che voglio e penso.
Ho sputato sentenze su dei ramponi non su un essere vivente... me ne guardo bene. Se poi tu hai idee diverse potevi dirlo in modo migliore. :smt014
E poi non capisco da dove salti fuori il "sempre"... non mi pare di aver mai sparato sentenze su niente e nessuno, ma semplicemente considerazioni.
in ultima analisi, attenendosi alla prova dei fatti, se su google cerco i sarken trovo gli annunci della petzl che li richiama, se cerco i dru trovo negozi on line che li vendono...
A. Vivaldi :-({|=

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Images: 1

Messaggioda William » gio dic 13, 2007 17:38 pm

Vivaldi ha scritto:
next ha scritto:maledetta petzl .. avevo preso lo sharken e ci facevo tutto.. lo hanno richiamato e mi sono infognato sul dartwin... ma porca zozza.. :cry:

Questi sarken piacevano anche a me, poi ci ho pensato un attimo: non sono nè carne ne pesce, nè da cascata nè classici, un ibrido che secondo me non è mai il massimo... tanto di cappello alla petzl che ha tentato di fare due ramponi in uno, ma secondo me non sono stati una bella idea...
mi sono così risolto a prendere, per i canali, un rampone classicone, tosto, duro, il più possibile robusto. Con i Dru della Salewa mi trovo bene...

dipende da quello che ci devi fare, da cui la scelta del tipo di attrezzo. Dire che il sarken "non sono stati una bella idea... " mi sembra eccessivo. Petzl Sarken come, Grivel G14, Cassin C14 giusto per citarne alcuni: non mi sembrano propio delle cagate!
Anch'io mi trovo bene con i miei Camp automatici 12 punte (ormai corte 8) ) di 18 anni fà, ma sono consapevole che se vado su cascata i ramponi a punte verticali di ultima generazione sono completamente un'altro pianeta!
William

Messaggioda next » gio dic 13, 2007 18:38 pm

Vivaldi ha scritto:
Vivaldi ha scritto:

in ultima analisi, attenendosi alla prova dei fatti, se su google cerco i sarken trovo gli annunci della petzl che li richiama, se cerco i dru trovo negozi on line che li vendono...

eh??? ma cosa c'entra? se hanno fatto le fusioni male o c'è stato un problema di lega.. non è detto che sia la forma di rampone più buona del mondo..allora i ramponi della seconda guerra mondiale ? sono ancora su google nei negozi che li vendono .. vacci a fare una nord moderna e poi mi racconti..
next

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 13, 2007 19:09 pm

William ha scritto:dipende da quello che ci devi fare, da cui la scelta del tipo di attrezzo. Dire che il sarken "non sono stati una bella idea... " mi sembra eccessivo.

bravo.
complimenti.
tu sai essere educato, forbito, gentile.
non è facile esserlo coi presuntuosetti.

(a scanso di equivoci, ovviamente, non mi riferisco a next).
Drugo Lebowsky

Messaggioda grizzly » gio dic 13, 2007 19:45 pm

Semplicemente... una considerazione... in ultima analisi e attenendosi alla prova dei fatti... drugo sei proprio un aggressivo, incivile, violento barbaro dell'est... :smt044
grizzly

Images: 131

Messaggioda Vivaldi » gio dic 13, 2007 21:45 pm

next ha scritto:
Vivaldi ha scritto:
Vivaldi ha scritto:

eh??? ma cosa c'entra? se hanno fatto le fusioni male o c'è stato un problema di lega.. non è detto che sia la forma di rampone più buona del mondo..allora i ramponi della seconda guerra mondiale ? sono ancora su google nei negozi che li vendono .. vacci a fare una nord moderna e poi mi racconti..

Hai ragione, io comunque ho espresso un'impressione personale che poi, magari, poteva anche essere una cagata... (visto che ne dico a bizzeffe qui nel forum... grizzly ne sa qualcosa...), in ogni caso non vedo perchè avrei dovuto non dire quella che era la mia idea sul momento... a pelle... non certo per non urtare l'acuta sensibilità di drugo!
Detto ciò i sarken saranno degli ottimi attrezzi di certo, tanto che mi pare la petzl li riproponga quest'anno! Certo non sono un detrattore dei sarken, non volevo dare quest'impressione... ho voluto solo porre l'accento sul fatto che la polivalenza è una bella cosa, ma la specializzazione anche ha i suoi bei e innegabili vantaggi. Tutto qui! Se poi la risposta ad una prepotenza mi ha portato a dire cose non molto sensate... bè... la colpa è del prepotente! :wink:

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda Vivaldi » gio dic 13, 2007 21:49 pm

:idea:
Ultima modifica di Vivaldi il gio dic 13, 2007 21:53 pm, modificato 3 volte in totale.

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda Vivaldi » gio dic 13, 2007 21:50 pm

William ha scritto:
Vivaldi ha scritto:
next ha scritto:maledetta petzl .. avevo preso lo sharken e ci facevo tutto.. lo hanno richiamato e mi sono infognato sul dartwin... ma porca zozza.. :cry:

Questi sarken piacevano anche a me, poi ci ho pensato un attimo: non sono nè carne ne pesce, nè da cascata nè classici, un ibrido che secondo me non è mai il massimo... tanto di cappello alla petzl che ha tentato di fare due ramponi in uno, ma secondo me non sono stati una bella idea...
mi sono così risolto a prendere, per i canali, un rampone classicone, tosto, duro, il più possibile robusto. Con i Dru della Salewa mi trovo bene...

dipende da quello che ci devi fare, da cui la scelta del tipo di attrezzo. Dire che il sarken "non sono stati una bella idea... " mi sembra eccessivo. Petzl Sarken come, Grivel G14, Cassin C14 giusto per citarne alcuni: non mi sembrano propio delle cagate!
Anch'io mi trovo bene con i miei Camp automatici 12 punte (ormai corte 8) ) di 18 anni fà, ma sono consapevole che se vado su cascata i ramponi a punte verticali di ultima generazione sono completamente un'altro pianeta!

Quoto, sono d'accordo... penso che il mio topic precedente risponda anche al tuo...

Mentre Drugo non merita nemmeno più che gli risponda... non ho voglia di fare fatica con le dita digitando risposte a chi si inalbera in questo modo per una questione come questa... che è importantissima, ma non così tanto da creare degli ultrà...

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 13, 2007 22:57 pm

Vivaldi ha scritto:Mentre Drugo non merita nemmeno più che gli risponda...

soffrirò tantissimo.
sono un prepotente dal cuore di panna.
Drugo Lebowsky

Messaggioda ste_manto » ven dic 14, 2007 10:32 am

Vivaldi ha scritto:Mentre Drugo non merita nemmeno più che gli risponda...

soffrirò tantissimo.
sono un prepotente dal cuore di Grappa.

:roll:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Precedente

Torna a Cascate - Dry tooling