Karl ha scritto:Voglio aggiungere una cosiderazione alle molte già fatte,
l'età di quei rinvii non mi sembra preoccupante, i miei rinvii hanno 11 anni
avete notato che sul moschettone che si mette nella piastrina dello spit (per capirsi quello dritto e non quello curvo che ci si mette la corda), a volte è presente un segno un pò marcato, alla fine della costola dritta, dove comincia la curva, una piccola tacchetta, impronta che potrebbe essere lasciata dalla piastrina dello spit, mettiamoci qualche volo, magari su qualche piastrina artigianale che abbia creato un'invito alla rottura?
Cosa ne pensate?
Mah, uno dei motivi per cui non avevo inizialmente messo gli anni, cosa che comunque ho corretto, è proprio perchè penso che al di là degli anni ci siano queste questioni, ovvero eventuali traumi subiti dal materiale su cui stare particolarmente attenti, mi spiego, non penso che il metallo si usuri con il tempo, o meglio, attenzione, parliamo di anni, non di... ere geologiche

, però un uso molto gravoso, traumi, ecc, ecc, sono quelli che lo portano a deteriorarsi o a lesionarsi indifferentemente dall'uso, poi per una questione numerica, facendo l'esempio di un rinvio, se ce l'ho da anni e l'ho sottoposto ad un uso intensivo, è facile che ci abbia fatto un po di voli, che magari a furia di aprirlo e chiuderlo il meccanismo di chiusura non sia più molto efficiente, ecc, ecc, in totale è la solita e vecchia ragionevolezza che serve in questi casi, magari non la paranoia ma nemmeno il fregarsene nel nome del "non diventiamo paranoici, se deve succedere succede", come sembrano intendere alcuni...