da sergio teresi » mer nov 07, 2007 12:54 pm
da sergio teresi » lun nov 12, 2007 10:21 am
da Pierluigi Vesica » mar nov 13, 2007 11:43 am
sergio teresi ha scritto:qualcuno di voi l'ha mai usato? per la prima volta ne avevo letto qualcosa sulle istruzioni di 1 dei primi totem della enterprise, esercizio molto declamato da Jibé Tribout...sostanzialmente si tratta di alternare esercizi (trazioni) con forti sovraccarichi a esercizi a carico naturale eseguiti con velocità. Mi sembra funzioni molto, penso in particcolare per la forza veloce. Se ne parla anche sul sito www.sportraining.net.
ne sapete qualcosa?
ciao
S
da Pierluigi Vesica » gio nov 15, 2007 10:46 am
sergio teresi ha scritto:ke vordìì?
da sergio teresi » gio nov 15, 2007 10:51 am
da robiclimb » mar dic 04, 2007 3:22 am
da virgulto » mar dic 04, 2007 9:22 am
da scheggia » mar dic 04, 2007 11:58 am
robiclimb ha scritto:provato una cosa simile ma non ugiale: quello che chiamavano "sinusoidale"
anni or sono, quando ancora ero allucinato dalle prestazioni al trave. mi sono isporato a Cometti con serie di questo tipo:
2rip + 6rip .. fino a 12 forse anche 16 serie.. che devastazione!! (recuperi parecchio lunghi tra le ripetizioni.. da 4 a 6 minuti) però risultati sul massimale mostruosi.. secondo "però", l'importante è essere forti con i piedi attaccati, come sono ormai solito dire ai miei allievi (leggi dosare la propria forza e i prorpi piedi..). fine divagazione. provate e sperimentate anche se il mio suggerimento è meno serie e rip da 2 a 4 ripetizioni non di più.. naturalmente le ripetizioni sono tutte massimali (ergo, se son 2 trazioni non posso essere in grado di farne di più..).
da sergio teresi » mar dic 04, 2007 12:01 pm
da robiclimb » mar dic 04, 2007 13:44 pm
da sergio teresi » mar dic 04, 2007 13:50 pm
da robiclimb » mar dic 04, 2007 14:03 pm
da robiclimb » mar dic 04, 2007 14:10 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.