da re620 » gio nov 29, 2007 19:41 pm
da Davide62 » gio nov 29, 2007 20:16 pm
re620 ha scritto:Un saluto a tutti!
sono anzi siamo (io e fidanzata) nuovi su questo forum. La nostra prima domanda è la seguente: è possibile percorrere un ghiacciao in questa stagione? vorremmo andare sull'Aletschgletscher o sul Morteratsch. Conosciamo la progressione in cordata su ghiacciaio (...e relativi pericoli) avendo già qualche esperienza. La mia compagna di cordata teme a dismisura i crepacci. Io non voglio minimizzare, lei li ha visti più volte, ma continua immaginarli come improvvise voragini che si aprono ai suoi piedi. La domanda "Esiste un ghiaccio facile?" non ha molto senso perchè dal mio punto di vista forse su quelli più facili ci sono stati più incidenti...perchè molti li affrontano senza corda, senza attrezzatura, ecc... Per farla breve mi date qualche consiglio dove andare?
da n!z4th » gio nov 29, 2007 22:40 pm
da saroextreme » ven nov 30, 2007 1:03 am
da celaf » lun dic 03, 2007 16:34 pm
da Sbob » lun dic 03, 2007 19:21 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.