dynastar pierra menta vs fisher x-tralite--- opinioni?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

dynastar pierra menta vs fisher x-tralite--- opinioni?

Messaggioda calimero » dom nov 25, 2007 20:52 pm

preferenze?

esperienze dirette per un'utilizzazione primaverile su neve dura e ripida avendo il minor peso possibile ai piedi?

altre marche senza andare sopra i 400 euro?
mah...
calimero

Messaggioda STM73 » lun nov 26, 2007 10:27 am

C'è una sezione apposita per scialpinismo :lol: :lol:
Cmq non mi pare siano sci paragonabili gli x-tralite sono (o forse erano fino allo scorso anno) i più leggeri fra gli sci tradizonali da sci alpinismo io gli ho presi lo scorso anno e devo dire che mi trovo abbastanza bene in quasi tutte le condizioni..........
i pierra menta sono sci da gara.........il mio amico che fa gare con cui sono andato a sciare anche ieri alla fine dice che non vanno male nemmeno per le gite se ci si adatta un pò a tutto :lol: :lol:
STM73

Messaggioda next » lun nov 26, 2007 11:46 am

STM73 ha scritto:C'è una sezione apposita per scialpinismo :lol: :lol:
Cmq non mi pare siano sci paragonabili gli x-tralite sono (o forse erano fino allo scorso anno) i più leggeri fra gli sci tradizonali da sci alpinismo io gli ho presi lo scorso anno e devo dire che mi trovo abbastanza bene in quasi tutte le condizioni..........i pierre menta sono sci da gara.........

E' vero che sono sci da gara ma con il loro peso si staccano un pò dalla categoria; anche nelle riviste di settore dicono che sono un buon sci da turismo per coloro che prediligono la salita.

Ho provato i fisher e li trovo un grande sci, veramente ottimo, i pierra menta non li ho mai provati ma ho sentito dire da tutti sempre un gran bene..Naturalmente se paragonati agli altri sci super light..

Io sto facendo un pensierino sugli x-tralite visto che alla fine non pesano tanto e si scia da dio..
Se avessi soldi da buttar via prenderei sicuramente i http://www.goode.com/skisallmtn.htm#c74

ciao e buone sciate :lol:
next

Messaggioda STM73 » lun nov 26, 2007 12:11 pm

next ha scritto:
Io sto facendo un pensierino sugli x-tralite visto che alla fine non pesano tanto e si scia da dio..
:

Tra l'altro io gli ho pagati 330 lo scorso anno modello 06-07 ma ora li ho visti in offerta il modello di 2 anni fa a 250 direi ottimo (mi pare cambi solo il colore), ma magari trovi dei pierramenta vecchio modello sui 350 (o anche meno) come hanno fatto 2 miei amici in primavera estate.
Cmq per le gare mi dicevano ieri che il pierra menta è ormai troppo pesante :lol: :lol: , c'è il nuovo trab leggerissimo oltre al "solito" merelli in carbonio che ora pare meno caro e mi piacerebbe provare.
Quest'anno è uscito lo sci che cercavo lo scorso anno :cry: :cry: il freerando light però mi sa che è un pò caretto.
STM73

Messaggioda next » lun nov 26, 2007 12:37 pm

http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... 62/9766700

Conviene vendere i vecchi sci con attacco e prendersi un set..non so come facciano a fare sti prezzi.. 8)
poveri i vecchi negozi tradizionali ..se continua cosi .. :?
next

Messaggioda STM73 » lun nov 26, 2007 13:57 pm

next ha scritto:http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/562/9766700

Conviene vendere i vecchi sci con attacco e prendersi un set..non so come facciano a fare sti prezzi.. 8)
poveri i vecchi negozi tradizionali ..se continua cosi .. :?

L'unica cosa che conviene allo sportler.......
i miei con attacchini-st gli ho pagati lo scorso anno sui 70-80 euro più del pacchetto sportler che però da me è lontanissimo, alla fine anche quelli in offerta sui 250 alla longoni non diventavano poi tanto convenienti convenienti dato che l'attacchino con skistopper incorporato lo davano mi pare a 310 invece che 250.
STM73

Messaggioda next » lun nov 26, 2007 14:58 pm

guarda che sportler invia a casa a spese molto basse..so che sono abbastanza precisi e puntuali :wink:
next

Messaggioda STM73 » lun nov 26, 2007 15:12 pm

next ha scritto:guarda che sportler invia a casa a spese molto basse..so che sono abbastanza precisi e puntuali :wink:

Lo so........ma visto che in alcuni negozi (non sportler) hanno montato attacchini in modo non corretto ho preferito spender (una volta tanto) di più ma avere un minimo di "assistenza".........
cmq quest'anno sono usciti sia gli sci (appunto i freerando light...però molto cari) che gli scarponi (gli F3) che mi sarebbero andati a pennello lo scorso hanno peccato, del resto lo scorso anno dovevo o andare in affitto ancora un anno (diamir....) o prendere quello che c'era.
STM73

Messaggioda next » lun nov 26, 2007 15:35 pm

si .. f3 e F light sono un'accoppiata davvero super anche secondo me..d'altronde non si puo sempre stare dietro a tutto ..

Per l'attacchino puoi scegliere di farteli mandare smontati ed andare in un laboratorio a farteli montare..se vai in un'altro negozio a farteli montare e basta forse ti sputano in un occhio :lol:

il creatore del topic è morto ? :lol:

ciao e buone sciate a tutt
i :wink:
next

Messaggioda calimero » lun nov 26, 2007 18:58 pm

risorto. .. non volevo disturbarvi...

mi sa che prenderò quelli che trovo a minor prezzo ..., ski trab lascio perdere, troppo cari...

grazie per i consigli!!!
mah...
calimero

Torna a Tecniche e materiali