Alluci .... pigri?

Alluci .... pigri?

Messaggioda Tato » dom nov 25, 2007 10:09 am

:lol: scusate se rido ancora prima di iniziare a scrivere, ma la cosa è veramente singolare ...

Da qualche tempo mi accorgo che entrambi gli alluci la mattina mi "formicolano" come se la circolazione si fosse addormentata ... ed ora negli ultimi giorni, il formicolio al dx si è trasformato in un fastidio più forte, tanto che mi riesce difficile camminare con le scarpe.

La parte coinvolta è quella laterale esterna, verso la punta ... ho verificato e non ci sono problemi causati dalle unghie ... la pelle da quando arrampico è diventato solo molto più "secca" e quindi dura ... che si tratti di un callo???

Voi che dite ... vi è mai capitato? :wink:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda SCOTT » dom nov 25, 2007 10:16 am

Compra queste ... andrà meglio... 8)

Immagine

:smt044 :smt081

:smt046 Scott.

P.S. scusa...non potevo resistere... :oops:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Re: Alluci .... pigri?

Messaggioda kala » dom nov 25, 2007 11:42 am

Tato ha scritto::lol: scusate se rido ancora prima di iniziare a scrivere[...]

Mah, non so, se la cosa ti fa ridere... :?
kala

Images: 62

Messaggioda scheggia » dom nov 25, 2007 13:43 pm

è una cosa gravissima ...

io proponderei per intervenire radicalmente fin dall'inizio ...

Immagine

e non ci pensi più!!!! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda yena » lun nov 26, 2007 0:16 am

formicola solo l'alluce o il formicolio si estende anche al piede?
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Tato » lun nov 26, 2007 0:27 am

yena ha scritto:formicola solo l'alluce o il formicolio si estende anche al piede?

Yena se non ci fossi tu!!!!!

Solo entrambi gli alluci ... e solo la parte esterna verso la punta ... stessa sensazione che si ha quando inizi ad avere una unghia incarnita ... ho reso l'idea? :?
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Messaggioda yena » lun nov 26, 2007 0:29 am

dormi a pancia in su con gli arti inferiori un po extraruotati e le coperte che ci pigiano sopra? o a pancia in giu poggiand il peso in qeuella zona?
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Tato » lun nov 26, 2007 0:32 am

yena ha scritto:dormi a pancia in su con gli arti inferiori un po extraruotati e le coperte che ci pigiano sopra? o a pancia in giu poggiand il peso in qeuella zona?

Buona la prima
Tato

Messaggioda Tato » lun nov 26, 2007 10:22 am

luigi dal re ha scritto:io di recente ho avuto un problema all'alluce causato dalla deformazione verso l'interno (causata dalle scarpette strette?) che provoca dei piccoli distacchi dell'unghia dalla sua sede,però non ho mai avuto formicolio

io ho iniziato ad avere il problema in Sardegna, dove ho arrampicato tanto e quindi tenuto spesso ai piedi le Katana belle strette (ora non più così strette per fortuna!) ...

però ora che ho fatto un paio di bagni con acqua caldissima e sale, la pelle mi si è molto ammorbidita e il problema si sente meno ... chissà ... :wink:
Tato

Messaggioda bgm » ven nov 30, 2007 10:16 am

Anche a me è successa una cosa simile, usando scarpe strette (in realtà troppo corte). Per quello che mi hanno detto dovrebbe esere causato dalla compressione di uno o più nervi che porta alla parziale perdita di sensibilità del dito. Tutto quindi causato quindi da scarpe troppo strette che obbligano a tenere l'alluce troppo piegato.
A me è passato dopo un sacco di tempo. Soprattutto non arrampicando. Quindi mi raccomando non trascurarlo.
Ciao.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda Tato » ven nov 30, 2007 10:23 am

bgm ha scritto:Anche a me è successa una cosa simile, usando scarpe strette (in realtà troppo corte). Per quello che mi hanno detto dovrebbe esere causato dalla compressione di uno o più nervi che porta alla parziale perdita di sensibilità del dito. Tutto quindi causato quindi da scarpe troppo strette che obbligano a tenere l'alluce troppo piegato.
A me è passato dopo un sacco di tempo. Soprattutto non arrampicando. Quindi mi raccomando non trascurarlo.
Ciao.

BGM

Grazie bmg, si ho l'impressione che il problema sia dovuto alle mie Katana che per quanto ora "comode" sono comunque strette assai ... inoltre mi si crea un "bellissimo calletto" (leggi pelle dura) sull'alluce nel punto di contatto con il dito a fianco, quasi a deformare la forma del dito con una punta modello "orecchie vulcaniane" :roll: capita anche a voi :?:
Tato

Messaggioda bgm » ven nov 30, 2007 14:08 pm

No una cosa così non mi si presenta.
Il problema per me è un altro. Dopo che ho avuto questo problema mi sono molto sensibilizzato. Ovvero: anche se sto bene il portare scarpe molto corte mi fa riuscire subito il problema ed i tempi di recupero non sono proprio rapidi :? .
Ora ho anche io appena preso un paio di Katana. Speriamo di no aver esagerato con i numeri perchè ri-inizare ad avere il dito mezzo morto non mi va mica tanto giù :cry: .
Ciao.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina