da labioi » dom nov 18, 2007 20:28 pm
da casaro » lun nov 19, 2007 10:06 am
labioi ha scritto:ieri sono stato nella Valeille in valle di cogne..
tutte le cascate sono ancora impraticabili..siamo andati alla base di chandelle levure per vedere le condizioni del poco ghiaccio presente ed è solo agli inizi,ancora troppo fine per poter scalare.
ho provato a scalare da secondo sul secondo tiro della cascata di Lillaz che sembrava decente ma pisciava fuori a manetta..
penso ci vadano ancora 2 settimane per poter pensare di attaccare qualcosa..
da il berna » lun nov 19, 2007 10:29 am
casaro ha scritto:labioi ha scritto:ieri sono stato nella Valeille in valle di cogne..
tutte le cascate sono ancora impraticabili..siamo andati alla base di chandelle levure per vedere le condizioni del poco ghiaccio presente ed è solo agli inizi,ancora troppo fine per poter scalare.
ho provato a scalare da secondo sul secondo tiro della cascata di Lillaz che sembrava decente ma pisciava fuori a manetta..
Ma anche in fondo alla Valleille in zona Gola dei Celsius e Ala di Gelo non c'è nulla...??![]()
Chandelle Levure piglia pure il sole quindi sarebbe stato un miracolo se fosse stata formata e Lillaz il secondo tiro, che piglia il sole pure lui è sempre sottile anche in annate fredde cone due anni fa...
da casaro » lun nov 19, 2007 10:34 am
il berna ha scritto:casaro ha scritto:labioi ha scritto:ieri sono stato nella Valeille in valle di cogne..
Ma anche in fondo alla Valleille in zona Gola dei Celsius e Ala di Gelo non c'è nulla...??![]()
Chandelle Levure piglia pure il sole quindi sarebbe stato un miracolo se fosse stata formata e Lillaz il secondo tiro, che piglia il sole pure lui è sempre sottile anche in annate fredde cone due anni fa...
vedi... quando la gente che non capisce na sega va a fare le ricognizioni non trova niente perchè non sa dove andare...![]()
io ieri si che ho saputo dove andare... ho mangiato 1 Kg di bagna caoda dalla mamma della mia fidanzata!
da il berna » lun nov 19, 2007 10:52 am
casaro ha scritto:il berna ha scritto:casaro ha scritto:labioi ha scritto:ieri sono stato nella Valeille in valle di cogne..
vedi... quando la gente che non capisce na sega va a fare le ricognizioni non trova niente perchè non sa dove andare...![]()
io ieri si che ho saputo dove andare... ho mangiato 1 Kg di bagna caoda dalla mamma della mia fidanzata!
Saggia scelta Berna!!!![]()
![]()
da ICE&DRY » lun nov 19, 2007 15:21 pm
labioi ha scritto:ieri sono stato nella Valeille in valle di cogne..
da ste_manto » lun nov 19, 2007 15:52 pm
casaro ha scritto:il berna ha scritto:io ieri si che ho saputo dove andare... ho mangiato 1 Kg di bagna caoda dalla mamma della mia fidanzata!
Saggia scelta Berna!!!![]()
![]()
da William » lun nov 19, 2007 16:09 pm
casaro ha scritto:Saggia scelta Berna!!!![]()
![]()
da labioi » lun nov 19, 2007 20:00 pm
ICE&DRY ha scritto:labioi ha scritto:ieri sono stato nella Valeille in valle di cogne..
Ma ti sei addentrato in fondo alla Valleile?
Magari in zona echnaton trovavi qualcosa di meglio...
da il berna » mar nov 20, 2007 10:22 am
William ha scritto:casaro ha scritto:Saggia scelta Berna!!!![]()
![]()
Saggia scelta un fico secco!![]()
Noi altri siamo lontani e i weekend sono troppo preziosi per spenderli in ricognizioni (e in benza e autostrada). NEWS NEWS NEWS altro che bagna caoda!
da dixi_dix » mar nov 20, 2007 15:15 pm
labioi ha scritto:non siamo andati fino in fondo xkè tanto abbiamo visto che erano tutte ancora lontane dallo spicozzamento..perciò anche ad andare giu in fondo trovi tutt'al più qualcosa di un po' + formato ma non abbastanza...
chiunque abbia news di qualsiasi posto le riporti mi raccomando!!
da il berna » mar nov 20, 2007 18:01 pm
dixi_dix ha scritto:labioi ha scritto:non siamo andati fino in fondo xkè tanto abbiamo visto che erano tutte ancora lontane dallo spicozzamento..perciò anche ad andare giu in fondo trovi tutt'al più qualcosa di un po' + formato ma non abbastanza...
se camminavi ancora un pò vedevi che scalavi.
non puoi paragonare l'esposizione e la quota della chandelle levure con quella di "Baltica", "Ala di gelo" e del "Budello di Mambo", stessi versanti ma esposizioni e contesti ambientali diametralmente opposti.
ciao
da ICE&DRY » mar nov 20, 2007 19:23 pm
il berna ha scritto:dixi_dix ha scritto:labioi ha scritto:non siamo andati fino in fondo xkè tanto abbiamo visto che erano tutte ancora lontane dallo spicozzamento..perciò anche ad andare giu in fondo trovi tutt'al più qualcosa di un po' + formato ma non abbastanza...
non puoi paragonare l'esposizione e la quota della chandelle levure con quella di "Baltica", "Ala di gelo" e del "Budello di Mambo", stessi versanti ma esposizioni e contesti ambientali diametralmente opposti.
ciao
ma va va va... ha fatto bene labioi a girare itacchi e andare a fare qualcosa a Lillaz... quest'anno il problema non è tanto il freddo (sono 15 giorni che picchia abbastanza...) ma l'acqua è da agosto che praticamente non piove e c'è un secco bestia! Da fonti certe in Valnontey non c'è praticame niente...
da dixi_dix » mer nov 21, 2007 14:50 pm
il berna ha scritto:dixi_dix ha scritto:labioi ha scritto:non siamo andati fino in fondo xkè tanto abbiamo visto che erano tutte ancora lontane dallo spicozzamento..perciò anche ad andare giu in fondo trovi tutt'al più qualcosa di un po' + formato ma non abbastanza...
ciao
ma va va va... ha fatto bene labioi a girare itacchi e andare a fare qualcosa a Lillaz... quest'anno il problema non è tanto il freddo (sono 15 giorni che picchia abbastanza...) ma l'acqua è da agosto che praticamente non piove e c'è un secco bestia! Da fonti certe in Valnontey non c'è praticame niente...
da il berna » mer nov 21, 2007 15:21 pm
dixi_dix ha scritto:il berna ha scritto:dixi_dix ha scritto:labioi ha scritto:non siamo andati fino in fondo xkè tanto abbiamo visto che erano tutte ancora lontane dallo spicozzamento..perciò anche ad andare giu in fondo trovi tutt'al più qualcosa di un po' + formato ma non abbastanza...
ciao
sei proprio sicuro?
da ste_manto » mer nov 21, 2007 16:33 pm
il berna ha scritto:
dai adesso mi dici dov'è tutta sta abbondanza di ghiaccio???![]()
chiato che se ti accontenti di 4 ruscelli gelati di 2+ 3 li trovi...
da grizzly » mer nov 21, 2007 17:44 pm
ste_manto ha scritto:il berna ha scritto:
dai adesso mi dici dov'è tutta sta abbondanza di ghiaccio???![]()
chiato che se ti accontenti di 4 ruscelli gelati di 2+ 3 li trovi...
ecco si.... adoro i ruscelletti di 2sai gli "indirizzi" ?
da Brozio » mer nov 21, 2007 21:45 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.