Erasmus

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Erasmus

Messaggioda Dream » ven nov 16, 2007 15:13 pm

Salve a tutti!!
A gennaio partirò in erasmus per la Francia. Andrò a Grenoble tra la alpi francesi. Ho intenzione di sfruttare al massimo le attività di trekking ed escursionismo che organizza l'università...e per questo avrò bisogno di molti consigli :oops: :wink:
Il primo è problema è la litratura dello zaino da comprare perchè vorrei conciliare le dimensioni per l'escursionismo con la grande capienza che mi serve per trasportare le cose che mi servono per 6 mesi (+ una valigia) e per girare un po' la Francia (viaggi di non più di una settimana).
Quindi che dimensioni mi consigliate?
Grazie mille :P
Dream

Messaggioda Sbob » ven nov 16, 2007 18:48 pm

Bastardo come ti invidio!!!!
Sono stato a Grenoble un anno e mezzo per un programma di doppia laurea (tipo Erasmus)... tra l'altro all'universita' era obbligatorio lo sport e tra le scelte c'era anche arrampicata!

P.s. ti consiglio di fare un giro all'Espace Vertical, la piu' bella palestra artificiale che abbia mai visto!
Sbob

Images: 2

Messaggioda Dream » lun nov 19, 2007 16:55 pm

Non sarà un argomento molto interessante... :oops: ma come primo post non merito una risposta??? :cry:
:)
Dream

Messaggioda asalalp » lun nov 19, 2007 19:48 pm

Dunque se devi satre in autonomia per sei mesi un 120 litri dovrebbe andare bene :lol:

Se invece ti serve uno zaino per uso giornaliero 30 lt.
Per escursioni di due-tre giorni un 40 lt.
asalalp

Images: 4

Messaggioda Dream » lun nov 19, 2007 20:36 pm

Ho detto che non porterò solo lo zaino, ma quello più una o due valigie.

Che mi dite del Vaude Astra 65+10

Immagine
Dream

Messaggioda asalalp » lun nov 19, 2007 20:48 pm

Bello zaino.
asalalp

Images: 4

Messaggioda Sbob » lun nov 19, 2007 21:33 pm

Dovresti farci almeno sapere cosa intendi fare. Per escursioni/alpinismo/arrampicata 40-45 litri sono l'ideale. Per andare a fare gite di piu' giorni in tenda con sacco a pelo 65+10 potrebbe bastare al pelo...
Se poi di zaino ne hai uno solo prendi quello e al massimo a Grenoble ne compri un'altro (c'e' un Decathlon attaccato al campus universitario)
Sbob

Messaggioda Dream » mar nov 20, 2007 12:31 pm

Grazie sbob credo che farò proprio così.
Un'altra domanda che volevo fare è se meglio prendere uno zaino tipo questo vaude senza poterlo provare, perchè lo compro su internet, o buttarmi su qualcosa di meno tecnico (ferrino, salewa) potendoli però provare dal vivo.
Dream

Messaggioda Sbob » mar nov 20, 2007 14:31 pm

Di nuovo, dipende da cosa ci vuoi fare. Se lo usi per trekking uno zaino con tasche laterali puo' essere piu' comodo. Lo zaino cilindrico compatto invece e' piu' indicato per alpinismo, dove hai bisogno di qualcosa che ingombri poco e non si impigli in passaggi stretti.
Sbob

Messaggioda Dream » mar nov 20, 2007 14:50 pm

Sicuramente il principale utilizzo che ne farò sarà per il trekking.
Quindi visto che li ho trovati allo stesso prezzo per le mie esigenze meglio un ferrino con qualche lt in più o il vaude?
Dream

Messaggioda Sbob » mar nov 20, 2007 16:03 pm

Boh, ti direi di mettertelo sulle spalle e vedere quale ti va piu' comodo.
Sbob

Torna a Tecniche e materiali