Oggi a Galbiate

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Oggi a Galbiate

Messaggioda nglblu » dom nov 18, 2007 20:33 pm

Oggi ero a Galbiate settore 4 tracce e credo ci fossero alcuni frequentatori del forum, di cui uno anche membro del C.AZZ.O.
Io ero in compagnia di un amico che tentava disperatamente di salire il maledetto diedro di 6b (la prima via di Galbiate che trovo pienamente in grado se non sottovalutata..) di Sesto Senso.
Qualcuno era là?
Ciao ciao.
nglblu

Messaggioda Trittiko » lun nov 19, 2007 18:15 pm

...io non ero la ma volevo chiedervi del tiro: personalmente l'ho trovato durissimo al punto di tornare giù! Anche se il 6b è a portata quando non uso i piedi come ferri da stiro, l'ingresso è incapibile per le mie capacità motorie...l'avete chiuso alla fine?
Trittiko

Images: 5

Messaggioda yinyang » lun nov 19, 2007 18:36 pm

sesto senso bastona sempre :roll:
yinyang

Images: 65

Messaggioda yena » lun nov 19, 2007 22:41 pm

ma sesto senso non era 6a+? comunque mi pare che se si è alti 180 cm sia meglio usare qualcosa sulla sinistra fuori dal diedro per uscire.....
è stata la prima via che non son riuscito a fare a galbiate! gran soddisfazione quando mi è venuta!
ma prendete tutto con beneficio d'inventario... conoscete la mia proverbiale memoria per i tiri!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda nglblu » mar nov 20, 2007 14:51 pm

Si,alla fine siamo riusciti a chiuderlo. Certo è veramente poco intuitivo e anche bello tosto (perlomeno,rispetto ai 6b che sono abituato a fare..).

In realtà una volta capito forse il grado è adatto (anche un + non ci starebbe male).
Sullo spigolo sinistro ci sono 3 appoggi: uno basso, uno medio e poi uno in alto (che nessuno vede mai ed è quello che serve per uscire).
Bisogna arrivare al terzo appoggio col sinistro sparando il destro nel diedro o in uno dei piccoli appoggi li' sulla dx. A quel punto sei abbastanza alto da arrivare o a una presina rovescia molto sulla dx oltre la cengetta (movimento abbastanza duro e neccessità di ristabilizzarsi poi) oppure ci sono delle piccole presine nella cengetta svasata sotto al rinvio che ti permettono di alzarti.

:lol: Credo di non aver rovinato l' onsight a nessuno su quel tiro ora :lol:
nglblu

Messaggioda abrax » mar nov 20, 2007 16:56 pm

'azz! se l'ha fatto Yena allora lo faccio anchio! :D :D :D :D
dov'è? dov'e?
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda yena » mar nov 20, 2007 18:11 pm

abrax ha scritto:'azz! se l'ha fatto Yena allora lo faccio anchio! :D :D :D :D
dov'è? dov'e?

certo che lo fai ma allora ti consiglio il 6b a sinistra di manimal! il mio primo 6b! e non per caso.... :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda marco* » mar nov 20, 2007 21:30 pm

yena ha scritto:
dov'è? dov'e?

certo che lo fai ma allora ti consiglio il 6b a sinistra di manimal! il mio primo 6b! e non per caso.... :wink:

e di manimal invece che mi dite?
marco*

Images: 41

Messaggioda yinyang » mer nov 21, 2007 10:28 am

marco* ha scritto:
yena ha scritto:
dov'è? dov'e?

e di manimal invece che mi dite?

molto bella e "delicata" 8O
yinyang

Images: 65

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder