Grazie a tutti, anche a quelli che hanno solo riso!
Allora... (porca putt.... mi tocca riscrivere tutto un'altra volta, 'sto forum non funzia mica tanto bene!)
Zaino: la mappa dentro lo zaino è scomoda, se ogni volta devo fermarmi e scaricare, aprire, consultare, rimettere, ricaricare... non mi passa + e finisce che per la pigrizia mi perdo davvero!
Collo: ho gia' troppa roba appesa (gps, macchina fotografica, cannetta del camelbag che mi pende sul davanti....) rischio di non vedere dove metto i piedi.
Quella del cosciale mi sembra una buona soluzione... peregrinando tra ebay e google ho scoperto che i militari USA adottano una soluzione interessante, il sistema "MOLLE". Si tratta di un attacco universale applicato a gilet, giubbotti antiproiettile, cinture, zaini, cosciali (appunto) a cui è possibile attaccare tutta una serie di ammennicoli (portacaricatori, portagranate, foderi per pistola, portaradio/GPS,
tasche di varie misure, ecc.).
Si trovano sia su ebay sia in negozi specializzati americani, purtroppo in europa ne ho trovato uno inglese ma non ha la misura che mi serve... bisognerebbe trovare un negozio per giocatori di softair (quelli che giocano alla guerra sparandosi pallini di plastica). Mi hanno detto che a Saronno ce n'è uno grosso... qualcuno sa qualcosa???
Valgrande... chi vuole farsi un giro faccia un fischio... Dal primo gennaio mi pago l'assicurazione quindi potrò accompagnare! Finchè non mi farò ancora un po' di esperienza per quelli del forum è gratis!
ciao
Andrea M.