da manuelbalcon » mar ago 07, 2007 11:54 am
Fatta la gita sullo schiara. Vi riporto il percorso.
1° giorno. Da pian cajada a cima pelf per la via normale. discesa per la via normale, forc. pis pilon e 7° alpini. Sotto il sass de mel lo abbiamo aggirato a dx senza passare per forc. caneva e raggiungendo la via normale al pelf sopra iil sass de mel. Personalmente lo sconsiglio in quanto ripido e a rischio caduta sassi.
2° giorno, riposo al rif. 7° alpini causa pioggia. IL RIF. 7° ALPINI E' GESTITO DA GENTE MOLTO IN GAMBA, OSPITALE E DISPONIBILE. VERAMENTE PIACEVOLE STARE LI.
3° giorno. ferr. zacchi, berti, forc. marmol, forc. lavaretta, val grisol e soffranco, ma purtroppo è l'itinerario che ha fatto solo una parte del gruppo. Io e un mio amico, siamo scesi per il van de schiara a causa della mia fifa del vuoto in assenza di cavo da ferrata. Grazie a un ragazzo trovato per caso al bivacco della bernardina che ci ha accompagnato fino a la stanga.
Devo dire che la zacchi è attrezzata in maniera esemplare, ma se avete paura del vuoto come me, non avventuratevi ne sul pelf ne sulla schiara.
Ci sono passaggi facili, ma un po' esposti che non sono attrezzati e potreste farvela sotto come il sottoscritto.
GRAZIE AL GRUPPO GREG PER QUESTA BELLISSIMA GITA E A DON RENATO CHE MI HA SCORTATO SUI PASSAGGI PEGGIORI. ALLA PROSSIMA