The nose of El Capitan

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda SCOTT » ven ott 26, 2007 17:17 pm

savsav ha scritto:
SCOTT ha scritto:

Secondo me non si dovrebbe gettare fango su tutto ciò che non si condivide, parlare di "circo Togni" quando vista da "lontano" l'arrampicata in genere è attività da circo Togni...
...quest'estate c'è stata la più grande free-solo di tutti i tempi (secondo la mia modesta opinione) andate un pò a leggere i commenti.

Open your mind! :wink:

:? Scott.

Che caxxo c'entra Auer?
Se ti vai a rileggere il topic sulla sua solitaria io ero tra quelli che fin dal primo momento non ha messo in discussione la veridicita' della sua performance nè tantomeno l'ha criticato!!
In quanto al Circo Togni io ho massimo rispetto della sua attivita' e degli artisti che vi lavorano...pagliacci compresi!

Open your eyes :wink:

Hai ragione savsav ... è colpa mia, ho risposto a te e alberto60 con un'unico post, pensavo avresti capito quello che intendevo... :oops:

Il discorso "circo togni" era rivolto a lui che aveva fatto il paragone Huber-circo...

Questa parte era per te, anche se non l'hai quotata... :?

Quoto Enzolino ... con qualche variazione sul tema:
A me questa performance non entusiasma come altre loro imprese precedenti ... ma è comunque un'impresa incredibile...
...ci sono voluti un'infinità di tentativi per battere il precedente record, ci son stati "dentro" vari infortuni causati da voli, persino una frattura...
...penso che questo record ai fratelli huber non sia stato imposto, penso l'abbiano voluto per insistere così tanto ed ottenerlo...
Una perseveranza non comune...

Il discorso Auer era solo un'esempio ... un'esempio per far intendere che i punti di vista possono essere diversi e opposti, tu hai stimato Auer, io ne sono rimasto impressionato e penso che la sua impresa sia assolutamente un'evoluzione per l'arrampicata... altri hanno espresso opinioni opposte... :roll: ...ognuno vede le cose a modo suo, come è giusto ... poi se ne discute ... e magari qualcuno cambia pure idea, o ci ripensa...

"Open your mind" a sto punto mi tocca ribadirlo... :wink: :lol: (è 'na battuta vè, non scaldarti!)

...da parte mia vedrò di tenere gli occhi aperti... 8-[

:mrgreen: :wink: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda savsav » ven ott 26, 2007 17:27 pm

SCOTT ha scritto:"Open your mind" a sto punto mi tocca ribadirlo... :wink: :lol: (è 'na battuta vè, non scaldarti!)
:wink: Scott.

Io la mente l'aprirei anche..... :roll:
Se la trovassi... :(

:lol: :wink:
savsav

Images: 721

Messaggioda SCOTT » ven ott 26, 2007 18:06 pm

savsav ha scritto:
SCOTT ha scritto:"Open your mind" a sto punto mi tocca ribadirlo... :wink: :lol: (è 'na battuta vè, non scaldarti!)

Io la mente l'aprirei anche..... :roll:
Se la trovassi... :(

:lol: :wink:

:lol: :lol: :lol:

a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda dieffe » gio nov 01, 2007 22:08 pm

Enzolino ha scritto:Sono semplicemente esperienze diverse in cui la dimensione sportiva prevale rispetto a quella della scoperta e dell'esplorazione.

Sono d'accordo con te. Ho visto il filmato AM LIMIT che documenta il tentativo di record sul Nose e sono rimasto colpito dalla determinazione degli Huber nel voler stabilire quel record e nel modo in cui si sono preparati alla sfida...certo è molto distante da come interpreto io l'arrampicata, ma vedere quel film è stato un modo x scoprire un'altra dimensione.
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Images: 4

Messaggioda danny36 » lun lug 07, 2008 11:20 am

http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=36211

mi domando come sia possibile farlo in questo tempo; ovviamente non in libera e a tratti in conserva giusto?
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Precedente

Torna a Rock General