Piccozze da cascata

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Brozio » sab ott 27, 2007 15:14 pm

EB ha scritto:Ciao io ho inizato con le RAMBO della Grivel e sono passata lo scorso anno alle CAMP modello AWAX ed è stato un salto di qualità incredibile!!! Sono leggere e soprattutto hanno una battuta davvero molto precisa, in più la becca finisce con una curva tipo "becco d'aquila" ed entra con molta facilità. Personalmente posso dirti che io mi trovo benissimo.

concordo molto con le awax..le ho e le uso ancora spesso molto simili alle cassin secondo me...un po meno tecniche...comunque molto leggere precise e spaccano poco!

l'inverno scorso ho usato spesso anche le x-monster...piu pesanti ma comunque molto belle...scomode da usare su tiri facili e sicuramente non sono molto polivalnti se vui anche usarle su canali o nord!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

avanti

Messaggioda mordred » dom ott 28, 2007 15:01 pm

da qualche anno utilizzo le Quark in cascata..

Un solo aggettivo.. DIRETTE

Semplici da utilizzare, battuta precisa e lama che spacca poco.

Unico neo la differenza di battuta tra la versione con la massa e quella a paletta; infatti quest'inverno monto la massa su entrambe (ma forse è solo un problema mio.. :lol: )

Quanto alla dragonne ti sconsiglio vivamente quella munita di doppio lacciolo che ti blocca tutto al polso..troppo "laboriosa"..mi sono trovato proprio male, ho dovuto cambiare l'aggancio..!!d'accordo, forse conveniva prendere la versione con lo sgancio rapido ma, visto il prezzo, ho preferito arrangiarmi..

bye
mordred

Messaggioda Vivaldi » dom ott 28, 2007 21:37 pm

Ok... ma nessuno vende le sue usate?
A. Vivaldi :-({|=

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Images: 1

Messaggioda gasgenova » lun ott 29, 2007 11:15 am

Io uno le Black Diamond
Cominciai con una Cobra e una Rage prese in super occasione un estate da Rockstore. Persa la Cobra (sob sob) l'ho sostituita con la Viper
Secondo me le BD hanno una facilità di battuta e una precisone superiori sono ben equilibrate insomma mi ci trovo benissimo. Inoltre adesso con il Vang (credo si chiami così) quel dentone che si mette sull'impugnatura proteggono ottimamente le nocche e si riescono ad usare anche senza dragonne senza troppo sforzo.
Il mio utilizzo è molto, dalle cascate, alle goulotte, alle vie in montagna, non essendo troppo curve si riescono a piantare anche nella neve ...
Ho provato anche le Fusion e pur essendo molto tecniche sono facilissime da usare ma evidentemente solo su cascata e credo che sotto il 4 grado siano un pò troppo eccessive
gasgenova

Messaggioda Jack78 » lun ott 29, 2007 11:44 am

Brozio ha scritto:
il berna ha scritto:Per me le Top Machine se le trovi ancora sono spettacolari... le ultime picche che ha fatto la Grivel sono sempre più pesanti al posto del contrario :roll: :roll: .... trovo che vadano molto bene le nuove Cassin quelle arancioni, non ricordo il nome del modello.

sono le x-dry...le ho prese a luglio e le ho usate un paio di volte su due uscite sui seracchi in presanella e al piz cambrena...mi sembrano molto belle e leggera con ottima battuta!

Secondo me si parla delle X-ICE :wink:
Qui i vari modelli dal sito cassin..
http://www.cassin.it/prodotti.asp?Famiglia=10&SottoFamiglia=00

Un mio amico le usa (con il poggiadito) per cascate anche di grado alto. Io ho provato le X-ALP su cascate semplici e vanno discretamente bene (a parte il male alle mani visto che non hanno la protezione).
Comunque leggendo tutto il 3d concordo che le Quark sono spettacolari, io mi trovo bene su tutti gli ambienti :D Un gran bell'attrezzo :!:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda Brozio » lun ott 29, 2007 19:12 pm

Jack78 ha scritto:
Brozio ha scritto:
il berna ha scritto:Per me le Top Machine se le trovi ancora sono spettacolari... le ultime picche che ha fatto la Grivel sono sempre più pesanti al posto del contrario :roll: :roll: .... trovo che vadano molto bene le nuove Cassin quelle arancioni, non ricordo il nome del modello.

sono le x-dry...le ho prese a luglio e le ho usate un paio di volte su due uscite sui seracchi in presanella e al piz cambrena...mi sembrano molto belle e leggera con ottima battuta!

Secondo me si parla delle X-ICE :wink:
Qui i vari modelli dal sito cassin..
http://www.cassin.it/prodotti.asp?Famiglia=10&SottoFamiglia=00

Un mio amico le usa (con il poggiadito) per cascate anche di grado alto. Io ho provato le X-ALP su cascate semplici e vanno discretamente bene (a parte il male alle mani visto che non hanno la protezione).
Comunque leggendo tutto il 3d concordo che le Quark sono spettacolari, io mi trovo bene su tutti gli ambienti :D Un gran bell'attrezzo :!:

pense che se dice quelle arancioni siano le x-dry... :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni