Mellano-Perego-Cavalieri... sistemazione soste??

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Mellano-Perego-Cavalieri... sistemazione soste??

Messaggioda grizzly » gio ott 25, 2007 9:05 am

alberto60 ha scritto:
grizzly ha scritto:
un fix è per sempre ha scritto:
grizzly ha scritto:Qualcuno ha notizie?

fix solo alle soste

Mi rimane sempre la curiosità di scoprire quali meccanismi di pensiero portino uno a partire armato di trapano e andar fin sul Valsoera a piantare due fix a sosta su una via che per decenni è stata salita senza nessun bisogno di fix e che continua a non averne proprio nessuna necessità.
Prova a spiegarmelo con parole tue... munsù fix... graz!

Te la do io le risposte:

Pigrizia mentale e fisica, mancanza di rispetto; voglia di provocare.

Uhmm...

"Pigrizia fisica" - Però proprio pigri non sono, van su, con il trapan, altri ammennicoli spit, fix... il lavoro di carpenteria può essere anche faticoso...

"Pigrizia mentale" - Mah... forse ci può stare. Invece di ingegnarsi a migliorare una sosta tradizionale.... traaaaaaaaaaa... un bel buco...

"Mancanza di rispetto" - Quoto. Però a pensare ai primi apritori (senza andar nella retorica dell'alpinismo di scarponi & canaponi...) a chi viene l'idea di piazzare un fix, secondo me, la mancanza di rispetto l'ha verso se stesso...

"Provocare" - anche qui ho i miei dubbi. Chi devono provocare? Boh... forse se stessi. Non è più la polemica spit si/no fatta decenni fa. Per la libera.
Qui si parla di spittare soste su vie percorse ormai sempre in libera. Mi sembrano gli ultimi "giapuneis nella giungla"...
grizzly

Images: 131

Re: Mellano-Perego-Cavalieri... sistemazione soste??

Messaggioda alberto60 » gio ott 25, 2007 9:38 am

grizzly ha scritto:
alberto60 ha scritto:
grizzly ha scritto:
un fix è per sempre ha scritto:
grizzly ha scritto:Qualcuno ha notizie?

fix solo alle soste

Mi rimane sempre la curiosità di scoprire quali meccanismi di pensiero portino uno a partire armato di trapano e andar fin sul Valsoera a piantare due fix a sosta su una via che per decenni è stata salita senza nessun bisogno di fix e che continua a non averne proprio nessuna necessità.
Prova a spiegarmelo con parole tue... munsù fix... graz!

Te la do io le risposte:

Pigrizia mentale e fisica, mancanza di rispetto; voglia di provocare.

Uhmm...

"Pigrizia fisica" - Però proprio pigri non sono, van su, con il trapan, altri ammennicoli spit, fix... il lavoro di carpenteria può essere anche faticoso...

"Pigrizia mentale" - Mah... forse ci può stare. Invece di ingegnarsi a migliorare una sosta tradizionale.... traaaaaaaaaaa... un bel buco...

"Mancanza di rispetto" - Quoto. Però a pensare ai primi apritori (senza andar nella retorica dell'alpinismo di scarponi & canaponi...) a chi viene l'idea di piazzare un fix, secondo me, la mancanza di rispetto l'ha verso se stesso...

"Provocare" - anche qui ho i miei dubbi. Chi devono provocare? Boh... forse se stessi. Non è più la polemica spit si/no fatta decenni fa. Per la libera.
Qui si parla di spittare soste su vie percorse ormai sempre in libera. Mi sembrano gli ultimi "giapuneis nella giungla"...

Pigrizia Fisica:

si il lavoro di carpenterie è faticoso ma poi una volta fatto vai su solo con il materiale minimo per la scalata quindi più leggero.
Direi che il lavoro di carpenteria è fisicamente utile ma mentalmente da tarati.

Provocare:

Provocare coloro che amano una montagna non svilita e un a'alpinismo d'avventura con il gusto della ricerca e della scoperta. Provocare perchè chi fa queste cose la sa che c'è chi la pensa così ma non gli frega nulla e non si pone nemmeno il problema lo fa e basta.
alberto60

Images: 1

valbelluna

Messaggioda emanuele » gio ott 25, 2007 18:15 pm

- conosco valbelluna e se posso esprimermi liberamente dico che mi mancano i suoi interventi
emanuele

Images: 24

Re: valbelluna

Messaggioda savsav » gio ott 25, 2007 19:26 pm

emanuele ha scritto:...conosco valbelluna ...

:smt107
savsav

Images: 721

Re: valbelluna

Messaggioda alison » gio ott 25, 2007 22:10 pm

emanuele ha scritto:- conosco valbelluna e se posso esprimermi liberamente dico che mi mancano i suoi interventi

è si...anche io conosco Valbelluna e ne approfitto per salutarlo :wink:
alison

mellano-perego---spit al valsoera

Messaggioda renato » lun ott 29, 2007 14:50 pm

ciao,
...ma perchè si dice "finalmente sistemate le soste.."
a me non sembravano così male, noi ovviamente avevamo detro il martello per sicurezza, ma mi ricordo soste molto ben fatte e tranquillità sui tiri. Se penso a cosa si trova in giro ogni tanto...
renato

Re: mellano-perego---spit al valsoera

Messaggioda AlbertAgort » lun ott 29, 2007 15:15 pm

renato ha scritto:ciao,
...ma perchè si dice "finalmente sistemate le soste.."
...

Immagine
AlbertAgort

Images: 109

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna