CONSIGLIO PICOZZE DA GHIACCIO-ALPINISMO MISTO

CONSIGLIO PICOZZE DA GHIACCIO-ALPINISMO MISTO

Messaggioda BELO1983 » dom ott 28, 2007 14:24 pm

ciao vorrei chiedere un parere su un acquisto a dir poco impegnativo.
vorrei comprare la coppia di picche per un uso abbastanza versatile: cascata- vie di ghiaccio misto non estreme. in giro credo che le più diffuse a questo scopo siano le Quark della Carlet Moser Petzl. Provate, molto performanti. mi piacevano molto anche le Awax della CAMP.. qualche consiglio..grazie
BELO1983

Re: CONSIGLIO PICOZZE DA GHIACCIO-ALPINISMO MISTO

Messaggioda Brozio » dom ott 28, 2007 19:24 pm

BELO1983 ha scritto:ciao vorrei chiedere un parere su un acquisto a dir poco impegnativo.
vorrei comprare la coppia di picche per un uso abbastanza versatile: cascata- vie di ghiaccio misto non estreme. in giro credo che le più diffuse a questo scopo siano le Quark della Carlet Moser Petzl. Provate, molto performanti. mi piacevano molto anche le Awax della CAMP.. qualche consiglio..grazie

io ho le awax...possso dirti che è un po che le uso su vari terreni e vanno benissimo!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda diegodidi » mar nov 06, 2007 18:10 pm

ciao guarda io ho le Quark attrezzo molto simpatico e maneggevole sia su misto e ghiaccio. Qualcuno punta più sulla grivel belle picche nulla da dire ma secondo me il fissaggio della becca fa :cry: poi certi modelli li fanno solo con il martello e non la paletta :!: :!:. Quindi non ti voglio influenzare ma fatti un pesierino per le Quark :twisted:
diegodidi

Messaggioda Jack78 » mar nov 06, 2007 18:32 pm

Io consiglio le super QUARK :!:
Dai 40 gradi in su van bene per tutto.... hanno le dragone comprese con sistema clipper e si può mettere il "salva-mano" per le cascate.
Son leggermente più pesanti di quelle della concorrenza (Viper o X-ice della Cassin) ma secondo me molto più multiuso.
Ultima modifica di Jack78 il ven nov 09, 2007 17:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Re: CONSIGLIO PICOZZE DA GHIACCIO-ALPINISMO MISTO

Messaggioda William » ven nov 09, 2007 16:32 pm

BELO1983 ha scritto:ciao vorrei chiedere un parere su un acquisto a dir poco impegnativo.

io ho da sei mesi le quark e ti dirò che su ghiaccio (anche se su cascata le devo ancora provare) tipo nord vanno benissimo, semplicemente fantastiche, anche perchè prima di allora usavo le mitiche (ma ormai vetuste) Barracuda di Simond.
Devo dire che però su misto mi hanno un po deluso, forse perchè non sono abituato alla curvatura così accentuata o forse perchè devo ancora imparare ad usarle bene :roll:
William

Torna a Cascate - Dry tooling