consigli su albenga

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

consigli su albenga

Messaggioda Marmotta » dom ott 28, 2007 19:03 pm

La prossima settimana andrò per la prima volta, 5 giorni ad arrampicare ad Albenga, sapete consigliarmi le falesie migliori e magari anche qualche tiro bello da non perdere(il mio grado si aggira sul 7b a vista e 8a lavorato).
Benvengano consigli anche su vie di 6b-7a per la mia ragazza.
Grazie a tutti Luca
Marmotta

Images: 4

Messaggioda geko - luca » dom ott 28, 2007 22:16 pm

azz se ti tieni...
cmq io non ci sono mai stato ma ho sempre sentito parlare molto bene del terminal, forse la falesia più bella dell'albenghese

è uscita da poco anche una bella guida di gallo, si chiama oltrefinale 2, è solo un po cara:30 euri!
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda Dieghi » dom ott 28, 2007 23:45 pm

terminal, castelbianco ed euskal. poi ci sono altre falesie un po' più piccoline ma molto belle, personalmente mi piace molto l'enoteca.
in tutto son quasi una ventina le falesie di albenga.
la miglior scarpetta è l'avambraccio (S.S.)

webmaster http://www.cuneoclimbing.it
Dieghi

Messaggioda najaru » lun ott 29, 2007 8:51 am

castelbianco.....ma per un visitors forse (anche se ci è gia stato) è sempre meglio puntare su finale che è li vicino
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda superpjimmy » lun ott 29, 2007 11:43 am

najaru ha scritto:castelbianco.....ma per un visitors forse (anche se ci è gia stato) è sempre meglio puntare su finale che è li vicino

A me personalmente piace di più la Val Pennavaire, ha zone più tranquille e affascinanti del finalese...Ma si sa...I gusti sono gusti!
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda climber » lun ott 29, 2007 12:16 pm

Bè visto il tuo livelllo.... Castelbianco sicuramente ci sarà pane x i tuoi denti, ma ci si deve scaldare sul 7a!!

il Terminal a mio parere è veramente uno sballo x tutti i livelli esposizione sud e tiri veramente lunghissimi....

Il Bauso, sono stato 1 sola volta, mi era piaciuto tantissimo con una bella passeggiata di circa 30 minuti, sempre con esposizione sud si scala prevalentemente su muri verticali

Bè buon ponte magari ci si trova visto che io sarò giù per 4 giorni!! noi Giovedì saremo al Terminal!!!!!!
climber

Images: 28

Messaggioda Marmotta » mar ott 30, 2007 9:30 am

Grazie per le dritte, a finale sono gia stato ed ora voglio cambiare, la guida sono gia riuscito a trovarla.
Penso di puntare su terminal, euskal, colosseo e rocca della Basura, mentre con dispiacere abbandonero castelbianco, perchè la mia ragazza non si divertirebbe in quel settore.
Grazie ciao
Marmotta

Images: 4

Messaggioda walter1 » mar ott 30, 2007 12:07 pm

attenzione
tutti i settori destra orografica, a sinistra salendo al di là del torrente, sono VIETATI all'arrampicata, nidificazione rapaci, recentemente la polizia provinciale ha iniziato con "tolleranza zero"

sono perciò interdetti i seguenti settori:
Emisfero
Enoteca
Erboristeria
La Ciusa
Reunion
walter1

Images: 1

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder