Pantaloni comodi per arrampicare quando fa freddo ...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Pantaloni comodi per arrampicare quando fa freddo ...

Messaggioda Tato » mar ott 23, 2007 15:19 pm

Sabato ho provato veramente freddo ad arrampicare con il mio abituale paio di pantaloncini 3/4 di poliestere leggerissimo ... così dovrò affrontare questo ulteriore acquisto.

Io apprezzo molto i tessuti elasticizzati (come nel caso del mio pantaloncino 3/4 appunto).

Il mio utilizzo è per arrampicata in falesia, niente alta montagna, neve ghiaccio e cose simili, solo arrampicata da FF. 8)

Forza e coraggio, che mi consigliate? :roll:

esperienze, modelli, prezzi, ... tendenze ... pronti via :!:

Grazie :wink:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda grizzly » mar ott 23, 2007 15:31 pm

Una paio di braghe, tipo tuta da ginnastica, comprati al supermarket a 8 euro. Son anche abbastanza spessi e tengon caldo.
Ah... eran anche lunghetti... quindi un bel taglio con le forbici al fondo e son diventati di misura giusta.
grizzly

Images: 131

Messaggioda Tato » mar ott 23, 2007 15:35 pm

grizzly ha scritto:Una paio di braghe, tipo tuta da ginnastica, comprati al supermarket a 8 euro. Son anche abbastanza spessi e tengon caldo.
Ah... eran anche lunghetti... quindi un bel taglio con le forbici al fondo e son diventati di misura giusta.

:smt023 tanta resa e poca spesa ;)
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Re: Pantaloni comodi per arrampicare quando fa freddo ...

Messaggioda c.caio » mar ott 23, 2007 15:39 pm

Tato ha scritto:Sabato ho provato veramente freddo ad arrampicare con il mio abituale paio di pantaloncini 3/4 di poliestere leggerissimo ... così dovrò affrontare questo ulteriore acquisto.

Io apprezzo molto i tessuti elasticizzati (come nel caso del mio pantaloncino 3/4 appunto).

Il mio utilizzo è per arrampicata in falesia, niente alta montagna, neve ghiaccio e cose simili, solo arrampicata da FF. 8)

... quando leggo queste cose mi viene l'orticaria, pensando poi a gente che sta a vestirsi come ad una sfilata di moda per poi magari fotocopiare le guide per non spendere soldi!
(ovviamente non mi riferisco a te nello specifico ma ad una categoria di climber comunque assai numerosa).
Visto che stai parlando di braghe da usare in falesia mi chiedo perche' non vai in un mercato o centro commerciale a prenderti il primo paio di calzoncini che pensi possano andare bene, io ne ho appena presi un paio... ho dato 10 euro alla cassa e i hanno pure dato 3 euro di resto.
Tutto il resto sono minchiate, moda, tendenza e soldi da spendere come gonzi!

...falla tu la tendenza invece di inseguirla.
:D
Ultima modifica di c.caio il mar ott 23, 2007 15:46 pm, modificato 1 volta in totale.
c.caio

Images: 33

Messaggioda Conan I » mar ott 23, 2007 15:41 pm

c.caio ha scritto: moda, tendenza e soldi da spendere come gonzi!

da far spendere ai gonzi
Conan I

Messaggioda Tato » mar ott 23, 2007 15:51 pm

c.caio ha scritto:
Tato ha scritto:Sabato ho provato veramente freddo ad arrampicare con il mio abituale paio di pantaloncini 3/4 di poliestere leggerissimo ... così dovrò affrontare questo ulteriore acquisto.

... quando leggo queste cose mi viene l'orticaria, pensando poi a gente che sta a vestirsi come ad una sfilata di moda per poi magari fotocopiare le guide per non spendere soldi!
(ovviamente non mi riferisco a te nello specifico ma ad una categoria di climber comunque assai numerosa).
Visto che stai parlando di braghe da usare in falesia mi chiedo perche' non vai in un mercato o centro commerciale a prenderti il primo paio di calzoncini che pensi possano andare bene, io ne ho appena presi un paio... ho dato 10 euro alla cassa e i hanno pure dato 3 euro di resto.
Tutto il resto sono minchiate, moda, tendenza e soldi da spendere come gonzi!

...falla tu la tendenza invece di inseguirla.
:D

Penso di essere "allineato" con il tuo pensiero (come anche di Grizzly), quando ho scritto "tendenza" non mi riferivo certo a tendenze "fashion" 8)

Mi interessa sapere cosa usate tutti voi di "comodo" e adeguatamente "caldo" :wink:
Tato

Messaggioda Gibolla » mar ott 23, 2007 16:16 pm

ah!?

io c'ho un bel paio di Minkiura in cucutrillo foderati di moquette....1971euri
ma non han fatto tendenza ed han leso un po' la tenenza

così ho preso una tùtàsa da decathlon... valà :wink:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda ravanator » mar ott 23, 2007 16:36 pm

Gibolla ha scritto:ah!?

io c'ho un bel paio di Minkiura in cucutrillo foderati di moquette....1971euri
ma non han fatto tendenza ed han leso un po' la tenenza

così ho preso una tùtàsa da decathlon... valà :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ravanator

Messaggioda ste_car » mar ott 23, 2007 16:43 pm

..quando sento queste cose mi viene l'orticaria!!!
spero solo voi vi riferiate a scalate in falesia e niente più!!!!!

In ogni caso: http://www.patagonia.com/web/eu/product ... MENS.PANTS

salut.
ste_car

Images: 5

Messaggioda n!z4th » mar ott 23, 2007 17:09 pm

Io uso un tecnologico ed estremamente innovativo modello BlackDiamond.
Ne hanno fatti pochissimi di questi pezzi e in italia non se ne trovano. Di certo questa è stata un' operazione commerciale più che astuta, geniale: un capo d'abbigliamento così tecnico non poteva certo destinarsi a un pubblico arrampicatorio mediocre e sguattero.
I pantaloni che cingono i miei glutei scultorei la domenica mattina sono costruiti manualmente (cuciture, tagli, bordure comprese) da un team di tecnici che si dedica a tempo pieno alla loro realizzazione.Un team per ogni capo.
Il risultato è così un polivalente capo d'alpinismo estremamente versatile e comodo: nulla fascia, nulla costringe.
In più lo speciale tessuto ha una resistenza allo strappo formidabile: ragion per cui è sufficiente legarsi la corda all'aposito forellino sul pube, senza il bisogno di dover indossare antiquate imbragature.

Sono idrorepellenti, idrotermici, idrostatici, idrosanitari, idropropellenti e ovviamente anche ignifughi.
Dotati di fashinosa banda luminosa adatta alle serate più in.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Gibolla » mar ott 23, 2007 17:16 pm

8O

e io che pensavo di aver un modello esclusivo..... Cavalli m'hà ciùlato
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Messaggioda n!z4th » mar ott 23, 2007 17:27 pm

Gibolla ha scritto:8O

e io che pensavo di aver un modello esclusivo..... Cavalli m'hà ciùlato

:smt040
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda asalalp » mar ott 23, 2007 17:39 pm

Tuta da ginnastica
asalalp

Images: 4

Messaggioda alex_971 » mar ott 23, 2007 21:56 pm

se hai freddo indossa una calzamaglia in capilene e sopra dei semplici pantaloni in cotone
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda geko - luca » mar ott 23, 2007 23:42 pm

io uso un paio di pantaloni da dodici euri comprati alla decatlon...

in più, sapendo che i sti climbers moderni son tutti diete e dietine e fisico scolpito,sotto l'imbrago metto sempre le mutande di latta:non si sa mai... 8)
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda ErniBrown » mer ott 24, 2007 10:39 am

Io mi sono preso i montura e non me ne vergogno, ci gira meglio il belino.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda dori » mer ott 24, 2007 10:52 am

ErniBrown ha scritto:Io mi sono preso i montura e non me ne vergogno, ci gira meglio il belino.

ma hai la versione invernale?? giusto per sapere....quanto costano??
ci sto facendo un pensierino anch'io...soprattutto in previsione di fare scialpinismo e altre cosucce....mi dicono che i montura sono eccezionali sia usati da soli che con calzamaglia e soprapantaloni in goretex (in questo caso resistono praticamente a tutto....)

cmq per ora vado avanti a fuseaux 3/4 o lunghi (dipende dalla temperatura) di decathlon che costano una cifra compresa tra gli 8 e i 12 euri....
cmq per domenica prossima credo che proverò le calzamaglia con sopra un paio di vecchi pantaloni un po' larghi....comodi comodi....vi farò sapere...
sappiamo di arrampicare per esistere, per conservare la nostra anima, per vedere come siamo fatti, per cercare il senso della vita, per restare, ancora, con i piedi per terra e la testa tra le nuvole.
dori

Messaggioda Aequa » mer ott 24, 2007 11:08 am

ma se stai in falesia va bene perfino un tuta dell'esercito italiano... il che è tutto dire
8)

come esperienza personale devo dire che praticando vie lunghe, montura è la marca che ho provato più resistente... e di pantaloni ne ho strappati, bucati e lacerati tanti....
quelli che ho adesso hanno resistito anche a qualche ramponata.
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda MacOnions » mer ott 24, 2007 11:15 am

Tanto per far incazzare caio: i vertigo light della montura, fantastici per arrampicare nelle giornate fredde.
MacOnions

Images: 7

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali